La (in)giustizia italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

Originally posted by swanz
    Ma che cavolo stai dicendo????

Proteina ha chiesto: "Perchè in quel quartiere nn c'era il nuovo "poliziotto di quartiere"??"

E io gli hi detto il motivo per il quale probabilente nn c'è.
    Il fatto che ho detto che ci devi andare con l'esercito è per far capire come UN POLIZIOTTO DI QUARTIERE A PIEDI, RISCHIA LA VITA IN QUEL POSTO!!

Sono sicuro che voi che dite queste cose, siete le stesse persone che non appena dovesse morire un poliziotto di quartiere accusate perchè è stato mandato "allo sbaraglio"!!!

Sempre meglio che fare i garantisti con i potenti (Cirami, falso in bilancio ecc.) e invocare l'esercito coi poveri diavoli. E' comoda, ragazzi...
    Se la legge è uguale per tutti dimmi che diffrenza c'è tra un ragazzetto stronzo che rapina un ciclomotore e un signore che evade un pacco di miliardi con un bilancio falso. Perchè non invochi giustizia anche contro il colpevole di falso in bilancio? Che tra l'altro incula pure te che paghi più tasse perchè lui le evade.

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originally posted by donpablo
      Se volessi generalizzare come voi direi che questo e' un forum di imbecilli.
      Tra tutte le risposte che avete dato ce ne sono si e no 4 o 5 con un minimo di ragionamento, maturita', umanita'... quindi generalizzando questo e' un forum di idioti immaturi.
      Vediamo cosa ha da dire il Lord Inglese...

Addirittura non so chi ha scritto "mettere al mondo "merda".
      Nessuno mette al mondo merda... sono d'accordo che sia un paradosso fare un esame per avere la patente mentre invece si puo' fare un figlio in 5 minuti senza rendere conto a nessuno, ma da qui a dire che si mette al mondo merda, e che forse si dovrebbero sterilizzare le persone... (chi poi? ovviamente quelle dei quartieri poveri e malfamati... questa storia l'ho gia' sentita...).
      Ebbene si. Magari il termine e' un po' forte, ma se ci rifletti 5 minuti son sicuro che capirai. 13 anni significa che e' troppo piccolo per qualunque pena, quindi il destino di quel ragazzo era piu' che segnato. Il destino di ogni ragazzo e' segnato in quell'ambiente, allora che senso ha procreare !?
      Mi in***** perche' sono temi che evidentemente mi stanno a cuore e ci tengo ad un certo ordine, se tu riesci a prendere tutto "alla leggera" forse questi problemi non ti fanno ne' caldo ne' freddo il che non ti rende molto onore.

Prima di tutto voglio premettere, cosi' evito (ma non e' detto, con alcuni di voi non si sa mai)
      Fortunatamente sei sceso tu, nostro signore...

la valanga di reply del tipo "sei bravo a parlare, volevo vedere te in quella situazione" ecc. che probabilmente ANCHE IO AVREI SPARATO, e che il poliziotto non ha fatto nulla di male, di fronte a uno che ti punta la pistola, un altro che lo incita "spara! spara!", la notte, la situazione tesa ecc.
      Chiaro, ci mancherebbe...

Detto questo pero'... nessuno mette al mondo merda. I bambini non sono mai merda.
      Concordo.
      I bambini come quello diventeranno merda. Piu' di quanto non fossero. E spero tu non sia tanto ipocrita da ribattere su questo punto.

Se DOnpablo fosse nato in quella situazione, con quella cultura (un bambino e' un foglio BIANCO, quello che ci scrivi sopra CI RESTA), forse ora sarebbe come gli altri ragazzini che rubano. E lo stesso sareste anche voi, probabilmente (non certamente, sia chiaro... la vita e' complessa...).
      Non vedo il problema. Se fossimo cosi', probabilmente saremmo merda.

Mettiamo al mondo bambini, ma il nostro e' un mondo di merda, e finiamo per rovinare anche i bambini. Questa e' la questione.
      A questo ci era arrivato chiunque. Se hai da proporre qualcosa per evitare il fenomeno siam tutt' orecchi...

QUel tredicenne che andava a fare le rapine e' stato come me e voi, uno stupendo bambino di 1, 2, 7 anni, che piangeva al buio, che voleva i regali di Natale, che magari ha pianto per la mancanza di affetto, o del padre (chissa' da quanto e' dentro per rapina... forse e' colpa del figlio-merda?).
      No, e' colpa del padre-merda e della madre-merda (Dio li fa e poi li accoppia). Da una coppia cosi' ed in quel tipo di esperienze non mi risulta possa nascere tanto di meglio, ma ovviamente mi porterai tanti esempi (reali, non frutto di racconti) vero !?

In un mondo perfetto si potrebbe avercela a morte con quel bambino, magari lo si potrebbe uccidere. Perche' il mondo e' perfetto, e se diventi un criminale allora te la sei proprio cercata. MA NON E' IL NOSTRO CASO.
      Ah, quindi porgiamo l'altra guancia.
      Magari a 13 anni si e' anche un po' piccoli, probabilmente a quell'eta' non siamo tutti furbi, ma da qui a dire che non se l'e' cercata....

Comunque, mi sono pure rotto di dire cose elementari a chi forse non vuole proprio capire... faccio alcune precisazioni e poi lascio questo post.
      No, dai, illuminaci con qualche altra perla...

1) il procedimento giudiziario e' necessario, e finira' come deve finire, non sono queste cose che rendono l'Italia un paese ingiusto. Ingiusto e' il paese dove i poliziotti hanno ragione a prescindere. In Italia fortunatamente non e' cosi'.
      Sacrosanto.

2) Il luogo comune che "Napoli vuole restare cosi' com'e' " ecc.ecc. ha davvero rotto le palle.
      [snip]
      Su questo non ho niente da dire, non e' un argomento che ho sollevato io... se ti puo' consolare quello che dici e' condivisibile.

3)addirittura siete arrivati a scrivere che Napoli non e' Italia ecc.
      Idem come sopra.

Studiate raga', leggete, cercate di maturare... da alcuni post (i post seri, sulle cazzate ovviamente siamo tutti bravissimi) emerge la vostra immaturita' totale... e pensare che siete tutti maggiorenni, col diritto di voto... e pensare che anche voi potete pure mettere al mondo un figlio! E magari gli insegnate le cazzate che avete in testa... bleah...
      Se studiando inizio ad avere le idee confuse, il perbenismo e la convinzione di poter risolvere tutto a parole (ma senza azzardarmi a proporre nulla di concreto) come qualcuno, preferisco restare nella mia rozza ignoranza.
      Se questi problemi toccano da vicino al punto che ci si stufa e si iniziano a mettere in atto cose "drastiche", come ad esempio puo' essere la scelta di non mettere al mondo figli, se si odia cosi' tanto un determinato comportamento e non lo si tollera, stai sicuro che non si possono commettere gli stessi errori che ha commesso quella "famiglia". Dato che vuoi leggere, leggi tutta la vicenda e fatti un'idea. Un'idea TUA.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

Originally posted by Max_79
        Vediamo cosa ha da dire il Lord Inglese...

Ebbene si. Magari il termine e' un po' forte, ma se ci rifletti 5 minuti son sicuro che capirai. 13 anni significa che e' troppo piccolo per qualunque pena, quindi il destino di quel ragazzo era piu' che segnato. Il destino di ogni ragazzo e' segnato in quell'ambiente, allora che senso ha procreare !?
        Mi in***** perche' sono temi che evidentemente mi stanno a cuore e ci tengo ad un certo ordine, se tu riesci a prendere tutto "alla leggera" forse questi problemi non ti fanno ne' caldo ne' freddo il che non ti rende molto onore.

Fortunatamente sei sceso tu, nostro signore...

Chiaro, ci mancherebbe...

Concordo.
        I bambini come quello diventeranno merda. Piu' di quanto non fossero. E spero tu non sia tanto ipocrita da ribattere su questo punto.

Non vedo il problema. Se fossimo cosi', probabilmente saremmo merda.

A questo ci era arrivato chiunque. Se hai da proporre qualcosa per evitare il fenomeno siam tutt' orecchi...

No, e' colpa del padre-merda e della madre-merda (Dio li fa e poi li accoppia). Da una coppia cosi' ed in quel tipo di esperienze non mi risulta possa nascere tanto di meglio, ma ovviamente mi porterai tanti esempi (reali, non frutto di racconti) vero !?

Ah, quindi porgiamo l'altra guancia.
        Magari a 13 anni si e' anche un po' piccoli, probabilmente a quell'eta' non siamo tutti furbi, ma da qui a dire che non se l'e' cercata....

No, dai, illuminaci con qualche altra perla...

Sacrosanto.

Su questo non ho niente da dire, non e' un argomento che ho sollevato io... se ti puo' consolare quello che dici e' condivisibile.

Idem come sopra.

Se studiando inizio ad avere le idee confuse, il perbenismo e la convinzione di poter risolvere tutto a parole (ma senza azzardarmi a proporre nulla di concreto) come qualcuno, preferisco restare nella mia rozza ignoranza.
        Se questi problemi toccano da vicino al punto che ci si stufa e si iniziano a mettere in atto cose "drastiche", come ad esempio puo' essere la scelta di non mettere al mondo figli, se si odia cosi' tanto un determinato comportamento e non lo si tollera, stai sicuro che non si possono commettere gli stessi errori che ha commesso quella "famiglia". Dato che vuoi leggere, leggi tutta la vicenda e fatti un'idea. Un'idea TUA.

Bye

Tu dici che Donpablo "non fa proposte".
        Però non ho capito bene: la tua di proposte sarebbe quella di vietare a qualcuno di avere figli? Cosa facciamo, una commissione che dice: "Lei può avere figli, lei no... quello là sì... ecc?
        Stai scherzando, vero?

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Originally posted by Magnetuss
          Sempre meglio che fare i garantisti con i potenti (Cirami, falso in bilancio ecc.) e invocare l'esercito coi poveri diavoli. E' comoda, ragazzi...
          Se la legge è uguale per tutti dimmi che diffrenza c'è tra un ragazzetto stronzo che rapina un ciclomotore e un signore che evade un pacco di miliardi con un bilancio falso. Perchè non invochi giustizia anche contro il colpevole di falso in bilancio? Che tra l'altro incula pure te che paghi più tasse perchè lui le evade.
          Ascolta ..... che cosa c'entra la politica adesso me lo devi spiegare.
          Se Berlusconi ha sbagliato è giusto ke paghi, ma lascia fuori questo discorso (o quella della Cirami) ... se proprio vuoi apri un altro post.

Dico solo: smettiamola di dire:"aveva solo 13 anni!!!"
          Lo sappiamo pure noi come vanno ora le cose, come sono cambiati i tempi,
          perchè molti di noi ci sono anke passati.

Quando "rubavo" le figurine al cartolaio lo sapevo ke era una cosa sbagliata!
          Ke si mi beccavano erano guai, ma soprattutto sapevo la differenza tra rubare
          le figurine e rubare un motorino!!

Se in prima media c'erano già ragazze della mia età ke avevano "rapporti".... sapevano benissimo cosa ora e che i bimbi nn li porta la cicogna.

Una ultima cosa: è vero che il 19enne avrà avuto paura e bisogna mettersi nei suoi panni, ma cmq un poliziotto che gira (armato dunque) per le strade, dovrebbe essere ben addestrato!!

Commenta

• luck83
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 777
            • 0
            • 0
            • Send PM

Guarda in effetti hai ragione che il poliziotto dovrebbe essere ben addestrato. Comunque c'è una bella differenza tra ciò che ha fatto Berlusconi e il furto di un motorino!!!!!! La politica comunque non c'entra un caxxo in questo forum.
            Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• Magnetuss
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 2668
              • 54
              • 30
              • Gotham City
              • Send PM

Ascolta ..... che cosa c'entra la politica adesso me lo devi spiegare.
              Se Berlusconi ha sbagliato è giusto ke paghi, ma lascia fuori questo discorso (o quella della Cirami) ... se proprio vuoi apri un altro post.

Dico solo: smettiamola di dire:"aveva solo 13 anni!!!"
              Lo sappiamo pure noi come vanno ora le cose, come sono cambiati i tempi,
              perchè molti di noi ci sono anke passati.

Quando "rubavo" le figurine al cartolaio lo sapevo ke era una cosa sbagliata!
              Ke si mi beccavano erano guai, ma soprattutto sapevo la differenza tra rubare
              le figurine e rubare un motorino!!

Se in prima media c'erano già ragazze della mia età ke avevano "rapporti".... sapevano benissimo cosa ora e che i bimbi nn li porta la cicogna.

Una ultima cosa: è vero che il 19enne avrà avuto paura e bisogna mettersi nei suoi panni, ma cmq un poliziotto che gira (armato dunque) per le strade, dovrebbe essere ben addestrato!!
              Non c'entra la politica?
              Se gran parte del nostro sud è in certe condizioni la responsabilità di chi è? Della sfiga? Oppure di decenni di politica disastrosa?
              Ti sei dimenticato che fino a pochi anni fa a Napoli comandavano (letteralmente: co-man-da-va-no) i Gava, i Cirino Pomicino, gli Scotti e compagnia, notoriamente vicini alle famiglie camorriste locali?
              Ti sei dimenticato che ancora pochi giorni fa l'attuale Presidente del consiglio esortava i disoccupati di Termini Imerese a trovarsi un lavoro nero?
              Secondo te in un ambientino simile un ragazzetto di 13 anni che percezione ha delle regole della convivenza civile e delle leggi? Roba che va bene per i fessi! Quindi perchè dovrebbe trovarsi un lavoro onesto per comprarsi un motorino? Quello lo fanno, appunto, i fessi! Più facile rubarlo, no?
              E tu dici che la politica non c'entra?!

Commenta

• Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

Originally posted by luck83
                Guarda in effetti hai ragione che il poliziotto dovrebbe essere ben addestrato. Comunque c'è una bella differenza tra ciò che ha fatto Berlusconi e il furto di un motorino!!!!!! La politica comunque non c'entra un caxxo in questo forum.
                Come ho provato a esporre prima, secondo me la politica c'entra.
                Il poliziotto difficilmente era ben addestrato (ho fatto il carabiniere ausiliario e ti posso assicurare che ti buttano in mezzo alla strada senza che tu sappia minimamente come comportarti). E comunque il poliziotto, in questo caso, è una vittima come il ragazzino morto.

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

Concordo sul fatto che il poliziotto forse nn era ben addestrato (magari era addestrato, ma ci sono sempre dei rischi).

La politica c'entra solo se parliamo del perchè/percome sono successe queste cose.

Io ho detto ke la politica nn c'entra nulla perchè nel discorso del ragazzino tu mi hai tirato in ballo la Cirami. Questa cosa proprio nn c'entra.

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Concordo sul fatto che il poliziotto forse nn era ben addestrato (magari era addestrato, ma ci sono sempre dei rischi).

La politica c'entra solo se parliamo del perchè/percome sono successe queste cose.

Io ho detto ke la politica nn c'entra nulla perchè nel discorso del ragazzino tu mi hai tirato in ballo la Cirami. Questa cosa proprio nn c'entra.
                    La Cirami...la paneacea di tutti i mali

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

E comunque il poliziotto, in questo caso, è una vittima come il ragazzino morto.
                      questa è la verità.
                      equesto credo siail pensiero anche di DONPABLO.

il problema è che non bisognerebbe mai,MAI far arrivare un ragazzo di 13 e uno di 19 a tali fatti.

dovremmo porci il perchè?quali sono i motivi di fondo?
                      quali disagi hanno provocato ciò?

invece spessosi vede solo cronaca raccontata,poi dopo 2 giorni tutto dimenticato,per poi indignarsi nuovamente alla prossima cosa simile.

Commenta

• goku77
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 5731
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

In questi giorni sono rimasto indignato di quello che hanno fatto in Tv su questo fatto.
                        Qualcuno la penserà diversamente però avrei spaccata la Tv che ha ingigantito questo fatto.
                        Tutti avremmo fatto la stessa cosa.
                        Personalmente ritengo la vita umana sopra ogni altra cosa e la rispetto, ma non rispetto e considero meno di niente chi mette a repentaglio la vita degli altri.
                        Quel ragazzo se lo è meritato e se lo meritano tanti altri.
                        E' ora di finirla di fare i perbenisti e falsi moralisti.
                        Chi tenta di uccidere o commettere atti illeciti e subisce le conseguenze, peggio per lui.
                        Scusate la durezza.
                        Ciao

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by goku77
                          In questi giorni sono rimasto indignato di quello che hanno fatto in Tv su questo fatto.
                          Qualcuno la penserà diversamente però avrei spaccata la Tv che ha ingigantito questo fatto.
                          Personalmente ritengo la vita umana sopra ogni altra cosa e la rispetto, ma non rispetto e considero meno di niente chi mette a repentaglio la vita degli altri.
                          Chi tenta di uccidere o commettere atti illeciti e subisce le conseguenze, peggio per lui.
                          Scusate la durezza.
                          Ciao
                          e la causa di ciò?

Commenta

• Magnetuss
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 2668
                            • 54
                            • 30
                            • Gotham City
                            • Send PM

Originally posted by goku77
                            Scusate la durezza.
                            Ciao
                            Guarda, la cosa su cui ormai eravamo quasi tutti d'accordo è questa fosse una tragedia per tutti, sia per il ragazzo morto che per il poliziotto.
                            Tu adesso ricominci con un discorso che non ha tanto senso:

Tu dici "chi tenta di uccidere... ecc... paga le conseguenze". Va bene, ma le conseguenze di un furto sono, generalmente, un processo ecc..., mica l'esecuzione sul posto! Il fatto è che quello stronzo di ragazzetto non ha tentato di uccidere, ha tentato di rubare un motorino.
                            Quindi ti invito a rimodulare il tuo giudizio: non c'è niente di giusto o di meritato in quello che è successo: è una tragedia e basta.
                            Non vedo ragioni per esserne contenti, e l'unica cosa civile da fare sarebbe cercare di evitare che si ripetano le condizioni che hanno determinato un fatto così triste. Ma questo è un altro discorso.

Commenta

• Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

Tu dici "chi tenta di uccidere... ecc... paga le conseguenze". Va bene, ma le conseguenze di un furto sono, generalmente, un processo ecc..., mica l'esecuzione sul posto! Il fatto è che quello stronzo di ragazzetto non ha tentato di uccidere, ha tentato di rubare un motorino.
                              Non scherzare.
                              E la finta pistola !?
                              Il compagno del ragazzino che diceva "sparagli" !?
                              Cos'e', ai poliziotti devono insegnare anche la chiaroveggenza ora !?
                              Non so tu, ma io se vado armato (il fatto che fosse finta e' ininfluente, dato che a quanto ne so non c'era il tappo rosso) a minacciare gente, mi aspetto di mettere a rischio la mia vita e restarci secco. Non sempre un poliziotto puo' mirare bene, soprattutto se si hanno pochissimi secondi e non si sta dentro un tubo catodico (la realta' e' ben diversa dai telefilm).

Quindi ti invito a rimodulare il tuo giudizio: non c'è niente di giusto o di meritato in quello che è successo: è una tragedia e basta.
                              Non vedo ragioni per esserne contenti, e l'unica cosa civile da fare sarebbe cercare di evitare che si ripetano le condizioni che hanno determinato un fatto così triste. Ma questo è un altro discorso.
                              Personalmente non sono contento, anzi sono incazzato.
                              Sono d'accordo, e' successa una tragedia.
                              Riallanciandomi all'alto post, dico che si dovrebbero regolamentare le nascite. Un po' come i bambini del terzo mondo, che continuano a nascere e morire. Non so, se a te sembra giusto mettere al mondo un figlio dal futuro gia' segnato (o morte o crimine)... sono fiero di pensarla in maniera diversa.
                              A molta gente (non di questo forum comunque) direi di sfogare i propri istinti animali con delle prostitute, e non sfornando figli che poveretti non c'entrano nulla con la loro imbecillita'.

Bye
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

/////////////////////

Commenta

• Magnetuss
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2002
                                • 2668
                                • 54
                                • 30
                                • Gotham City
                                • Send PM

Davvero, non capisco se stai scherzando.

Cosa facciamo? Istituiamo una commissione che dice: tu hai commesso una rapina e non puoi procreare? E quante rapine bisogna fare? Una, due, tre? O una rapina e due furti di autoradio? O un furto, un divieto di sosta e due scoregge in pubblico?
                                Ma per piacere!

E poi se uno commette le tre rapine "fatali" e ha già 12 figli cosa facciamo, li uccidiamo?
                                E se uno ha una revisione di un processo e viene giudicato innocente dopo 20 anni?

E se uno viene "condannato" a non procreare cosa facciamo, gli mandiamo dietro un poliziotto che così quando si avvicina a una **** gli tira un secchio d'acqua gelata?

E secondo te ci vorrebbe molto a un "condannato" a questa pena insensata per trombare tutte le volte che vuole e accordarsi con la sua compagna per non riconoscere la paternità del figlio?

Potrei andare avanti un anno a farti delle domande del genere, tanto è insensato (e inumano, ingiusto, illiberale, impensabile) quello che dici.

Qualcun'altro, almeno, ha detto che si trattava di una proposta "semiseria", una specie di provocazione. Tu sembra proprio che lo pensi veramente, quindi te lo chiedo: dici sul serio?

Commenta

Working...
                                X