Universitari e ex, venite a me (per favore)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manzinator
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1346
    • 203
    • 310
    • Send PM

ce la fai tranquillamente se studi da qui a giugno no stop. Nel senso che non è che perchè ora non riesci a dare l'appello smetti di studiare fino alla ripresa delle lezioni. Comincia a studiare queste 2 materie che hai indietro anche se non le puoi dare. Se riesci a imbucarti a uno di quegli esami che fanno tipo a marzo/aprile riservati ai fuori corso non hai nemmeno bisogno di darli tutti a giugno/luglio. Comunque 4 esami da qui a settembre è fattibilissima considerando che se nel secondo semestre hai solo due corsi avrai parecchio tempo libero per studiare. Comunque come mai son così pochi esami a economia? è il nuovo ordinamento o cosa? 5 esami soltanto in un anno? o son tutti da 12 crediti o non torna qualcosa
    HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• catastrophy
      catabolic,modest&notturno
      • Jan 2004
      • 6357
      • 307
      • 447
      • Send PM

la triennale di economia in una settimana nella mia palestra l'ha fatta una donna per di più incinta... [cit.]
      per ingegneria invece ci metti almeno due mesi...

l'unico consiglio che mi sento di darti è: studia invece di stare sul forum... tutte ste domande non ti serviranno a niente, potresti impiegare meglio il tempo, poi vedrai tu... ciascuno ha i suoi tempi ed i suoi modi per prepararsi (e ciascuno ha delle materie in cui va meglio o peggio... anche se l'ingegnere non ci crederà).
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Arnold16
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 437
        • 11
        • 19
        • Inferno
        • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
        ce la fai tranquillamente se studi da qui a giugno no stop. Nel senso che non è che perchè ora non riesci a dare l'appello smetti di studiare fino alla ripresa delle lezioni. Comincia a studiare queste 2 materie che hai indietro anche se non le puoi dare. Se riesci a imbucarti a uno di quegli esami che fanno tipo a marzo/aprile riservati ai fuori corso non hai nemmeno bisogno di darli tutti a giugno/luglio. Comunque 4 esami da qui a settembre è fattibilissima considerando che se nel secondo semestre hai solo due corsi avrai parecchio tempo libero per studiare. Ottimo. Proprio quello che volevo sentirmi dire. Comunque come mai son così pochi esami a economia? è il nuovo ordinamento o cosa? 5 esami soltanto in un anno? o son tutti da 12 crediti o non torna qualcosa
        Si, è proprio quello che ho intenzione di fare. Anche se non riuscissi a dare quest'esame continuerò a studiare prima e dopo l'inizio dei corsi (verso la fine di febbraio).
        C'è anche la possibilità di imbucarsi agli appelli riservati ai fuori corso? Dimmi di più per favore.
        Ad economia il primo anno sono 6 esami di cui 5 da 10 cfu. La prima sessione sono 3 da 10 cfu, la seconda sessione sono 2 da 10 cfu e 1 da 5. questo da 5 è inglese e avendo un attestato B1 conseguito precedentemente posso farmelo convalidare. Di conseguenza mi rimangono i 2 da 10 cfu della 2° sessione e gli altri 2 della prima.

---------- Post added at 18:44:58 ---------- Previous post was at 18:39:09 ----------

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        la triennale di economia in una settimana nella mia palestra l'ha fatta una donna per di più incinta... [cit.]
        per ingegneria invece ci metti almeno due mesi...

l'unico consiglio che mi sento di darti è: studia invece di stare sul forum... tutte ste domande non ti serviranno a niente, potresti impiegare meglio il tempo, poi vedrai tu... ciascuno ha i suoi tempi ed i suoi modi per prepararsi (e ciascuno ha delle materie in cui va meglio o peggio... anche se l'ingegnere non ci crederà ).
        Certo. Ma non è il forum il problema dai. Ad esempio, ora, dopo 3 ore di torture sulle variazioni economiche e finanziarie ho bisogno di quel pò di relax. Ste domande mi servono per avere un pò di rassicurazione da chi ha più anni di esperienza in questo mondo e anche qualche dritta...

Commenta

• manzinator
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 1346
          • 203
          • 310
          • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggio
          Si, è proprio quello che ho intenzione di fare. Anche se non riuscissi a dare quest'esame continuerò a studiare prima e dopo l'inizio dei corsi (verso la fine di febbraio).
          C'è anche la possibilità di imbucarsi agli appelli riservati ai fuori corso? Dimmi di più per favore.
          Ad economia il primo anno sono 6 esami di cui 5 da 10 cfu. La prima sessione sono 3 da 10 cfu, la seconda sessione sono 2 da 10 cfu e 1 da 5. questo da 5 è inglese e avendo un attestato B1 conseguito precedentemente posso farmelo convalidare. Di conseguenza mi rimangono i 2 da 10 cfu della 2° sessione e gli altri 2 della prima.

---------- Post added at 18:44:58 ---------- Previous post was at 18:39:09 ----------

solitamente nelle università vengono riservati degli appelli ai soli fuori corso. Questi appelli sono di solito ad aprile e novembre (sono 2 sessioni straordinarie). Spesso non compaiono nemmeno sul sito dell'università se non sei fuori corso oppure compaiono ma non ti fa prenotare perchè il sistema riconosce che non sei fuori corso. Se tu parli con il professore (inventi qualche cazzata tipo che lavori ecc) magari ti fa sostenere l'esame alla sessione per i fuoricorso e poi lo registri alla sessione dopo ovviamente dipende dalla bontà del professore darti o meno questa possibilità
          HABERE NON HABERI

anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• Kasparov
            ☠☠☠
            • Nov 2013
            • 920
            • 292
            • 526
            • Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
            • Send PM

Se tu parli con il professore (inventi qualche cazzata tipo che lavori ecc) magari ti fa sostenere l'esame alla sessione per i fuoricorso e poi lo registri alla sessione dopo ovviamente dipende dalla bontà del professore darti o meno questa possibilità
            Io l'anno scorso ho fatto così con due esami , mi è andata bene entrambe le volte.
            Penso sia quasi impossibile fare 3-4 esami a sessione nel giro di 15 giorni (magari esami anche impegnativi).
            Arnold io non riesco a studiare più di 4-5 ore al giorno , quindi pianifico.
            Studio poco ma tutti i giorni , anche la domenica. Il giorno prima dell'esame invece mi rilasso.
            Originariamente Scritto da Sean
            Scacciano.

Originariamente Scritto da Sean
            Dove abiti?

Commenta

• Arnold16
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 437
              • 11
              • 19
              • Inferno
              • Send PM

solitamente nelle università vengono riservati degli appelli ai soli fuori corso. Questi appelli sono di solito ad aprile e novembre (sono 2 sessioni straordinarie). Spesso non compaiono nemmeno sul sito dell'università se non sei fuori corso oppure compaiono ma non ti fa prenotare perchè il sistema riconosce che non sei fuori corso. Se tu parli con il professore (inventi qualche cazzata tipo che lavori ecc) magari ti fa sostenere l'esame alla sessione per i fuoricorso e poi lo registri alla sessione dopo ovviamente dipende dalla bontà del professore darti o meno questa possibilità
              Magari! Il 4°appello di aziendale sarebbe a fine marzo, avrei tempo sufficiente per fare un ottimo esame. Scusa e ammesso che me lo faccia fare, poi arrivato il momento della registrazione (2° sessione) come dimostro di aver sostenuto l'esame se non me l'ha ancora registrato? Dovrei andare a fiducia?

---------- Post added at 19:24:10 ---------- Previous post was at 19:17:45 ----------

Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
              Io l'anno scorso ho fatto così con due esami , mi è andata bene entrambe le volte.
              Penso sia quasi impossibile fare 3-4 esami a sessione nel giro di 15 giorni (magari esami anche impegnativi).
              Credo però che 4 esami in 3 mesi sia fattibile. Se intendi prepararsi 3-4 esami in SOLO 15 gg allora potresti anche togliere il "quasi". Ingegneri a parte.
              Arnold io non riesco a studiare più di 4-5 ore al giorno , quindi pianifico.
              Studio poco ma tutti i giorni , anche la domenica. Il giorno prima dell'esame invece mi rilasso.
              Avrei dovuto fare anch'io così, purtroppo però la situazione mi è sfuggita di mano. Mi impegnerò a farlo comunque.
              .

Commenta

• Shiinoby
                Il Lepo
                • Oct 2012
                • 578
                • 90
                • 57
                • Send PM

Magari! Il 4°appello di aziendale sarebbe a fine marzo, avrei tempo sufficiente per fare un ottimo esame. Scusa e ammesso che me lo faccia fare, poi arrivato il momento della registrazione (2° sessione) come dimostro di aver sostenuto l'esame se non me l'ha ancora registrato? Dovrei andare a fiducia?

---------- Post added at 19:24:10 ---------- Previous post was at 19:17:45 ----------

.
                Hai ricevuto tanti buoni consigli

Kasparov studiare tutti i giorni 4/5 ore è un ottimo metodo
                io non c'è l'ho mai fatta, stavo anche un paio di mesi senza aprire un libro, poi però dopo mi chiudevo in casa per studiare
                Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.

Commenta

• Arnold16
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 437
                  • 11
                  • 19
                  • Inferno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Shiinoby Visualizza Messaggio
                  Eh si, grazie a tutti.

io non c'è l'ho mai fatta, stavo anche un paio di mesi senza aprire un libro, poi però dopo mi chiudevo in casa per studiare
                  Ognuno ha il suo metodo. Io studierei peggio con l'esame alle porte anche perchè subentrerebbe il fattore ansia.
                  .

Commenta

• Valx
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                    • 381
                    • 26
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Shiinoby Visualizza Messaggio

io son come te, mi riduco sempre all'ultimo... e nonostante ciò ho una media alta (27) però stavolta mi sa che ho esagerato... tra un mese e mezzo mi laureo e sono a poco più di metà tesi (sperimentale), devo ancora consegnare i questionari dello studio che sto facendo, ritirarli compilati ed elaborare i risultati, e preparare l'esame di stato di cui non ho ancora aperto libro... heelp

Commenta

• manzinator
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 1346
                      • 203
                      • 310
                      • Send PM

.
                      beh solitamente i professori si segnano da qualche parte il tuo voto e quando torni all'appello dopo firmi solo il verbale. Ripeto, dipende sempre dal prof. Non tutti sono così permissivi ma comunque non capiterà mai che il prof ti fa fare l'esame e poi quando vai a firmare si inventa che non l'avevi fatto (a meno che non sia un pazzo). Se proprio hai di questi dubbi fatti firmare un foglio di carta...
                      HABERE NON HABERI

Commenta

• Arnold16
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 437
                        • 11
                        • 19
                        • Inferno
                        • Send PM

beh solitamente i professori si segnano da qualche parte il tuo voto e quando torni all'appello dopo firmi solo il verbale. Ripeto, dipende sempre dal prof. Non tutti sono così permissivi ma comunque non capiterà mai che il prof ti fa fare l'esame e poi quando vai a firmare si inventa che non l'avevi fatto (a meno che non sia un pazzo). Se proprio hai di questi dubbi fatti firmare un foglio di carta...
                        Va benissimo, proverò a chiedere. Grazie mille

Commenta

• BergaBB
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 732
                          • 44
                          • 167
                          • Send PM

Hai fatto bene a non studiare Filosofia, io sto concludendo Economia ma sono molto pentito, con il senno di poi avrei scelto Ingegneria
                          sigpic

Commenta

• Arnold16
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 437
                            • 11
                            • 19
                            • Inferno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
                            Hai fatto bene a non studiare Filosofia, io sto concludendo Economia ma sono molto pentito, con il senno di poi avrei scelto Ingegneria
                            Come mai sei pentito?

Commenta

• BergaBB
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 732
                              • 44
                              • 167
                              • Send PM

Come mai sei pentito?
                              Da quasi laureato penso di non aver imparato niente di concreto, infatti ad oggi devo investire parecchi soldi in corsi di una o più lingue per ottenere una certificazione e altrettanti soldi per avere un'ottima padronanza informatica visto che all'università abbiamo affrontato questi aspetti in maniera molto basilare rispetto a quanto chiesto nel mercato del lavoro. Poi se studi ad una privata tanto meglio e non incontrerai problemi, ma le pubbliche a mio avviso devono modernizzarsi parecchio.
                              sigpic

Commenta

• Arnold16
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2011
                                • 437
                                • 11
                                • 19
                                • Inferno
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
                                Da quasi laureato penso di non aver imparato niente di concreto, infatti ad oggi devo investire parecchi soldi in corsi di una o più lingue per ottenere una certificazione e altrettanti soldi per avere un'ottima padronanza informatica visto che all'università abbiamo affrontato questi aspetti in maniera molto basilare rispetto a quanto chiesto nel mercato del lavoro. Poi se studi ad una privata tanto meglio e non incontrerai problemi, ma le pubbliche a mio avviso devono modernizzarsi parecchio.
                                Questo si, informatica e inglese se non erro sono 2 esamini. Sarebbe sicuramente utile incrementare gli studi di queste materie... Cmq non credo che ad ingegneria lo studio di inglese sia tanto superiore a quello che si fa ad economia. Informatica è tutt'altra storia, ovviamente.
                                Credo che lo scopo di questa facoltà non sia la padronanza dell'inglese e informatica. Forse dipende anche da come la fai. Però da quanto ho potuto vedere, tutti quelli che conosco laureati in economia sanno il fatto loro. Nel loro ambito hanno imparato molto di concreto...

Commenta

Working...
                                X