Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La (in)giustizia italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originally posted by MISTER X
    non è detto per nulla che se uno nasce pover,in condizioni disagiate e in mezzo alla delinquenza diventi per forza di cose anceh lui a sua volta criminale.
    Beh, non sara' detto per nulla ma secondo me la percentuale e' terribilmente alta...


    quanti sono gli esempi di persone che sono riusce ad emergere,a farsi un nome,una posizione,a vivere per bene e dignitosamente.
    Avevo fatto una richiesta simile qualche post fa... mi interesserebbe sapere quante siano effettivamente le persone che da un degrado simile siano riuscite in qualche modo ad "emergere". Credo che questa sia la chiave di tutto.
    Secondo me sono poche, decisamente troppo poche, secondo te no...


    per questo il tuo discorso per me è assurdo.
    Come sopra. A questo punto ci vorrebbero dei dati ufficiali.
    Naturalmente se dovessi sbagliare ammetterei che il mio discorso non stava in piedi. Ma se, come penso, da quella situazione e' quasi impossibile emergere, resto della mia idea.


    che facciamo permettiamo ai ricchi,ai giusti,ai buoni di avere figli,ai poveri che vivono nei quartieri pericolosi diciamo"peccato voi niente figli"?????
    Beh, a parte che anche i poveri (i veri poveri) che vivono nei quartieri pericolosi, potrebbero tranquillamente astenersi dal farne (come mi astengo io e tanta altra brava gente), per non relegarli a quel tipo di futuro. Questo e' solo un mio pensiero, ovviamente.
    Poi, vorrei che ci fosse qualcosa in piu'... come dissi qualche post fa, non sarebbe una cosa improvvisata.
    Non vorrei che si permetta solo ai ricchi di avere figli (ma ai buoni e giusti si), anche una famiglia povera ma che abbia sale in zucca potrebbe tranquillamente farne, certo se non vive nel bronx e' decisamente meglio.

    Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    Commenta


      #92
      1)per te,ripeto per te la percentuale è alta,ma ciò non rende la cosa vera e quindi attuabile un'oscenità come quella che proponi(oscenità per me).
      2) io ho degli esempi lampanti che ciò che affermi è errato,esempi di persone che sono emerse oneste da ambienti simili:conosco una famiglia napoletana con 3 figli,nati in uno dei peggiori quartieri di Napoli.
      12 anni fa sono venuti su a Firenze,il + piccolo dei fratelli è venuto in classe mia.
      erano dei piccoli destinati al crimine(così mi hanno sempre detto).
      ora sono tutti e 3 laureati e sono ottiem persone.

      il fatto è che sono invece molte,moltissime le persone che emergono oneste da questi ambienti,ma non fanno odiens,nessuno ne parla,si parla solo del peggio,ami del buono.

      3)astenersi dal fare figli????ma scherzi???
      due sposi che si amano,onesti,lavoratori ecc..non possono coronare il loro sogno per le condizioni disagiate in cui vivono???

      MA DAIIIII...

      poi un povero che non vive nel BRONX:certo facciamo vivere i poveri a HOLLYWOOD,poi CHE POVERI SONO!
      i poveri stanno non per volotà loro nei quartieri poveri.

      Commenta


        #93
        Originally posted by MISTER X
        1)per te,ripeto per te la percentuale è alta,ma ciò non rende la cosa vera e quindi attuabile un'oscenità come quella che proponi(oscenità per me).
        Beh, anche il tuo e' un punto di vista e quindi posso dire anch'io che non e' vero ed e' un'oscenita' mettere al mondo figli in quelle condizioni per via del loro futuro.
        Come dicevo ci vorrebbero dei dati, ma dubito che qualcuno dedichi dei soldi e del tempo a studi come questo.


        2) io ho degli esempi lampanti che ciò che affermi è errato,esempi di persone che sono emerse oneste da ambienti simili:conosco una famiglia napoletana con 3 figli,nati in uno dei peggiori quartieri di Napoli.
        12 anni fa sono venuti su a Firenze,il + piccolo dei fratelli è venuto in classe mia.
        erano dei piccoli destinati al crimine(così mi hanno sempre detto).
        ora sono tutti e 3 laureati e sono ottiem persone.
        Right. Una testimonianza in piu' la prendo sempre sul serio, pero' statisticamente non fa numero.


        il fatto è che sono invece molte,moltissime le persone che emergono oneste da questi ambienti,ma non fanno odiens,nessuno ne parla,si parla solo del peggio,ami del buono.
        Su questo concordo alla grande. Che sia cosi' semplice la soluzione del problema !? Puo' darsi... anche se, quando succede un fattaccio e ti informi su chi erano i genitori, capisci sempre tutto...


        3)astenersi dal fare figli????ma scherzi???
        due sposi che si amano,onesti,lavoratori ecc..non possono coronare il loro sogno per le condizioni disagiate in cui vivono???
        Dici benissimo. Il LORO sogno.
        Vaglielo a spiegare un altro giorno al bambino, che era un vostro sogno... magari all'interno di un carcere minorile.
        Ripeto, forse la faccio troppo tragica, ma secondo me tu lo fai troppo ottimistica. Allora facciamo cosi': di solito la verita' sta nel mezzo...


        MA DAIIIII...
        NO, MUGHINI NO.


        poi un povero che non vive nel BRONX:certo facciamo vivere i poveri a HOLLYWOOD,poi CHE POVERI SONO!
        i poveri stanno non per volotà loro nei quartieri poveri.
        Estremizzi il concetto anche qui. Non tutti i poveri vivono nel bronx come non tutti i ricchi vivono ad Hollywood.

        Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        /////////////////////

        Commenta


          #94
          Max, io non vorrei insistere ma visto che continui ti faccio una domandina semplice semplice:
          tu conosci un posto al mondo, uno solo, anche nel paese più sperduto e lontano dalla moderna civilizzazione, dove un simile divieto non dico esista, ma sia anche solo stato proposto?
          Dico: lo conosci?
          Ecco, se non lo conosci vuol dire che non c'è. E se non c'è vuol dire che nessuno ha mai anche solo pensato di sostenere una cosa del genere.
          E se nessuno l'ha mai sostenuta una ragione ci sarà. Tu che dici?

          Commenta


            #95
            Originally posted by Magnetuss
            Max, io non vorrei insistere ma visto che continui ti faccio una domandina semplice semplice:
            tu conosci un posto al mondo, uno solo, anche nel paese più sperduto e lontano dalla moderna civilizzazione, dove un simile divieto non dico esista, ma sia anche solo stato proposto?
            Dico: lo conosci?
            Ecco, se non lo conosci vuol dire che non c'è. E se non c'è vuol dire che nessuno ha mai anche solo pensato di sostenere una cosa del genere.
            E se nessuno l'ha mai sostenuta una ragione ci sarà. Tu che dici?
            Sicuramente.
            Il fatto e' che e' proprio la tanto moderna civilizzazione a creare quel tipo di mostri. Tutto si basa sul denaro, abbiamo copiato anche questa moda dagli States, con le conseguenze che sappiamo. Non mi stupirei che il bambino (tanto per restare in tema) rubasse quel motorino per comprare qualcosa di futile.
            In effetti se aveva bisogno di cibo sarebbe dovuto andare in un super market.
            Ma il fatto che fosse stato proposto o meno non cambia il mio pensiero... d'altronde nessuno aveva pensato che con gli ingredienti tal dei tali si potesse fare la coca cola.
            Scherzi a parte, non ho mai preteso che fosse la soluzione a tutti i mali, pero' sarebbe bene, sempre dal mio punto di vista, che ci si inizi a pensare.
            Adesso sto facendo finta di lavorare... ogni tanto qui passano alcune coppie sposate che trattano i bambini in un modo talmente brutale che evito pure di riportarlo nel forum. E vi assicuro che non esagero.
            Non so dove abitate voi, ma vorrei venirci anch'io.

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta


              #96
              Originally posted by Max_79
              Beh, anche il tuo e' un punto di vista e quindi posso dire anch'io che non e' vero ed e' un'oscenita' mettere al mondo figli in quelle condizioni per via del loro futuro.
              Come dicevo ci vorrebbero dei dati, ma dubito che qualcuno dedichi dei soldi e del tempo a studi come questo.



              Right. Una testimonianza in piu' la prendo sempre sul serio, pero' statisticamente non fa numero.



              Su questo concordo alla grande. Che sia cosi' semplice la soluzione del problema !? Puo' darsi... anche se, quando succede un fattaccio e ti informi su chi erano i genitori, capisci sempre tutto...



              Dici benissimo. Il LORO sogno.
              Vaglielo a spiegare un altro giorno al bambino, che era un vostro sogno... magari all'interno di un carcere minorile.
              Ripeto, forse la faccio troppo tragica, ma secondo me tu lo fai troppo ottimistica. Allora facciamo cosi': di solito la verita' sta nel mezzo...



              NO, MUGHINI NO.



              Estremizzi il concetto anche qui. Non tutti i poveri vivono nel bronx come non tutti i ricchi vivono ad Hollywood.

              Bye
              allora dimmi dove,in quale psoto,luogo,angolo sperduto del mondo,paese,città,stato ecc. non esiste criminalità1
              dove????

              allora che facciamo nei quartieri poveri di FIrenze,Roma,Milano,Napoli,Palermo ecc. mettiamo la legge che non si possono fare figli?

              ma ti rendo conto?


              poi dici che quando succede un fattaccio e ti informi sui genitori capisci semrpe tutto:e allora ERIKA e OMAR?
              e gli assassini di DESIREE?
              erano per caso figli di delinquenti?
              erano nati e vissuti in quartieri poveri e malfamati?
              erano al SUD?
              no!!!!!!!!

              p.s.MUGHINI SI,è juventinoooo..

              Commenta


                #97
                Il filo è molto sottile.
                Assolutamente non penso che un ragazzino di 13 anni merita di morire.
                Solo che per me non fa differenza avere 13 anni 30 o 50.
                13 anni indicano un essere umano con una comunque certa maturità e coscienza e che non l'ha acquisita in 13 anni di vita pensiamo davvero che la riacquisti?
                E' anche statistico che pochissimi delinquenti cambiano strada e carattere nel corso della loro vita.
                Ora a parte dare giudizi forse anche troppo severi anche da parte mia, è difficile capire e giudicare la situazione.
                L'essere umano sa dalla nascita che non si deve uccire, sia per istinto razziale che sociale.
                Ripeto......se il ragazzino aveva una pistola vera?
                Questo purtroppo è morto e nella sua incoscienza è rimasto fregato.
                Cosa avremmo detto dello stesso frangente ma conclusosi in diverso modo?
                Ciao

                Ps. Rispetto le opinioni di tutti senza distinzione, anche se non le posso condivere.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎