Non so bene perchè mi sia venuto in mente questo ragionamento,ma il problema,se si può chiamare tale,è per quelle persone che come me,credono ad una propria religione(si ne ho una),o meglio,ad una visione distorta di quello che ci è stato insegnato nella vita da religioni,scienza e medicina.
In sostanza mi domando:e se dopo la morte,il nostro soffio vitale,non andasse da nessuna parte?
Se questo spirito/essere/io,insomma quello che chiamiamo anima,restasse intrappolato nei meandri del nostro corpo defunto?
E' un punto di vista tremendo,insano ed alienante,anche perchè,se così fosse,non esisterebbe al fine.Saremmo costretti alla follia della solitudine con noi stessi,per l'eternità,senza avere la capacità di interagire neanche con le nostre carni.
Secondo il vostro punto di vista e le vostre credenze,cosa c'è dopo la morte?
In sostanza mi domando:e se dopo la morte,il nostro soffio vitale,non andasse da nessuna parte?
Se questo spirito/essere/io,insomma quello che chiamiamo anima,restasse intrappolato nei meandri del nostro corpo defunto?
E' un punto di vista tremendo,insano ed alienante,anche perchè,se così fosse,non esisterebbe al fine.Saremmo costretti alla follia della solitudine con noi stessi,per l'eternità,senza avere la capacità di interagire neanche con le nostre carni.
Secondo il vostro punto di vista e le vostre credenze,cosa c'è dopo la morte?
Commenta