If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
proviamo a pensare come cresciamo i nostri bambini.
appena fuori da una culla, ecco porgere loro milioni di armi - giocattolo, pupazzetti violenti alla action man, infondiamo loro tramite la televisione un mondo fatto di sangue e sesso...
... un mondo dove vale la legge del piu forte, un mondo dove buttare una bomba e' bello e divertente quanto andare sull'autoscontro....
... i telegiornali pieni di storie di intolleranza, di cattiveria gratuita... l'uomo nero, l'islam, il papa (grande uomo, al di la del ruolo che ricopre) che viene considerato alla stessa stregua di gonzo dei muppets...
e' veramente un periodo nel quale sussiste una crisi di valori che non penso sia mai stata raggiunta.
e non penso che possiamo neanche lamentarci: "chi e' causa del proprio mal, pianga se' stesso."
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Originally posted by marcolone ragazzi, ragioniamo un attimo...
proviamo a pensare come cresciamo i nostri bambini.
appena fuori da una culla, ecco porgere loro milioni di armi - giocattolo, pupazzetti violenti alla action man, infondiamo loro tramite la televisione un mondo fatto di sangue e sesso...
... un mondo dove vale la legge del piu forte, un mondo dove buttare una bomba e' bello e divertente quanto andare sull'autoscontro....
... i telegiornali pieni di storie di intolleranza, di cattiveria gratuita... l'uomo nero, l'islam, il papa (grande uomo, al di la del ruolo che ricopre) che viene considerato alla stessa stregua di gonzo dei muppets...
e' veramente un periodo nel quale sussiste una crisi di valori che non penso sia mai stata raggiunta.
Per me il fatto che ci sia una crisi di valori è molto positivo perchè ci libera dalla strumentalizzazione degli stessi per gli scopi di chi sta sopra a noi
CHE STRONZATA!!! fare del male di proria iniziativa è tanto sbaglliato quanto farlo sotto strumentalizzazione!!! non c'è nulla di positivo in una crisi di valori quale quella che purtroppo si sta vivendo.
Sono in parte d' accordo con Marco, riguardo agli insegnamenti e all' educazione, influenzata dalla violenza, dal sesso visto dal punto di vista consumistico, ecc. ma credo pure che l' uomo abbia di x sè una certa tendenza e predisposizione al male e alla guerra, nonostante il raziocinio lo mantenga, quando ci riesce in diversa posizione!!!
Byez
Gg
----------------------------------
I will be...
THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO
Originally posted by Gigi83 CHE STRONZATA!!! fare del male di proria iniziativa è tanto sbaglliato quanto farlo sotto strumentalizzazione!!! non c'è nulla di positivo in una crisi di valori quale quella che purtroppo si sta vivendo.
Sono in parte d' accordo con Marco, riguardo agli insegnamenti e all' educazione, influenzata dalla violenza, dal sesso visto dal punto di vista consumistico, ecc. ma credo pure che l' uomo abbia di x sè una certa tendenza e predisposizione al male e alla guerra, nonostante il raziocinio lo mantenga, quando ci riesce in diversa posizione!!!
Ue gigi calmo eh...... E' una mia idea, e ne sono convintissimo per me la crisi di valori è dovuta dal fatto che la gente è sempre più consapevole che i "signori" utilizzano le idee, come hanno fatto in passato, per fare i cazzi loro.....
guarda solo quanti atei stanno venendo fuori....
Originally posted by Gigi83 CHE STRONZATA!!! fare del male di proria iniziativa è tanto sbaglliato quanto farlo sotto strumentalizzazione!!! non c'è nulla di positivo in una crisi di valori quale quella che purtroppo si sta vivendo.
Ue gigi calmo eh...... E' una mia idea, e ne sono convintissimo per me la crisi di valori è dovuta dal fatto che la gente è sempre più consapevole che i "signori" utilizzano le idee, come hanno fatto in passato, per fare i cazzi loro.....
guarda solo quanti atei stanno venendo fuori....
Non è una risposta cmq, il discorso della violenza, naturalmente in senso molto generale, visto che poi trova applicazione in diversi ambienti e circostanze, si dissocia dall' ambiente politico. Se vuoi fare del male, nel tuo piccolo o grande che sia, non pensi ai tuoi superiori, o a chi ti comanda e pensa ai cazzi propri, anzichè guardare il bene della società, cosa x altro reale e indiscutibile, ma, secondo me, insita nella figurta umana.
Cioè, la mia idea è la seguente: si sbaglia nell' educazione, nella diffusione della violenza, della guerra, come fossero cose "inoffensive", tutto ciò crea nelle nuove generazioni, la nascita di "valori" nuovi, distorti, sicuramente dannosi alla società!!! Ma bisognerebbe esaminare la questione a fondo, fin dalle radici, allora il discorso si farebbe molto + complesso, e si arriverebbe a capire che se eistono fenomeni quali guerre e violenze (sempre volutamente in senso molto generico) è anche xchè noi lo vogliamo, noi stessi, singoli individui siamo in parte, chi + chi - artefici di questi fenomeni, è insito dentro di noi un sentimento di violenza e cattiveria, sta a noi combatterlo e reprimerlo, alla nostra intelligenza!!!
JM2C
Byez
Gg
I will be...
State travalicando il senso del post;si parlava degli ebrei e io dico che ci marciano con la storia degli stermini.
Vi ricordo che ai partigiani non veniva riservata una sorte migliore e nessuno ha mai battuto ciglio.
John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
Originally posted by spaccotutto State travalicando il senso del post;si parlava degli ebrei e io dico che ci marciano con la storia degli stermini.
Vi ricordo che ai partigiani non veniva riservata una sorte migliore e nessuno ha mai battuto ciglio.
C' hai ragione, si è andato un po' OT.
Byez
Gg
I will be...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta