Ho visto la morte in faccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

No, questa è la legge, è ben differente, giusta o sbagliata che sia. Non è facile come la fate voi, sono discorsi delicatissimi che vanno sempre affrontati con carabinieri di turno o/e avvocati...

Tra l'altro mi informerei prima
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• FioccoDiLatte
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 35
      • 19
      • 1
      • Send PM

A me successe la stessa cosa anni fa!
      Stavo andando con un amico in auto, ed io ero alla guida della mia fidata di allora, una Lancia Y Elefantino!! Nel buio intravedo qualcosa di strano sull'asfalto (che poi conclusi essere scintille) e tipo 2 secondi dopo mi vedo arrivare addosso un'automobile con fanali spenti e senza la ruota davanti (da li le famose scintille). Non so come, ho sterzato, rischiando poi di cadere di sotto (eravamo su una sopraelevata) e praticamente l'auto ha centrato in pieno quello dietro di me, uccidendolo sul colpo!..Non vi dico lo humor di quella serata poi!! Ci ripenso ancora ogni tanto!! Era pure finita sul giornale la cosa!! Del conducente dell'auto impazzita non so, so soltanto che poi quando si era fermata una nutrita folla di persone c'era chi diceva..."sto qua mi è passato in parte prima ai 150"! Spero sia morto visto che si è portato via un ragazzo di 20 anni di ritorno da casa della sua fidanzata!

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73498
        • 2,341
        • 2,784
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Per la privacy se non erro. Non stai commettendo un reato, ma se lo porti in tribunale (denuncie e quant'altro), non dovrebbe valere...prendilo con il beneficio del dubbio però....

...
        nn è così. Oggi chiunque parla di privacy ma nn è che ogni cosa può essere nascosta da questo diritto (tralasciando il fatto che spesso chi invoca la privacy poi mette su FB foto pure del suo buco del ***. Ma questa è una mia riflessione e nn c'entra nulla).

Una cosa è se io diffondo le immagini della dashcam (magari su youtube), altra cosa è l'utilizzo in sede processuale di tali immagini.
        In assenza di una normativa specifica l'art. 2712 Codice Civile stabilisce che “Le riproduzioni fotografiche, informatiche o cinematografiche, le registrazioni fonografiche e, in genere, ogni altra rappresentazione meccanica di fatti e di cose, formano piena prova dei fatti e delle cose rappresentate, se colui contro il quale sono prodotte non ne disconosce la conformità ai fatti o alle cose medesime".

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

Ma con che criterio quel tipo girava a 150/h a fari spenti.. e senza una ruota..?!?!?! Come l'ha persa??
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            nn è così. Oggi chiunque parla di privacy ma nn è che ogni cosa può essere nascosta da questo diritto (tralasciando il fatto che spesso chi invoca la privacy poi mette su FB foto pure del suo buco del ***. Ma questa è una mia riflessione e nn c'entra nulla).

Una cosa è se io diffondo le immagini della dashcam (magari su youtube), altra cosa è l'utilizzo in sede processuale di tali immagini.
            In assenza di una normativa specifica l'art. 2712 Codice Civile stabilisce che “Le riproduzioni fotografiche, informatiche o cinematografiche, le registrazioni fonografiche e, in genere, ogni altra rappresentazione meccanica di fatti e di cose, formano piena prova dei fatti e delle cose rappresentate, se colui contro il quale sono prodotte non ne disconosce la conformità ai fatti o alle cose medesime".
            NOn so se il termine "privacy" è corretto a livello giuridico...io mi riferivo appunto, nel caso venissero utilizzate ai fini processuali. E' naturale che su ti installi una dashcam per immortale, ad esempio un atto vandalico sul tuo mezzo, o un incidente dove tu sei protagonista, lo fai ai fini giuridici, più che per postarli su youtube....
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Mat.80
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 52
              • 1
              • 3
              • Send PM

R: Ho visto la morte in faccia

Da legale posso dirvi che la questione non è affatto banale . La materia è regolata da un provvedimento del Garante della Privacy il quale "sembra" ammettere l'uso di videocamere per tutelare l'incolumità di beni o persone. La videocamera deve essere installata in modo tale da limitare l'angolo visuale e da evitare la ripresa di luoghi circostanti che non siano rilevanti .

Il che , però , vuol dire tutto e niente ...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Commenta

• valium
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 17934
                • 432
                • 500
                • Send PM

Io l'auto la uso pochissimo, ma alla fine servirebbero solo (cosa che ho gia fatto): un supporto per il cellulare, uno smartphone che fa video hd e un applicazione per dashcam, posizionato il tutto sul parabrezza e impossibile che qualcuno se ne accorga anche perché l'applicazione fa registrare il video con lo schermo spento quindi nessuno penserebbe a qualcuno con una dashcam ma solo al cellulare sul proprio supporto.
                sigpic

Commenta

• X3me
                  Ex-Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 8035
                  • 301
                  • 258
                  • Nord Italia
                  • Send PM

riguardo le dashcam

- Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73498
                    • 2,341
                    • 2,784
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                    ...io mi riferivo appunto, nel caso venissero utilizzate ai fini processuali.....
                    e io ti ho risposto sull'uso a fini processuali

Commenta

• FioccoDiLatte
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2014
                      • 35
                      • 19
                      • 1
                      • Send PM

Ho visto la morte in faccia

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                      Ma con che criterio quel tipo girava a 150/h a fari spenti.. e senza una ruota..?!?!?! Come l'ha persa??
                      Credo abbia perso il controllo della vettura, sbandato sul guardrail e con l'impatto ha perso la ruota! X i fanali boh, magari sono andati fuori uso con l'urto in cui ha perso la ruota

Inviato dal mio Spremiagrumi Girmi 30W tramite Tapatalk

Commenta

Working...
                      X