Secondo lavoro se non addirittura hobby... per camparci devi diventare quantomeno famoso e scrivere su qualche giornale di tiratura nazionale! Io valuterei anche i corsi di regia che possono fornirti un po' di quel bagaglio tecnico che poi in critica torna sempre utile.
Critico Cinematografico! HELP ME!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioQuindi la strada che dovrei imboccare e quella di andare all'università ed inscrivermiintanto farmi conoscere tramite, blog, giornali ecc.. Quindi volendo uno potrebbe diventare critico cinematografico da autodidatta se ne ha le capacità, fortuna ecc.. o sbaglio?
Riguardo all'università ho visto che a bologna c'è il dams.. e anche scienze della comunicazione.. poi volendo ci sarebbe la laurea magistrale: scienze dello spettacolo e produzione multimediale..
Una domanda.. lasciando stare i vari critici famosi/di successo.. questo tipo di lavoro si può considerare redditizio(ti permette di mantenerti) oppure come un secondo lavoro? Adesso non è che il mio intento sia quello di trovare un lavoro che ti faccia diventare ricco.. altrimenti avrei scelto di fare il politico italianoma è solo per farmi un idea..
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
Grazie mille nemesisComunque i corsi che avevo citato ci sono sia a bologna che a padova.. tu sai quali dei due offre istruzione migliore tralasciando tutti gli altri fattori: soldi, tempo ecc...? però a bologna c'è anche l'accademia nazionale del cinema forse è la più indicata..
---------- Post added at 18:41:22 ---------- Previous post was at 18:39:57 ----------
Ramos adesso non iniziamo a fare i soliti commenti grammatici..
Commenta
-
-
Guarda non ti so dire quale sia il migliore, una persona che conosco ha fatto corso di regia alla NABA a Milano e ne è stato entusiasta anche se il taglio dei corsi era comunque verso produzioni "artistiche"."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Ok.. grazie mille lo stesso.. ho intenzione di chiamare in giro/ inviare qualche mail, nelle varie accademie e università per maggiori info.. poi se la cosa va a buon fine bene (bisogna anche valutare il lato economico) altrimenti potrei sempre farlo da autodidatta su un blog come hobby/ secondo lavoro (se va a buon fine)
Se qualcuno volesse aggiungere qualcosa o graziarmi di altri consigli, aiuti, sono ben accettati
Commenta
-
Commenta