Nuova Droga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Randall Flagg
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 965
    • 50
    • 20
    • Terra dei fuochi
    • Send PM

R: Nuova Droga

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
    Mettiamola così: non trovo il senso di avere una dipendenza che può provocare danni a te e a chi ti sta intorno.
    Su questo siamo d'accordo,però non tutte le droghe danno dipendenza,per questo dicevo di non generalizzare,le droghe leggere danno meno dipendenza degli alcolici se proprio vogliamo dirla tutta,ma quelli sono legali perché lo stato ci guardana pure con il monopolio,le sigarette dati alla mano uccidono più di una guerra,eppure sono legali e lo stato ci lucra e come per l'alcool non mi pare nessuno abbia lamentele particolari.

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
      Su questo siamo d'accordo,però non tutte le droghe danno dipendenza,per questo dicevo di non generalizzare,le droghe leggere danno meno dipendenza degli alcolici se proprio vogliamo dirla tutta,ma quelli sono legali perché lo stato ci guardana pure con il monopolio,le sigarette dati alla mano uccidono più di una guerra,eppure sono legali e lo stato ci lucra e come per l'alcool non mi pare nessuno abbia lamentele particolari.
      Infatti, metto nel calderone anche le sigarette e l'alcohol.

---------- Post added at 09:57:04 ---------- Previous post was at 09:56:26 ----------

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
      E' come bere o fumare o anche masticare gomme: ci sono modi e modi di farlo..
      Nessuno è morto per troppe gomme da masticare, no?
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• Randall Flagg
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 965
        • 50
        • 20
        • Terra dei fuochi
        • Send PM

Così già va meglio,però resto della,idea che alcune droghe non andrebbero viste come il male assoluto,visto anche il recente sdoganamento di queste in buona parte del mondo civilizzato,va da se che usarle senza criterio provoca danni o problemi di vario genere,ma questo vale un Po per tutto.

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Ad esempio??
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• modgallagher
            Il Prez emerito
            • Oct 2010
            • 1982
            • 776
            • 1,023
            • Lunedì riposo settimanale.
            • Send PM

Per come la vedo io, una "sostanza" diventa droga quando da dipendenza. Altrimenti non si chiamerebbe così.
            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Originariamente Scritto da Sean
            Ce pijamo tutto.

Commenta

• Randall Flagg
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 965
              • 50
              • 20
              • Terra dei fuochi
              • Send PM

In realtà se proprio vogliamo dirla tutta la parola droga anche se nel linguaggio comune viene ormai identificata con la parola droga una sostanza n grado di alterare l'umore o la percezione della realtà,il vero significato non ha nulla a che vedere con questo.
              Ad esempio dubito fortemente che si possa sviluppare una dipendenza da maria,e persino da droghe più pesanti come ad esempio quelle "da discoteca" come l'ecstasy (pur essendo pericolosa perché sintetica e per ovvi motivi senza alcun controllo di qualità) che io sappia non danno dipendenza come fanno cocaina,eroina o simili.
              Last edited by Randall Flagg; 18-02-2014, 11:13:17.

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio

Nessuno è morto per troppe gomme da masticare, no?
                C'è chi è morto strozzato
                Scherzi a parte è un esempio: qualsiasi cosa se ne si abusa diventa pericolosa.. e poi ci sono cose (come appunto stè caxxo di droghe spappolacervello) che ti ammazzano subito.. non sono droghe sono veleno!!
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

In realtà se proprio vogliamo dirla tutta la parola droga anche se nel linguaggio comune viene ormai identificata con la parola droga una sostanza n grado di alterare l'umore o la percezione della realtà,il vero significato non ha nulla a che vedere con questo.
                  Ad esempio dubito fortemente che si possa sviluppare una dipendenza da maria,e persino da droghe più pesanti come ad esempio quelle "da discoteca" come l'ecstasy (pur essendo pericolosa perché sintetica e per ovvi motivi senza alcun controllo di qualità) che io sappia non danno dipendenza come fanno cocaina,eroina o simili.
                  Esistono studi scientifici che dimostrano tutto ciò?? Parlo da ignorante: quindi se vado in discoteca tutte le sere (ad esempio), non avrò dipendenza da ecstasy ?
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Randall Flagg
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 965
                    • 50
                    • 20
                    • Terra dei fuochi
                    • Send PM

Riguardo alla Maria si,ne esistono e anche parecchi visto che la Fda ne ha autorizzato l'uso come medicinale.
                    Sull' ecstasy ne dubito,visto che non ha una formula vera e propria dato che non la produce un laboratorio autorizzato ,suppongo se ne cerchino di mantenere uno standard di qualita,diciamo che parlo per quello che ho visto in passato,ma mi limito a dire che questo è quello che penso io,non che ne sono certo.

Commenta

• Huayra93
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 248
                      • 14
                      • 38
                      • Send PM

Tutte le droghe, chi più chi meno, creano dipendenza. E mi sembra normale visto le sensazioni che provocano alle persone che ne fanno uso. Allego una classifica stilata dalla rivista The Lancet sulla pericolosità delle drogheClick image for larger version

Name:	classifica_droghe.gif
Views:	1
Size:	27.4 KB
ID:	15951408
                      Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                      Mark Rippetoe

Commenta

• Randall Flagg
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 965
                        • 50
                        • 20
                        • Terra dei fuochi
                        • Send PM

Sarà pure valida la statistica,però io so centri di disintossicazione per l'abuso di alcool,cocaina,eroina ma non mi risulta che esistano "I cannaioli anonimi".

Commenta

• valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 18058
                          • 475
                          • 527
                          • Send PM

In effetti sindromi da astinenza da thc o mdma non le ho mai sentite.
                          sigpic

Commenta

• Huayra93
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 248
                            • 14
                            • 38
                            • Send PM

Sarà pure valida la statistica,però io so centri di disintossicazione per l'abuso di alcool,cocaina,eroina ma non mi risulta che esistano "I cannaioli anonimi".
                            Il fatto è che non puoi paragonare la cannabis con droghe molto più pesanti quali eroina, cocaina etc. Gli effetti collaterali di queste ultime sono molto più potenti ed evidenti rispetto alle canne. Generano più dipendenza e ciò forma un circolo vizioso dove il tossico di queste sostanze più ne fa uso e più ne richiede e quindi ciò porta a maggiori danni. Per il tossico dipendente può divenire una questione di vita poiché l'eroina, per esempio, porta ad una riduzione sensibile delle endorfine endogene e quindi per provare il piacere iniziale è necessaria una dose maggiore.
                            La cannabis invece, tutto questo non lo fa.
                            Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                            Mark Rippetoe

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13575
                              • 2,087
                              • 1,482
                              • White House
                              • Send PM

la dipendenza, in parte, è legata anche alla rapidità degli effetti dopo l'assunzione.

Commenta

• SonGohan
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2007
                                • 1353
                                • 68
                                • 5
                                • Send PM

La dipendenza da cannabis non è fisica, è (credo si dica cosi) "psicologica".

Sotto un certo punto di vista chi si fa un sacco di canne è "infognato", come quando da ragazzini (per esempio se sei preso bene con il calcio) passaresti tutti i pomeriggi a fare partitelle con gli amici, oppure come chi è incistato con i videogiochi e ci spreca tutti i pomeriggi.

Penso sia una cosa del tipo: lo fai e continui a farlo perchè ti piace (e puoi permetterlo cioè sei studente e mantenuto).

La maggior parte dei "cannati" crescendo e dovendosi trovare un lavoro prima o poi o smette del tutto o riduce di molto l'utilizzo (come "da grandi" si fa una partita a calcetto soltanto ogni tanto).

Discorso diverso da una dipendenza da alcool, coca o oppiacei dove è proprio una questione fisica.

Commenta

Working...
                                X