La (in)giustizia italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originally posted by Magnetuss
    O un furto, un divieto di sosta e due scoregge in pubblico?

Skerzi a parte, nn mi viene nemmeno da discutere sulle difficoltà e le modalità di attuare una simile regolamentazione.. proprio perkè

tanto è insensato (e inumano, ingiusto, illiberale, impensabile)
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Davvero, non capisco se stai scherzando.

Cosa facciamo? Istituiamo una commissione che dice: tu hai commesso una rapina e non puoi procreare? E quante rapine bisogna fare? Una, due, tre? O una rapina e due furti di autoradio? O un furto, un divieto di sosta e due scoregge in pubblico?
      Se davvero si facesse una cosa simile, stai pur sicuro che non sarebbe improvvisata come credi o vorresti far credere.

Ma per piacere!
      Va bene, allora tieniti i problemi. Quando toccano a te certi episodi pero' non venire a piangere...

E poi se uno commette le tre rapine "fatali" e ha già 12 figli cosa facciamo, li uccidiamo?
      No, GLIELI TOGLIAMO.
      Quello a 13 anni era troppo piccolo anche per il riformatorio. Sai cosa significa vero !?

E se uno ha una revisione di un processo e viene giudicato innocente dopo 20 anni?
      Su questi casi particolari sarebbero previste conseguenze particolari. E poi un bimbo puo' benissimo vivere solo con uno dei due genitori, se e' sano di mente (quindi se NON E' come la madre di quel 13enne).

E se uno viene "condannato" a non procreare cosa facciamo, gli mandiamo dietro un poliziotto che così quando si avvicina a una **** gli tira un secchio d'acqua gelata?
      Che cazzata... se c'e' un modo per risalire al padre (o madre) del bimbo, c'e' un modo anche per levarglielo e farlo crescere in luoghi che piu' gli si addicano.

E secondo te ci vorrebbe molto a un "condannato" a questa pena insensata per trombare tutte le volte che vuole e accordarsi con la sua compagna per non riconoscere la paternità del figlio?
      Naturalmente, fatta la legge trovato l'inganno.
      Pero' non mi spiego il motivo per cui una persona sana di mente debba fare questo. Quindi non mi spiego come tu ti ponga certi dubbi.
      Voglio dire, se io non ho intenzione di riconoscere mio figlio ed escogito qualunque escamotage, che lo faccio a fare !? Per dispetto !?
      Questo devi dirmelo tu, sei tu ad aver avanzato l'ipotesi.

Potrei andare avanti un anno a farti delle domande del genere, tanto è insensato (e inumano, ingiusto, illiberale, impensabile) quello che dici.
      Oh, no, ne hai sparate gia' troppe, grazie.

Qualcun'altro, almeno, ha detto che si trattava di una proposta "semiseria", una specie di provocazione. Tu sembra proprio che lo pensi veramente, quindi te lo chiedo: dici sul serio?
      Chiedilo a te stesso. Stai pensando sul serio quello che scrivi !?
      Io mi adatto. A cazzate replico cazzate, ad argomentazioni valide cerco di fare altrettanto.
      Comunque, i miei complimenti per aver "dribblato" l'altra parte del mio messaggio.
      Almeno io rispondo su ogni punto e non a quello che mi fa comodo o nel quale ritengo di avere dei vantaggi...

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

Dammi retta, cambia pusher.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Max_79
          .
          Riallanciandomi all'alto post, dico che si dovrebbero regolamentare le nascite. Un po' come i bambini del terzo mondo, che continuano a nascere e morire. Non so, se a te sembra giusto mettere al mondo un figlio dal futuro gia' segnato (o morte o crimine)... sono fiero di pensarla in maniera diversa.
          A molta gente (non di questo forum comunque) direi di sfogare i propri istinti animali con delle prostitute, e non sfornando figli che poveretti non c'entrano nulla con la loro imbecillita'.

Bye
          e se un giorno venissero a dire a te e a tua moglie di nno fare figli per regolamentare le nascite che diresti?

non credo proprio sia una valida soluzione.

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Dammi retta, cambia pusher.
            Io cambiero' pusher, ma tu ripassa tra qualche annetto... nel frattempo allenati un po' su usenet.

Bye
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

Originally posted by MISTER X
              e se un giorno venissero a dire a te e a tua moglie di nno fare figli per regolamentare le nascite che diresti?
              Beh, non e' ancora successo. Ma se per il bene della comunita' fosse giusto cosi' (e ahime', di cose giuste in Italia ce ne saranno sempre troppo poche) immagino che accetterei la situazione. Anche perche' sarei ipocrita a non farlo, dato che adesso sostengo questa tesi.
              Pero' ad essere sincero non mi piacciono molto i reply del tipo "se succedesse a te" ecc. ecc. anche se mi sono "macchiato" di un reply simile anch'io e me ne scuso.

non credo proprio sia una valida soluzione.
              Sinceramente, non ho mai preteso che lo fosse. L'ho buttata li'.
              Probabilmente i problemi nel lungo termine diminuirebbero ma lo scotto da pagare sarebbe troppo alto.
              Se qualche altro utente proponesse qualcosa di concreto si continuerebbe a discutere...

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Beh, non e' ancora successo. Ma se per il bene della comunita' fosse giusto cosi' (e ahime', di cose giuste in Italia ce ne saranno sempre troppo poche) immagino che accetterei la situazione. Anche perche' sarei ipocrita a non farlo, dato che adesso sostengo questa tesi.
                Pero' ad essere sincero non mi piacciono molto i reply del tipo "se succedesse a te" ecc. ecc. anche se mi sono "macchiato" di un reply simile anch'io e me ne scuso.

Sinceramente, non ho mai preteso che lo fosse. L'ho buttata li'.
                Probabilmente i problemi nel lungo termine diminuirebbero ma lo scotto da pagare sarebbe troppo alto.
                Se qualche altro utente proponesse qualcosa di concreto si continuerebbe a discutere...

Bye
                io allora mi astengo,perchè ancora,dopo molte riflessioni,non ho la cura a tali problemi.
                però onestamente dico che la tua idea mi inorridisce.
                prendila non come un'accusa a te,ma è il mio pensiero.

Commenta

• goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Comunque avevo espresso un parere ed in alcune cose concordo con MAX79.
                  Quello che volevo dire è che il ragazzo voleva certo rubare il motorino, ma è anche vero che aveva una pistola
                  La pistola finta o vera non ha importanza.
                  Effettivamente il poliziotto non poteva sapere se era vera o falsa.
                  E se era vera?????????
                  E se fosse stato ucciso il poliziotto?????
                  Avremo discusso il Thread in altri termini certamente.
                  Poi ognuno la pensa come vuole, io avrei fatto quello ha fatto il poliziotto.
                  Meglio un buon processo che un buon funerale......
                  A parte che comunque la gisutizia da ragione al poliziotto.
                  Dopotutto stiamo a discutere proprio perché non è stata la gisutizia italiana a creare il polverone ma solo la stampa che strumentalizza qualsiasi cosa pur di parlare.
                  Ciao

Commenta

• Magnetuss
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 2668
                    • 54
                    • 30
                    • Gotham City
                    • Send PM

Ancora?
                    Guarda che nessuno ha detto nulla di male sul poliziotto, anzi, poveretto pure lui.
                    Solo che qui qualcuno ha detto che quel ragazzino (stronzo fin che vuoi) meritava di morire! Pensi che chi fa un furto o una rapina debba morire? Tra l'altro uno di 13 anni? Ha sbagliato, molto, se vuoi. Ma meritava di morire, secondo te? Spero di no.
                    Perciò eravamo d'accordo che si trattasse di una tragedia per tutti. Tutto qui.
                    Poi qualcuno ha detto che bisogna impedire di avere figli a qualcuno, non ho capito a chi, dove, quando, perchè e chi dovrebbe deciderlo; e da lì era nato un altro discorso (un po' sconclusionato, secondo me, ma pazienza...), però era appunto di quello che si parlava, non del poliziotto che, anzi, mi fa una gran pena.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

GOKU non mi dire che per te un ragazzino di 13 anni che fa un furto merita la morte.

Commenta

• spaccotutto
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 3611
                        • 13
                        • 26
                        • primorje(slovenia)
                        • Send PM

GOKU non mi dire che per te un ragazzino di 13 anni che fa un furto merita la morte.
                        Se uccide uno si'
                        John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Non merita la morte, ma non merita neanche quella vita.
                          Ma qui ognuno pensa a se stesso e trova giusto mettere al mondo bimbi che non puo' educare e/o mantenere. E poi ci scandalizziamo quando succedono ste cose.
                          Mah...

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Magnetuss
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 2668
                            • 54
                            • 30
                            • Gotham City
                            • Send PM

Originally posted by spaccotutto
                            Se uccide uno si'
                            Evidentemente stai parlando di qualcos'altro, visto che quel bambino lì non aveva ucciso nessuno.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Non merita la morte, ma non merita neanche quella vita.
                              Ma qui ognuno pensa a se stesso e trova giusto mettere al mondo bimbi che non puo' educare e/o mantenere. E poi ci scandalizziamo quando succedono ste cose.
                              Mah...

Bye
                              a volte penso pure io che il mettere al mondo un figlio sia un atto egoistico dei genitori,che non pensano,presi dal momento,alle conseguenze,alla vita,alle possibilità,al mondo in cui mettono sto piccolo essere.

però da quì adire che bisogna regolamentare le nascite e proibire ad alcuni di avere figli mi sembra un passo troppo grosso.

non è detto per nulla che se uno nasce pover,in condizioni disagiate e in mezzo alla delinquenza diventi per forza di cose anceh lui a sua volta criminale.
                              quanti sono gli esempi di persone che sono riusce ad emergere,a farsi un nome,una posizione,a vivere per bene e dignitosamente.

per questo il tuo discorso per me è assurdo.

che facciamo permettiamo ai ricchi,ai giusti,ai buoni di avere figli,ai poveri che vivono nei quartieri pericolosi diciamo"peccato voi niente figli"?????

Commenta

• Magnetuss
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2002
                                • 2668
                                • 54
                                • 30
                                • Gotham City
                                • Send PM

a volte penso pure io che il mettere al mondo un figlio sia un atto egoistico dei genitori,che non pensano,presi dal momento,alle conseguenze,alla vita,alle possibilità,al mondo in cui mettono sto piccolo essere.

però da quì adire che bisogna regolamentare le nascite e proibire ad alcuni di avere figli mi sembra un passo troppo grosso.

non è detto per nulla che se uno nasce pover,in condizioni disagiate e in mezzo alla delinquenza diventi per forza di cose anceh lui a sua volta criminale.
                                quanti sono gli esempi di persone che sono riusce ad emergere,a farsi un nome,una posizione,a vivere per bene e dignitosamente.

per questo il tuo discorso per me è assurdo.

che facciamo permettiamo ai ricchi,ai giusti,ai buoni di avere figli,ai poveri che vivono nei quartieri pericolosi diciamo"peccato voi niente figli"?????

Non si poteva dire meglio!

Commenta

Working...
                                X