Dio il buono ?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

Re: Re: Re: sottili giurismi...

Originally posted by RAS
    hai ragiona , il brutto è ke nn si tratta quasi mai di scelte autonome , ma di plagio fin da quando siamo bimbi , ke poi con il passare del tempo diventa convinzione
    e questo è penoso

è solo x tradizione famigliare ke da genitori credenti nascono figli credenti , da fascisti fascisti , e da mussulmani dei mussulmani !

x fortuna ke ogni tanto c'è qualcuno ke diventa GAY

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

+

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• murcielago
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 506
        • 0
        • 0
        • Send PM

haha ma mi chiedo se qualcuno crede ancora nel 2003 alle stronzate scritte nella bibbia ......se le cazzate della bibbia sono vere , coleman è natural
        finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: sottili giurismi...

Originally posted by RAS
          e questo è penoso

è solo x tradizione famigliare ke da genitori credenti nascono figli credenti , da fascisti fascisti , e da mussulmani dei mussulmani !

mi sembra un po' semplicistico

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Originally posted by Metys
            Purtroppo non si può essere de-battezzati: come dicono alla De Beers "un sacramento è per sempre"... eppoi che ti frega? se non ci credi per te non vale niente, noo? tanto fanno tutti così...
            Argh. Temevo questa risposta.
            Hai ragione, per me non vale niente, ma per la chiesa ha valore il far si che io creda. E questo non mi sta molto bene...
            Cerchero' di farmi eliminare almeno dagli archivi. Oppure, se risultare ateo sara' impossibile, scegliero' una religione che trovo piu' simpatica.
            Ovviamente non partiro' prevenuto, se sono tutte antipatiche mi terro' questa.

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• RAS
              Si vis pacem para bellum
              • Jul 2002
              • 11289
              • 354
              • 534
              • Roma
              • Send PM

Oddio, proprio un plagio! Non esageriamo! E poi non è vero e io ne sono la prova vivente..
              si ! le menti dei bimbi si plagiano facilmente , ad un bimbo gli puòi far credere ciò ke vuoi , e purtroppo col passare degli anni molti di loro invece di cancellare tutto e ricominciare a pensare con la propria testa , si bloccano nelle (giuste o errate non ha importanza) convinzioni ke gli sono state inculcate

si fà pure quando si addestrano i cani , si chiama imprinting !

Commenta

• Metys
                Bodyweb Member
                • Oct 2002
                • 243
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by RAS
                e questo è penoso

Così come da genitori comunisti nascono figli comunisti... solo che è più probabile che siano gay. (è vero, lo dicono i sondaggi)

RAS, quotare se stessi è peccato, finirai all'inferno se non ti penti...

Commenta

• Metys
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2002
                  • 243
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: sottili giurismi...

Originally posted by arabafenice
                  mi sembra un po' semplicistico
                  Macchè: è un altro sottile giurismo!

RAS nel tuo post stai praticamente paragonando i bambini ai cani: non è una cosa molto bella...

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: sottili giurismi...

Originally posted by RAS
                    si ! le menti dei bimbi si plagiano facilmente , ad un bimbo gli puòi far credere ciò ke vuoi , e purtroppo col passare degli anni molti di loro invece di cancellare tutto e ricominciare a pensare con la propria testa , si bloccano nelle (giuste o errate non ha importanza) convinzioni ke gli sono state inculcate

si fà pure quando si addestrano i cani , si chiama imprinting !
                    la religione sarà pure oppio ma tu mi sembra che consideri molto poco l'intelligenza delle persone

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Originally posted by arabafenice
                      ma la materia in quel punto qualcuno la deve aver pur creata no???
                      Mi par di ricordare che "Q" dica qualcosa a riguardo, nell'ultima puntata di Star Trek TNG.

Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

/////////////////////

Commenta

• RAS
                        Si vis pacem para bellum
                        • Jul 2002
                        • 11289
                        • 354
                        • 534
                        • Roma
                        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: sottili giurismi...

RAS nel tuo post stai praticamente paragonando i bambini ai cani: non è una cosa molto bella...
                        infatti non è una cosa molto bella , non lo è x niente
                        ma succede proprio questo...

Commenta

• murcielago
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 506
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

come si fa poi a credere a quei buffoni del vaticano?? predicano la pace dimenticando che il vaticano secoli fà ha compiuto guerre e atrocità solo per incrementare il numero di credenti nel mondo...e poi vengono a farci la predica sulla tolleranza , loro che mettevano al rogo se una persona osava dire che non credeva a dio....predicano la poverta e poi loro indossano croci d'oro che pesano 1 kg e con cui puoi safamare 50 bimbi del terzo mondo per 2 anni , e poi dicono a noi di essere generosi , e fanno i democratici solo perche adesso nessuno gli permetterebbe piu di fare certe prepotenze come facevano nel passato
                          finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• bear
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2130
                            • 3
                            • 0
                            • Il Mar Mediterraneo
                            • Send PM

Personalmente la vedo in questi termini:

in passato molti fenomeni che venivano considerati divini sono stati spiegati e dimostrati.Oggi ci sono strumenti matematici che troveranno applicazione pratica solo fara 100 o piu' anni.Quindi attenzione a gridare ai miracoli.Ancora poco sappiamo su cio' che ci circonda.....

Questo e' il primo aspetto

Il secondo aspetto e' che nella sua storia l'uomo si e' sempre dovuto identificare sotto una bandiera,un simbolo che esso fosse divinita' o no.E' una nostra esigenza perche' vogliamo rifutare l'idea di quanto siamo piccoli ed impotenti difronte a certi fenomeni e questo ci ha sempre sconvolto.Credere in qualcosa ,sentirsi parte di un progetto piu' grande ma che non annulli la nostra volonta' o il nostro essere e'una esigenza umana per dare un significato alla vita.A noi non riesce vivere per vivere.

Quindi il credere o non credere diventa una cosa estremamente personale in alcun modo codificabile da altri. Cosa che invece regolarmente avviene nelle religioni cristiane e mussulmane.
                            Crede che cio sia una persona con un contatto privilegiato col divino e riternerla per questo infallibile questo e' il vero guaio.Credere che esista una persona eletta per non si sa quale motivo questo e' il vero problema.Cosi' erano anche i re,tutti per volere divino.Per questo dico che la religione e' l'oppio dei popoli.
                            Perche' viene decretata da un gruppo sulla massa e dalla massa questo gruppop si fa credere infallibile per investitura divina e qui ampio spazio alle speculazioni personali,guerre,saccheggi,ghettizzazioni e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Vidi una trasmissione interessantissima dove un rabbino studioso delle sacre scritture affermava che la bibbia e' stata tradotta male dall'ebraico antico e percio' travisata in molti dei suoi messaggi.

Intanto affermo' che la parola Dio nelle sacre scritture originali non viene mai mensionata.Viene chiamato Tetraedro Ineffabile.

Leggendo poi dei passi piu' celebri della bibbia da lui ritradotti ho avuto la sensazione che non fosse,come nella bibbia ufficiale, un dio che dall'alto del suo scranno comanda e ordina agli uomini che come automi devono eseguire pena la punizione,ma che fosse un dio uomo fra gli uomini,a cui parla e non comada,a cui spiega e non ordina.

Quindi secondo me la religione e' una cosa prettamente umana e come tutte le cose umane carica di secondi fini,soggetta a speculazioni e tornaconti personali.

Nessuna religione comanda di uccidere l'altro,nessuna.
                            Solo l'uomo l'ha voluta leggere in questo modo.

Questo in breve e' quello che penso.
                            Last edited by bear; 02-01-2003, 18:53:35.
                            Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• murcielago
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 506
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

predicatori vendono la fede a rate comprare e ubbidire , ma non sapranno mai le mie coordinate , non hanno capito che la probabilità che mi piego subito è che una moneta cada croce 100 volte di seguito,valgo piu di 4 cifre non credi? cronache di regime , cose che non vedi

Commenta

• Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                                • Send PM

Io sono ateo convinto. Fino a che nn mi dimostrate con i fatti che Dio esiste io nn ci credo.
                                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                                X