Dio il buono ?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    #76
    Originally posted by murcielago
    mi fanno ridere i cattolici perche si permettono di deridere chi è superstizioso
    Ma quando mai? Non vedi che tra poco durante la messa daranno pure l'oroscopo? Ormai in tv cani e porci (ovviamente cattolici, credenti ecc.) leggono oroscopi, ci credono, ne parlano ecc. con la stessa facilita' con cui si parla dei "miracoli" di Padre Pio, del Natale, la Pasqua ecc.
    Fra poco Don Mazzi leggera' l'oroscopo a DOmenica In, tra una gag della Pampanini e un travestimento di Galeazzi, in edizione ridotta prima di novantesimo minuto, hehe...

    Ci ha fatto una battuta Guzzanti, al Caso Scafroglia, "tu sei credente? SI', credo in Dio... anche perche' sono un acquario ascendente vergine, e ho bisogno di certezze..."



    P.S. I veri cattolici sono pochissimi... ma i falsi cattolici (quelli cioe' che non praticano, che leggono gli oroscopi ecc. ) fanno comodo comunque, perche' un 8 per mille e' sempre un 8 per mille. Se la Chiesa facesse il suo dovere, dicendo " se siete cattolici allora basta con queste stronzate, altrimenti siete scomunicati" perderebbe molto potere... allora se li tiene, si tengono tutto... tutto fa brodo...

    E poi scusate, non per fare l'antisistemico, ma il capitalismo con Gesu' Cristo non c'entra proprio nulla, eppure il Vaticano ha le sue banche, le sue proprieta', i suoi miliardi, i suoi libretti al portatore, i suoi investimenti, il logo del GIubileo regolarmente registrato ecc.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta

    • donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #77
      Ho letto il post di Bear a pagina 3, e' interessantissimo.

      COmunque, riguardo al discorso del Big Bang, cosa c'era prima, chi ha mosso il primo atomo ecc. io penso che sia sempre una manifestazione della nostra umanita'.

      E' un modo di pensare umano quello di dire "vabe', ma alora la prima cosa chi l'ha creata? Dal nulla non si crea niente ecc.".

      Potrebbe benissimo essere che tutto sia sempre esistito, cosi' com'e' adesso, senza che nessuno abbia creato niente.
      Potrebbe essere che si e' creata una cosa dal nulla. E' da umani pensare che cio' sia impossibile.

      Il nostro pensiero probabilmente non contiene la complessita' del mondo, anzi, e' mooooolto probabile. Ora, rassegnarci a questo vuol dire morire di inquetudine, come dei "senza DIo"? Non credo, almeno per me. Poi chi ha bisogno di fede, e' bene che la trovi e ci creda, perche' la vita e' davvero dura, e senza appoggi non tutti potrebbero farcela, almeno ora, poi in futuro chissa' dove arriveremo... all'immortalita', alla assenza di malattie, bho... secondo me il futuro e' nero.

      E comunque a qualsiasi Dio voi crediate l'importante e' cio' che fate, qui, sulla Terra. Poi dopo chi lo sa... c'e' un mondo da migliorare, un mondo davvero merdoso... con o senza DIo questa e' la nostra missione secondo me. Dio siamo noi.
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #78
        Originally posted by murcielago
        si mister x hai ragione , cenerentola e la bibbia sono 2 cose diversissime , infatti la prima è una favoletta che non fa male a nessuno , l'altra ha portato alle crociate , al fanatismo religioso e ad una infinità di ingiustizie
        non sempre,non vediamo solo i lati negativi della Chiesa e della religione.
        esse hanno fatto anche del bene e molto in tutto il mondo.

        non scendiamo nei soliti luighi comuni di chi non crede.
        io non credo e lo ammetto senza problemi,ma riconosco i pregi e le opere di bene che la Chiesa fa.

        Commenta

        • maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

          #79
          Originally posted by Punk84
          perchè babbo natale nn esiste


          e io che pensavo...
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta

          Working...
          X