Brutta figura? Di chi però?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tiziano Diana
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 322
    • 9
    • 5
    • Send PM

Brutta figura? Di chi però?

Oggi il mio "istruttore" ha finalmente capito che non sto seguendo una sua scheda di allenamento Siccome mi metto (secondo me giustamente) molti scrupoli sulla tecnica di esecuzione, voglio essere guardato spesso; be', oggi gli chiedo di dare un'occhiata alle mie scrollate e mi fa: "Fammi vedere la scheda", e io: ... ci è rimasto male secondo me... venerdì glielo spiego che è un provvedimento preso solo per essere indipendente da altri...

Comunque è riuscito a criticare la scheda "progettata" qua sul forum, dicendo che "è una scheda base che trovi in qualsiasi rivista". Ha sfogliato due o tre riviste di bb senza trovarne una uguale, poi si è arreso

Io comunque ci tengo a saper fare le cose da me, magari sbagliando, ma se quello è il prezzo... ne vale la pena.

Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

che vuol dire che vuoi essere indipendente dagli altri? ad ogni modo, se vuoi essere "guardato spesso" ti prendi un personal trainer. L'istruttore di sala non è pagato per guardare spesso tutti.

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Sherlock
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 399
      • 11
      • 2
      • Send PM

^^l'istruttore di sala è pagato per seguire i clienti, se non sta facendo altro (e nel 95% dei casi non sta facendo un *****) ovvero se non sta seguendo qualche altro cliente, non vedo perchè non dovrebbe dargli retta.

Commenta

• modgallagher
        Il Prez emerito
        • Oct 2010
        • 1982
        • 776
        • 1,023
        • Lunedì riposo settimanale.
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
        ^^l'istruttore di sala è pagato per seguire i clienti, se non sta facendo altro (e nel 95% dei casi non sta facendo un *****) ovvero se non sta seguendo qualche altro cliente, non vedo perchè non dovrebbe dargli retta.
        Bè oddio, non è proprio così. Quando affitti un campo da tennis ti danno anche il maestro in omaggio?
        Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Un istruttore in palestra deve anzitutto fare presidio, cioè evitare che la gente spacchi se stessa e l'attrezzatura; deve molto spesso fare anche segreteria (pagamenti, iscrizioni, ecc) specie nelle realtà piccole, avere attenzioen per tutti e sempre, allo stesso modo. Io faccio sala da molti anni, e due volte a settimana, verifico ad esempio la tenuta di tutti i manubri e dei bulloni di molte attrezzature.
          Sono secondo me da censurare come errati due atteggiamenti, uno degli istruttori e l'altro dei clienti:
          i primi spesso pensano di doversi divertire mentre lavorano, perciò passano il tempo a provarci con le bimbe o a chiacchierare con i propri amichetti, anzichè presidiare la sala: atteggiamento sbagliato e poco professionale;
          i clienti, come i nostri amici Tiziano e sherlock, che pretendono da un istruttore di sala le attenzioni di un PT: sbagliato. Il PERSONAL Trainer è un altro mestiere, ed ha un altro costo, che voi non pagate nella quota. Se lo volete, come un preparatore, dovete pagarlo (io stesso ne pago uno, il migliore di BW, per farlo).
          Pretendere di essere guardati a vista è scorretto (non significa che una tantum non si debbano chiedere consigli o avere scambi di opinione - del resto, sport nazionale è farsi fare le schede dagli istruttori e poi venire a demolirle su BW, come tutti i neofiti che scrivono "sono al 2° giorno di palestra nella mia vita, ho avuto questa scheda dall'istruttore della palestra ma non mi convince"... Dall'alto di cosa non ti convince?!?); un istruttore di sala non deve mai dare tutte le attenzioni ad una sola persona, così come non tollero quelli che sistematicamente entrano in palestra e pretendono lo spotter per ogni esercizio che fanno; le tecniche come le forzate, le negative e il cedimento oltre a dover essere periodizzate e programmate devono essere svolte in indipendenza: fatevi degli amici in sala oppure pagate un PT.

Proprio l'altro giorno è venuto da me un ragazzo che è stato seguito per un paio di stagione da un presunto PT, che a botte di 50 euro gli faceva alimentazione+scheda oltre a vendergli integratori... dopo un biennio ha conosciuto altri ragazzi che andavao da questo Preparatore ed hanno visto che le scehde erano tutte pressochè uguali... beh morale, si è rivolto a me chiedendo scheda massa e alimentazione.. al chè alle mie debite rimostranze, è scattata la risposta "eh vabbè ma non fa parte del tuo lavoro?" e io " vuoi darmi 50 euro a volta, senza obbligo di risultato?".... è sceso il silenzio...
          Questo ovviamente IMHO

---------- Post added at 09:23:58 ---------- Previous post was at 09:22:46 ----------

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
          Bè oddio, non è proprio così. Quando affitti un campo da tennis ti danno anche il maestro in omaggio?
          quando paghi l'ingresso in piscina ti danno l'insegnante di nuoto?
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          in zona trieste è molto conosciuto
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• modgallagher
            Il Prez emerito
            • Oct 2010
            • 1982
            • 776
            • 1,023
            • Lunedì riposo settimanale.
            • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
            quando paghi l'ingresso in piscina ti danno l'insegnante di nuoto?
            Stiamo dicendo la stessa cosa
            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Originariamente Scritto da Sean
            Ce pijamo tutto.

Commenta

• pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
              Stiamo dicendo la stessa cosa
              Senza dubbio, corroboravo la tua asserzione con una mia, simile ma di pari effetto.
              Se vuoi puoi proseguire, una a testa...
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Tiziano Diana
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 322
                • 9
                • 5
                • Send PM

Vabbè, ma mica lo pretendo. Però se ho un dubbio è più forte di me, non mi alleno finché non lo risolvo... sono così io. La palestra dove vado è sì una realtà piccola, ma piccola per dire piccola, e l'istruttore è perfino aiutato dai genitori nella segreteria. Però in alcuni momenti fa veramente poco: sta al PC seduto/chiacchierare con tipi e soprattutto tipe. E non sono io maligno, ma è proprio così: se in palestra c'è una ragazza col seno un po' più accentuato (diciamo così), ecco, con quella ragazza si comporta come un specie di pt. Colla proprio...

Io finché avrò dubbi non mi faccio problemi a farlo lavorare visto che lo pago.

Per essere indipendente dagli altri intendo questo: se imparo come fare una cosa da me, non devo chiedere un favore/piacere/adempimento a te.

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21328
                  • 1,832
                  • 3,125
                  • Big City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza Messaggio
                  Oggi il mio "istruttore" ha finalmente capito che non sto seguendo una sua scheda di allenamento Siccome mi metto (secondo me giustamente) molti scrupoli sulla tecnica di esecuzione, voglio essere guardato spesso; be', oggi gli chiedo di dare un'occhiata alle mie scrollate e mi fa: "Fammi vedere la scheda", e io: ... ci è rimasto male secondo me... venerdì glielo spiego che è un provvedimento preso solo per essere indipendente da altri...

Comunque è riuscito a criticare la scheda "progettata" qua sul forum, dicendo che "è una scheda base che trovi in qualsiasi rivista". Ha sfogliato due o tre riviste di bb senza trovarne una uguale, poi si è arreso

Io comunque ci tengo a saper fare le cose da me, magari sbagliando, ma se quello è il prezzo... ne vale la pena.

sticazzi
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Tiziano Diana
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 322
                    • 9
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    sticazzi
                    ?

Commenta

• Nemesis84
                      Ice and Cold
                      • Jun 2013
                      • 13177
                      • 390
                      • 143
                      • Send PM

Sono d'accordo con Pingu d'assalto sul fatto che istruttore di sala e PT siano due cose diverse, l'unica cosa IMHO è proprio per questa differenza l'istruttore di sala non deve essere contrariato se dopo un po' uno arriva con schede non atte da lui.
                      Sui comportamenti di Clienti e istruttori credo ci sarebbero da scrivere lenzuolate intere e spesso le "colpe" stanno da entrambe le parti perchè è vero che è fastidioso l'effetto colla con le patate migliori, ma trovo altrettanto fastidioso quelli che non rimettono a posto gli attrezzi!
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza Messaggio
                        Io finché avrò dubbi non mi faccio problemi a farlo lavorare visto che lo pago.
                        Vale il discorso di piscina e campi da tennis: tu paghi l'utilizzo della struttura e dell'attrezzatura; il servizio tecnico è assai spesso optional (tant'è che raramente lo trovi inserito nei regolamenti o atti di iscrizione che sottoscrivi... come l'intrattenimento musicale, l'aria condizionata, i plasma ecc). Che poi sia buona creanza dare attenzione ai clienti, questo amplia e rende più appetibile l'offerta rispetto ad altri centri, ma non è scontato che sia così.
                        Perciò torniamo all'inizio: "sono così io" prendi un PT che paghi in quel caso, anche 30 euro all'ora; in caso contrario, cambia palestra e spera di trovare qualcuno con più attaccamento...
                        Per esempio conosco diversi allenatori di sala, specie più attempati, che non seguono nessuno che non abbia chiesto la scheda a loro; del tipo "ti fai fare le schede da altri o da internet, beh che ti spieghino anche l'esecuzione"... e non è poi così campata per aria come risposta

---------- Post added at 10:51:23 ---------- Previous post was at 10:47:01 ----------

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Sono d'accordo con Pingu d'assalto sul fatto che istruttore di sala e PT siano due cose diverse, l'unica cosa IMHO è proprio per questa differenza l'istruttore di sala non deve essere contrariato se dopo un po' uno arriva con schede non atte da lui.
                        e su questo hai la mia condivisione piena: molto spesso il nostro direttore tecnico si inalbera perchè vede schede esterne, poi però non è presente in sala perchè assorbito da altri impegni... io sono dell'idea che se si vuole imporre una linea tecnica da seguire ai propri atleti, ci si debba anche dedicare; altrimenti si garantisce il solo presidio della sala, evitando che la gente si ammazzi o spacchi tutto, e si lascia libertà a tutti

Commenta

• Tiziano Diana
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 322
                          • 9
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                          Vale il discorso di piscina e campi da tennis: tu paghi l'utilizzo della struttura e dell'attrezzatura; il servizio tecnico è assai spesso optional (tant'è che raramente lo trovi inserito nei regolamenti o atti di iscrizione che sottoscrivi... come l'intrattenimento musicale, l'aria condizionata, i plasma ecc). Che poi sia buona creanza dare attenzione ai clienti, questo amplia e rende più appetibile l'offerta rispetto ad altri centri, ma non è scontato che sia così.
                          Perciò torniamo all'inizio: "sono così io" prendi un PT che paghi in quel caso, anche 30 euro all'ora; in caso contrario, cambia palestra e spera di trovare qualcuno con più attaccamento...
                          Per esempio conosco diversi allenatori di sala, specie più attempati, che non seguono nessuno che non abbia chiesto la scheda a loro; del tipo "ti fai fare le schede da altri o da internet, beh che ti spieghino anche l'esecuzione"... e non è poi così campata per aria come risposta

---------- Post added at 10:51:23 ---------- Previous post was at 10:47:01 ----------

e su questo hai la mia condivisione piena: molto spesso il nostro direttore tecnico si inalbera perchè vede schede esterne, poi però non è presente in sala perchè assorbito da altri impegni... io sono dell'idea che se si vuole imporre una linea tecnica da seguire ai propri atleti, ci si debba anche dedicare; altrimenti si garantisce il solo presidio della sala, evitando che la gente si ammazzi o spacchi tutto, e si lascia libertà a tutti
                          Stiamo parlando di un istruttore che mi ha detto che con questa scheda ingrasserò "perché non brucio abbastanza, devi fare alti volumi". E ai tempi asserì che il grasso pesa più del muscolo. Valuta tu quanta voglia posso avere di farmi fare schede da lui, mai puntuale nel farle tra l'altro, e dopo che è stato ripetutamente sollecitato va al PC e ne stampa una randomly...

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Però ti fidi di lui nel correggere i tuoi errori nell'esecuzione, rischiando (visto che lo dipingi come un perfetto idiota) di eseguire un massimale e infortunarti.
                            E' una contraddizione.
                            A maggior ragione, paga un PT qualificato.
                            Altrimenti non chiedere consigli a chi reputi un coglione, detto chiaramente.
                            Oppure torniamo al discorso generale del neofita che posta la scheda avuta in palestra "che non lo convince" senza avere le basi per avere convinzioni...

Commenta

• Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12460
                              • 402
                              • 6
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

un attimo però, un conto è "seguire" in maniera costante e continuativa una persona ( il PT, appunto), un altro è indirizzare, consigliare e anche insegnare ai neofiti ( tutti avranno visto l'improponibile scena del ragazzino neofita, o della signora anziana, durante un esecuzione "strampalata", con magari di fianco, l'istruttore della palestra sdraiato sulla panca a sghignazzare con gli amiconi o a chattare al pc).
                              questi ultimi punti sono secondo me compiti dell'istuttore di sala "generico".

Commenta

Working...
                              X