Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Il referendum in svizzera
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioParli davvero di etnia o ti riferisci alla lingua? Non c'è etnia fondante e caratterizzante in Italia, UK, Francia o Austria.
L'UK no, non ne ha. L'Austria moderna si, ovvero i boarisch (improrpiamente noti come ''tedeschi del sud'').
La maggioranza degli stati dell'Est Europa è composto da stati-nazioni.
* sarebbe interessante vedere come molte delle cosidette ''etnogenesi'' di molte etnie europee siano state processi tutt'altro che pacifici...ma saremmo OT.
(PPS: certo che passare dalla trash a parlare di JPP ai cessi del Duplè a questi argomenti qui è grottesco )
Last edited by Ospite; 11-02-2014, 02:06:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesaree Visualizza Messaggioma io la penso esattamente come te, purtroppo nel 2014 si parla ancora di chiudere le frontiere agli immigrati quando il fenomeno della globalizzazione è sempre più in espansione.
Gente ignorante, e la gente ignorante va lasciata al suo posto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggionon ho letto bene in cosa consiste questa "chiusura delle frontiere" in svizzera, ma mi era sembrato di capire che cmq si tratta di una sorta di tetto agli immigrati, un'immigrazione controllata. non parlo nello specifico di questo caso svizzero, perchè come ho detto non ho letto bene di cosa si tratta, però un modello alla australiana, in cui un immigrato è ben accetto solo se: o porta qualcosa di buono, conoscenza, esperienza e abilità superiori alla media, oppure occupa una mansione in un ruolo in cui nel paese c'è carenza, io la vedo una cosa giusta e intelligente e non è questione di ignoranza o anti globalizzazione, ma di tutela. se l'economia del mio stato è sana, ovviamente attira immigrazione, che si traduce anche con un ulteriore miglioramento dell'economia, ma la troppa immigrazione, o l'immigrazione "sbagliata" causa un declino. e per sbagliata intendo anche un cardiochirurgo se nel paese c'è già un sovrannumero di cardiochirurghi, perchè il risultato sarebbe semplicemente di avere un disocuppato in +. anche l'immigrazione, come ogni cosa, dovrebbe essere gestita con intelligenza, che vuol dire che come non ha senso chiudere le frontiere, non ha neanche senso aprire le porte a chiunque, perchè "dare un'opportunità a tutti" è un'utopia che non ottiene i risultati sperati, quindi bisognebbe ripiegare su "dare un'opportunità a chi se la merita, quando ce n'è l'occasione"
In realta' no. O meglio, sarebbe come mettere un tetto all immigrazione fra lazio e lombardia...ossia un qualcosa che viola un trattato stipulato dalle parti (ossia la libera circolazione all interno dello spazio economico europeo).
Tra l altro, in realta' la cosidetta migrazione dei frontalieri ha, nell'aggregato un effetto POSITIVO sull'occupazione svizzera (che gia di per se ha valori pressoche' frizionali). Insomma, quando si vota di pancia si fanno sempre cazzateE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta