Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Michael Schumacher è in coma dopo l'incidente sugli sci - la situazione resta grave.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di abbassare i toni, evitando inutili provocazioni, rimanendo possibilmente IT, visto che lucifero non c'entra nulla.

    Ricordo che è un personaggio pubblico e chi è appassionato di F1, ha tifato per lui, perchè no, si sarà anche commosso per lui, quindi non può essere considerato una persona come le altre, anche se il coma o, speriamo di no, la morte è uguale per tutti.
    Esattamente.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #47
      Mi unisco al post nella speranza che Michael si riprenda e torni in salute senza problemi,

      ansa di poco fa :

      "Michael Schumacher la notte scrosa e' stato operato per ridurre pressione al cervello e questo ha portato un lievissimo miglioramento". Lo hanno detto in conferenza stampa i medici dell'ospedale di Grenoble che hanno in cura l'ex pilota che domenica in una caduta sugli sci si è procurato un grave trauma cranico. "Dopo l'intervento - hanno spiegato - la situazione è migliorata. Nell'operazione è stato eliminato l'ematoma ed e' stato applicato un dispositivo per ridurre la pressione endocranica. Non si può dire che Michael Schumacher sia fuori pericolo ma - dicono i medici - la situazione è meglio controllata. Abbiamo colto un'opportunità di intervenire grazie ad un miglioramento transitorio. Il paziente resta con condizioni di rianimazione elevata. E' prematuro dire che cosa accadrà, impossibile fare previsioni. Sarebbe stupido parlarne. Possiamo solo dire che cosa è avvenuto nelle ultime 24 ore, non parlare del futuro. Il paziente - hanno sottolineato i sanitari - resta fragile, le prossime ore saranno cruciali. Per ora resta qui, dove ha le migliori cure possibili. Poi collegialmente decidere se fare un eventuale trasferimento in Germania"
      - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

      Commenta


        #48
        intanto un'altra notte è passata.
        Più passa il tempo, più il rischio di morte cala. Ho detto cala, non scompare purtroppo.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta


          #49
          Una parte della calotta cranica è stata tolta, ed è stato inserito un dispositivo che permette di diminuire la pressione intracraniale. La rapida convocazione della conferenza stampa aveva
          lasciato presagire segnali non buoni, invece la situazione sta lentamente cambiando. Lo conferma anche il professor Gerard Saillant, il luminare giunto da Parigi per assistere la moglie di Schumi e per restare vicino al suo vecchio amico ferito: "La nostra inquietudine resta, tuttavia siamo un po' più ottimisti. In rianimazione le cose cambiano nel bene e nel male e di ora in ora, ma per lo meno adesso sono più stabili. Insieme alla famiglia di Michael e all'equipe medica abbiamo deciso di non azzardare alcuna ipotesi sul futuro, né sul peso di eventuali lesioni permanenti, e tantomeno su come Michael potrà uscire da questa situazione. Si parla solo di dati oggettivi e di quanto accade di momento in momento".

          La battaglia, dunque, è tutt'altro che vinta, però si combatte con più armi. "La tempra fisica e la risposta del paziente ci hanno sorpresi", ammette il professor Payen. "Le prossime ore restano decisive, in un quadro stabile ma di notevole fragilità. Il paziente è più controllabile di ieri, non ci si poteva aspettare una nuova possibilità chirurgica e il quadro generale è migliore, ma nel complesso non troppo mutato: Schumacher è sempre mantenuto in coma artificiale e in ipotermia, e resterà così per il tempo che riterremo necessario. La nostra strategia terapeutica punta adesso a correggere le altre anomalie, che non sono poche. Non è previsto il trasferimento del malato in un'altra struttura: sarebbe troppo pericoloso e non se ne vede il motivo".
          Per non dare troppo spazio alle illusioni, e per ribadire il quadro di estrema gravità, il professor Emmanuel Gay (primario di neurologia) ha poi spiegato che "nel cervello di Michael Schumacher permane una diffusa emorragia e vi sono altri ematomi, anche se non grandi come quello che abbiamo rimosso nella notte. In alcune zone cerebrali non si può tuttavia intervenire chirurgicamente, perché troppo pericoloso. Non abbiamo in programma bollettini medici né nuove conferenze stampa fino a quando non interverranno novità degne di essere comunicate, novità che naturalmente tutti ci auguriamo positive. Ma sia chiaro che sarebbe stupido e disonesto fare previsioni sul futuro". Perché questa è una corsa ancora lunga e piena di curve. Non se ne vede la fine, ma per ora la fine si è evitata.

          Intanto la manager del campione combatte un'altra battaglia, per smentire le ricostruzioni di stampa che parlano di uno Schumacher che sciava fuori pista, a 60-100 all'ora: "A provocare l'incidente è stata una catena di circostanze negative. Non è vero che andava a tutta velocità", ha detto Sabine Kehm, a margine della conferenza stampa. "Michael - ha aggiunto - stava sciando in neve fresca tra due piste, una rossa e una blu. Aveva appena aiutato un amico a rialzarsi dopo una caduta. In una curva ha preso un sasso sotto lo sci che lo ha sbalzato in avanti facendolo finire contro una roccia".
          La Repubblica
          Originariamente Scritto da Sean
          Scacciano.

          Originariamente Scritto da Sean
          Dove abiti?

          Commenta


            #50
            La manager di Schumacher sull’incidente
            «È stato sfortuna non imprudenza»


            Sabine Kehm da 14 anni segue il campione di F.1
            «Aveva aiutato un amico a rialzarsi poi lo scontro con la roccia»


            GRENOBLE – «Una catena di eventi sfortunati»: per Sabine Kehm, da 14 anni manager e angelo custode di Michael Schumacher, l’incidente sugli sci che è quasi costato la vita del pilota non è dovuto alla sua imprudenza o alla decisione di provare la sua abilità nella neve alta.

            «NON ANDAVA FORTE»-Né tantomeno alla velocità eccessiva, oltre i 60 chilometri orari, come riporta questa mattina il «Time» di Londra, sulla base dei suoi accertamenti Stando alla ricostruzione dei testimoni, ha raccontato Sabine, che non era a Méribel, in Savoia, dove il campione stava trascorrendo le vacanze con la famiglia e con altri amici, Michael Schumacher stava seguendo le piste battute, di media difficoltà una rossa e una blu), quando uno dei suoi amici ha perso l’equilibrio ed è caduto. Schumacher l’ha aiutato ad alzarsi e, verificato che il compagno non si fosse fatto nulla, ha ripreso la discesa: «Partiva da fermo, non poteva essere lanciato a tutta velocità» ha osservato Sabine.

            IL RACCORDO FRA DUE PISTE-Schumacher ha però effettivamente imboccato però un tratto, fra le due piste battute, «La Biche» (blu) e la «Mauduit» (rossa) che era innevato di fresco e mascherava sotto una spanna di neve, grossi pezzi di roccia. Nel pieno di una curva, uno degli sci di Schumacher si sarebbe incagliato in un masso, catapultando il pilota a testa in giù verso un’altra pietra, contro cui è andato sbattere violentemente con la parte destra del capo. Un urto così forte che non ha lasciato integro neppure il casco protettivo.

            INSIEME ALLA FAMIGLIA-Un po’ più sorridente di ieri, quando le notizie sulle condizioni dell’ex pilota di Formula Uno parevano particolarmente sconfortanti, Sabine ha raccontato di essere riuscita a dormire qualche ora questa notte, dopo il secondo intervento cui è stato sottoposto Schumi. Ma i suoi occhi si sono riempiti nuovamente di lacrime quando le è stato chiesto se sia entrata nella stanza, nel reparto rianimazione, al quinto piano dell’ospedale Nord di Grenoble, per vedere Michael: «Non voglio entrare in questo argomento». Per Sabine il leggero miglioramento di Schumacher non va enfatizzato ed è ancora troppo presto per dirsi «ottimisti»: «I medici sono stati chiari in questo senso». Ha confermato invece che al capezzale di Michael sono sempre presenti la moglie Corinne, il fratello, nil padre e i due figli, Gina-Maria, 16 anni, e Mick, 14, che stava sciando col padre al momento della terribile caduta
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
              Se ero io che stavo nella stessa situazione di Michael, nessuno mi cagava.
              Vi dirò di più: A me non fanno pena chi fa sti gruppi, ma mi fate più pena voi, che fate i finti moralisti, quando invece non ve ne frega un "Pene", di sto tizio.
              E sinceramente? Se muore, o vive non me ne fotte na beata min...
              Che il giudizio divino di Lucifero, svolga il suo ruolo. Vivere o morire, Lucifero, fa la tua scelta.
              che discorso del *****, privo proprio di alcuna logica. Se eri tu nella sua situzione nessuno ti cacava xkè tu nn sei conosciuto quanto lui. Ma i tuoi parenti, i tuoi amici, ti cacherebbero. Mi pare una cosa che anche un bambino di 10 anni capirebbe.
              O forse vuoi dirci che nel tuo caso se ne fregherebbero pure i tuoi amici?Beh allora io, al posto tuo, mi farei qualche domanda.

              Commenta


                #52
                Concordo con Steel.. Discorso veramente ridicolo.

                Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #53
                  io di solito sono critico (contrario alla santificazione di gente come simoncelli pur nel massimo rispetto) ma questa volta davvero non vedo come si possa muovere una critica; tra l'altro m. è uno pruente e accorto
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                  Commenta


                    #54
                    Si riprenderà, Vincerà anche questa gara..
                    Diario di una HOME GYM

                    Commenta


                      #55
                      Mah...speriamo si riprenda. Però, detto onestamente, che diamine vai a sciare fuori pista con tuo figlio? La sfortuna uno se la cerca anche,a volte.

                      Commenta


                        #56
                        Si ma il discorso del "fuori pista" sembra assumere la connotazione della consueta disinformazione dei nostri giornalai.
                        Sono uscite le foto e questo fantomatico fuori pista sembra essere semplicemente la porzione di neve non battuta tra due piste e lui stava cercando di passare da una all'altra.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          #57
                          Come al solito direi...

                          Ma poi anche se fosse, uno abituato per anni a viaggiare in media ad oltre 250/300 km orari, un fuori pista cosa vuoi che sia per uno con quel tipo di carattere....
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                            Come al solito direi...

                            Ma poi anche se fosse, uno abituato per anni a viaggiare in media ad oltre 250/300 km orari, un fuori pista cosa vuoi che sia per uno con quel tipo di carattere....
                            Il punto è questo anche...non è gente "normale" come possiamo esserlo noi, e lo capisco anche ..

                            COmunque i nuovi aggiornamenti dicono che la situazione è stabile.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              #59
                              Il mio profondo VAFFANCULO va al giornalista che ieri si è travestito da sacerdote per entrare nella camera di Schumacher. Complimenti per il rispetto pezzo di merda-

                              Commenta


                                #60
                                Incredibile.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎