la russia ha un debito pubblico bassisimo e risorse energetiche e materie prime enormi. long-term non so se gli convenga di più affilliarsi alla russia o all'ue
Scontri a Kiev
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioa me stupisce anche che partiti di estrema destra lottino per entrare in europa, quando, in europa, in genere i partiti di estrema destra "lottano" per uscirne.
è sconcertante anche poi l'appoggio incondizionato dell'occidente ( e sospetto quello della Nato ), e "della gente" in particolare, quasi che appoggiando una rivolta, così acriticamente, ci si sentisse giustificati a tenere il culo peso sul divano.
quando si parlava della turchia in europa, "la gente" dei turchi non ne voleva mezza
quando al bar o in palestra si parla degli ucraini, eeeh alcuni brava gente e gran lavoratori, ma molta gentaglia e criminali
adesso tutti li appoggiano nella loro lotta ( e non c'è nulla di male, sia chiaro)
quindi
voi ce li volete gli ucraini, in europa, come compagni di stanza si o no ?
no perchè già vedo la scena, prima gran patos col popolo ucraino in lotta, poi in fila al supermercato a lamentarsi che di questi ucraini non se ne può più, che è un invasione.
ma dai bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioCredo che 7-8 milioni di morti per le famine e le deportazioni staliniane per loro siano una ragione più che sufficiente per avercela coi loro ex padroni...Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiosi ma non mi sembra che vi siano gli eredi di stalin al potere in russia
il premier ucraino e russo hanno detto : è colpa dell'occidente
il predominio russo alla fin fine c'è ancoraOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiosi ma non mi sembra che vi siano gli eredi di stalin al potere in russia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioCiao a tutti, mi sono informato un po' e ho visto un po' di video.. a Kiev c'è una vera e propria guerra.. Inoltre mi stupisce che i telegiornali dicono che l'Ucraina è sull'orlo della guerra civile ma da quanto ho visto non è una guerra civile, è una vera guerra..
Cosa ne pensate? Vorrei sentire le vostre opinioni!
Grazie per il vostro contributo!
Il problema dell'ucraina è che metà ha interessi con l'unione europea, mentre l'altra con la russia. Sperando che questa situazione si risolvi il prima possibile, credo che gli ucraini che gli piaccia o no, dovranno sottostare per sempre al governo russo (purtroppo). La vedo dura una vera e propria indipendenza.
p.s: Non fidatevi dei giornali, telegiornali, foto ecc.. molte notizie sono distorte. Io quel poco che so, l'ho saputo dai miei connazionali russi.
Commenta
-
-
LArry, guarda io spero fortemente che il popolo ucraino possa stare meglio di quanto non stia o sia stato fin'ora, non vorrei essere male interpretato.
questa situazione, è complessa, e si presta a molteplici letture oltre che a molteplici manipolazioni.
io non ne so molto, per cui non è che sia contro questa rivoluzione, ci mancherebbe, è che non ho elementi per schierarmi a priori
e ho dei dubbi anche sul fatto che sia "il popolo" ucraino ( milioni di persone) in rivolta, o contro il governo,almeno a tutt'ora.
spero a questo punto però che, almeno per coerenza, "il popolo" italiano si schieri con i turchi, o con qualunque altro "popolo" voglia far parte della nostra discutibile unione europea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioE vabbè Testa, è successo circa 70 anni fa, non 400, recentissimamente dal punto di vista cronologico...sarebbe come chiedere agli ebrei di piantarla con sta cosa dell'Olocausto ''perchè ormai è passato troppo tempo''...poi tra l'altro mi sfuggono anche tutte le dinamiche post staliniste (ricordo anche di aver letto di una famina brezneviana, ma non ne sono sicuro al 100, andrò a ricontrollare) e soprattutto post 1989 in poi.
pensate a quello che scrivete?Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggioguardate che il muro è caduto poco più di 20 anni fa, chernobyl e le altre centrali frutto degli studi russi sono successi 30 anni fa.
pensate a quello che scrivete?
---------- Post added at 20:21:57 ---------- Previous post was at 20:21:08 ----------
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioLArry, guarda io spero fortemente che il popolo ucraino possa stare meglio di quanto non stia o sia stato fin'ora, non vorrei essere male interpretato.
questa situazione, è complessa, e si presta a molteplici letture oltre che a molteplici manipolazioni.
io non ne so molto, per cui non è che sia contro questa rivoluzione, ci mancherebbe, è che non ho elementi per schierarmi a priori
e ho dei dubbi anche sul fatto che sia "il popolo" ucraino ( milioni di persone) in rivolta, o contro il governo,almeno a tutt'ora.
spero a questo punto però che, almeno per coerenza, "il popolo" italiano si schieri con i turchi, o con qualunque altro "popolo" voglia far parte della nostra discutibile unione europea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggioconsidera che l'europa ha bisogno di manodopera a basso costo e terre dove piantare grosse aziende dove si paga poco, in cambio l'italia deve ospitare la gentagliaOriginariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioL'Ucraina e' gia' piu' competitiva rispetto ad uno stato che svolge gia' questa mansione (Polonia) o si renderebbe piu' competitiva appositamente ?
consideriamo anche il fatto che l'ucraina è il passaggio del gasdotto russo per tutta europa, quindi un punto strategico, tranne per la solita germania che ha un gasdotto per conto suo che passa per il baltico, per non restare chiusa fuori quando gli amici russi ci tagliano il gas dicendo che voglioni più soldiOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioKiev, piazza Indipendenza prima e dopo le rivolte
[ATTACH=CONFIG]146696[/ATTACH]
Sta girando nel web, la notizia di un twitter di un'infermiera di Kiev, colpita alla testa e ricoverata urgentemente all'ospedale, coperta completamente di sangue, con scritto "MUOIO".
Il bilancio (fonte Il Giorno) è di 100 vittime e 500 feriti. Testimonianze di un giornalista: ho visto cecchini negli edifici che sparavano ai dimostranti....(stessa fonte).Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
Commenta