Per curiosità, quanti libri leggete in media in un mese?
Biblioteca o libreria?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioPer curiosità, quanti libri leggete in media in un mese?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioPer curiosità, quanti libri leggete in media in un mese?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Con l'università di mezzo riesco a leggere poco, sennò in media leggo un libro ogni 2 mesi.
Ovviamente solo testi scientifici sull'allenamento, corpo umano, alimentazione ecc... non ho tempo per leggermi delle storielle.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioCon l'università di mezzo riesco a leggere poco, sennò in media leggo un libro ogni 2 mesi.
Ovviamente solo testi scientifici sull'allenamento, corpo umano, alimentazione ecc... non ho tempo per leggermi delle storielle.
---------- Post added at 15:33:14 ---------- Previous post was at 15:30:19 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio10/20...ma sono "favorito" in quanto è il mio lavoro.
---------- Post added at 15:37:11 ---------- Previous post was at 15:33:14 ----------
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio2-3, in ferie circa il doppio (non tecnici)
---------- Post added at 15:39:17 ---------- Previous post was at 15:37:11 ----------
Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza MessaggioDipende dal mese.
Sarò sulla ventina all'anno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioSecondo me non hai ancora trovato la "storiella" per cui valga la pena perdere del tempo, senza nulla togliere ai testi scientifici
---------- Post added at 15:33:14 ---------- Previous post was at 15:30:19 ----------
Sono tutti libri che leggi con piacere, che ti appassionano o ti sono "imposti"?
---------- Post added at 15:37:11 ---------- Previous post was at 15:33:14 ----------
Non leggo quanto voi, ahimè. Presumo che la lettura (libri letti per spontanea volontà) sia una parte importante nella vostra vita. Per me lo è, nonostante non leggo quanto voi.
---------- Post added at 15:39:17 ---------- Previous post was at 15:37:11 ----------
Anch'io più o meno...quello che insegna e traduce sono io, e faccio ricerche su quello che voglio io e agli studenti "impongo" io cosa fare
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggio
Non leggo quanto voi, ahimè. Presumo che la lettura (libri letti per spontanea volontà) sia una parte importante nella vostra vita. Per me lo è, nonostante non leggo quanto voi.
Il piacere per la lettura nasce presto, ma in termini quantitativi contano molto i propri interessi e le passioni personali, che maturano inevitabilmente col tempo.
Ad esempio pur facendo un lavoro molto diverso sono appassionato di economia, e compro parecchi libri sull'argomento.
All'inizio si comincia con i romanzi che ti impongono a scuola, il passaggio a saggistica/biografie segna una tappa.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioimposti da chi?quello che insegna e traduce sono io, e faccio ricerche su quello che voglio io e agli studenti "impongo" io cosa fare
Per questo mi chiedevo se quei "20 libri mensili" che leggi, avvantaggiato dal tuo lavoro, fossero libri che scegli esclusivamente grazie a una totale coincidenza passione/lavoro oppure fosse una cifra in cui rientrano libri che non ami particolarmente ma che rientrano nelle scelte da compiere. Certo scegli tu, ma sei comunque vincolato. O sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioDal programma. Voglio dire, quello che scegli per i tuoi studenti è comunque attinente al programma/corso.
Per questo mi chiedevo se quei "20 libri mensili" che leggi, avvantaggiato dal tuo lavoro, fossero libri che scegli esclusivamente grazie a una totale coincidenza passione/lavoro oppure fosse una cifra in cui rientrano libri che non ami particolarmente ma che rientrano nelle scelte da compiere. Certo scegli tu, ma sei comunque vincolato. O sbaglio?) sono in gran parte per lavoro (che è per me anche un estremo piacere) ma leggo molti romanzi "extra" dei piu' disparati generi. Poco tempo fa ho riletto H.P. Lovecraft, e sto per iniziare l'opera omnia di Conan Doyle.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioQuanti anni hai?
Il piacere per la lettura nasce presto, ma in termini quantitativi contano molto i propri interessi e le passioni personali, che maturano inevitabilmente col tempo.
Ad esempio pur facendo un lavoro molto diverso sono appassionato di economia, e compro parecchi libri sull'argomento.
All'inizio si comincia con i romanzi che ti impongono a scuola, il passaggio a saggistica/biografie segna una tappa.
Mi ci rivedo molto in questa frase di Kerouac. Ho 19 anni e studio Economia. Tra i MIEI libri non rientra un solo libro di Economia.
A volte penso a tutto quello che vorrei leggere, a tutti gli autori che mi rimangono e a quel punto un senso di gioia e di euforia mi pervade.
In alcuni casi cerco di rimandare l'acquisto di un libro per protrarre nel tempo quella gioia antecedente al raggiungimento della gioia stessa. Si potrebbe pensare "allora a te piace solo il leggere, non ciò che si legge" oppure "ti piace pensare di essere un lettore", invece no. Mentre leggo e dopo aver letto mi sento completamente nuovo, rinnovato, potente. Guardo tutto con occhi diversi.
Leggo relativamente poco anche per questo, ma mi sto promettendo di "migliorare".
E' vero, gli interessi maturano col tempo, ma non ho mai letto un solo libro imposto dalla scuola. Secondo me è il metodo migliore per allontanare i ragazzi dalla lettura. Credo che l'interesse per la lettura nasca quasi spontaneamente grazie agli interessi dell'individuo.
Si può vedere un film non interessante ma non si può leggere un libro non interessante.
Il tutto secondo me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggio"A me piacciono troppe cose e io mi trovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito. Questa è la notte e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno eccetto la mia stessa confusione"
Mi ci rivedo molto in questa frase di Kerouac. Ho 19 anni e studio Economia. Tra i MIEI libri non rientra un solo libro di Economia.
A volte penso a tutto quello che vorrei leggere, a tutti gli autori che mi rimangono e a quel punto un senso di gioia e di euforia mi pervade.
In alcuni casi cerco di rimandare l'acquisto di un libro per protrarre nel tempo quella gioia antecedente al raggiungimento della gioia stessa. Si potrebbe pensare "allora a te piace solo il leggere, non ciò che si legge" oppure "ti piace pensare di essere un lettore", invece no. Mentre leggo e dopo aver letto mi sento completamente nuovo, rinnovato, potente. Guardo tutto con occhi diversi.
Leggo relativamente poco anche per questo, ma mi sto promettendo di "migliorare".
E' vero, gli interessi maturano col tempo, ma non ho mai letto un solo libro imposto dalla scuola. Secondo me è il metodo migliore per allontanare i ragazzi dalla lettura. Credo che l'interesse per la lettura nasca quasi spontaneamente grazie agli interessi dell'individuo.
Si può vedere un film non interessante ma non si può leggere un libro non interessante.
Il tutto secondo me.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio"Sbagli", nel senso che all'università, dove insegno, non ho un programma didattico da seguire, ma appioppo ogni semestre dei corsi che voglio e che preferisco; faccio parte del settore disciplinare di "filosofia pratica" (in pratica storia della filosofia contemporanea, antropologia filosofica, filosofia politica, filosofia sociale...ecc...). Solo all'Istituto di sociologia, dove ho un contratto, mi hanno chiesto di fare cose piu' "mirate" e "imposte", ma non è un problema, perchè sono autori a cavallo tra sociologia e filosofia che conosco benone. I circa 10-20 libri al mese (ma ci sono mesi che magari ne leggo 10, o 15, a volte 5...dipende anche dal libro che si legge) sono in gran parte per lavoro (che è per me anche un estremo piacere) ma leggo molti romanzi "extra" dei piu' disparati generi. Poco tempo fa ho riletto H.P. Lovecraft, e sto per iniziare l'opera omnia di Conan Doyle.
---------- Post added at 19:30:46 ---------- Previous post was at 19:23:32 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocon me è il contrario...sono preso dallo sconforto...in quanto 3-4 intere vite non ti basterebbero per poter leggere tutto quello che vorresti...e questo è sconforto.
Commenta
-
-
io leggo e studio perché mi piace e "sfama", parzialmente e per alcuni istanti, la mia "fame di sapere"...ma non mi rende affatto "felice". Anzi...mi "complica" moltissimo le cose. Tra una decina d'anni...capirai cosa intendo...soprattutto se coltiverai la passione per la filosofia.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio leggo e studio perché mi piace e "sfama", parzialmente e per alcuni istanti, la mia "fame di sapere"...ma non mi rende affatto "felice". Anzi...mi "complica" moltissimo le cose. Tra una decina d'anni...capirai cosa intendo...soprattutto se coltiverai la passione per la filosofia., pertanto:
La tua fame di sapere da cosa è alimentata? Credo che la felicità abbia un significato molto ampio.
Ad esempio la conoscenza, l'intelligenza può rendere infelici, ma ciò accade perché si fanno prevalere priorità diverse. Alla felicità, nel senso più ristretto del termine, viene sostituita la Verità. Conoscere la verità diviene la tua felicità, anche se ti rende "infelice"...
Commenta
-
Commenta