Scossa di terremoto nel Sannio avvertita anche a Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wreck
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    come prendereste una possibile esplosione del vesuvio? intendo, una strage collettiva di napoletani? la domanda è rivolta agli italiani
    Non capisco il senso di questa domanda...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Originariamente Scritto da wreck Visualizza Messaggio
      Non capisco il senso di questa domanda...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      credo sia meglio.......

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        come prendereste una possibile esplosione del vesuvio? intendo, una strage collettiva di napoletani? la domanda è rivolta agli italiani
        la prenderei nello stesso modo per qualunque città italiana(compresa la tua)

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

sarebbe una tragedia perche morirebbero migliaia di essere umani.
          I napoletani sono gente di grande ospitalita' e di cuore,se sono molto piu famosi per altro non è certo colpa della maggior parte di loro.

Commenta

• wreck
            Bodyweb Member
            • Dec 2013
            • 43
            • 0
            • 0
            • Send PM

trovo assurdo chiedere in un forum come si reagirebbe alla strage di un popolo,alla perdita di una casa, alla morte di un innocente, sono di Napoli e sono stato male per i Sardi, ho sofferto per gli Aquilani e in ansia per i Genovesi... non si tratta di credere o meno all'unità di Italia (me ne frega poco), è semplicemente rispetto soprattutto per chi una vita l'ha persa proprio in queste catastrofi.

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Originariamente Scritto da wreck Visualizza Messaggio
              trovo assurdo chiedere in un forum come si reagirebbe alla strage di un popolo,alla perdita di una casa, alla morte di un innocente, sono di Napoli e sono stato male per i Sardi, ho sofferto per gli Aquilani e in ansia per i Genovesi... non si tratta di credere o meno all'unità di Italia (me ne frega poco), è semplicemente rispetto soprattutto per chi una vita l'ha persa proprio in queste catastrofi.

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
              .

Commenta

• dallox1980
                Banned
                • Dec 2013
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

Io sto in Romagna, ma sono un affezionato turista di Napoli. Sarebbe una tragedia, come sempre quando giunge un terremoto.
                Anche la mia zona è sismica... Pochi ricordano che quando il terremoto devastò l'Abruzzo, poche ore prima una scossa del tutto indipendente colpì le mie zone... non vi fu alcun danno ma ricordo che rimasi agghiacciato e mi venne spontaneo pensare che le due cose fossero collegate.

Rievoco ciò che mi colpì: stavo passando di fronte a un negozio di oggetti usati e ci fu un tintinnio colossale, unito alla vibrazione di tutte le saracinesche del centro commericale (erano le 22 ed era tutto chiuso)... fu spaventoso e pensai ingenuamente che fosse semplicemente un guasto tecnico.
                Poi, uscito dal centro commerciale sentii gli uccelli cinguettare in modo assordante nonostante l'orario e vidi tutti per strada, confusi e disorientati. Quando arrivai a casa trovai i miei genitori altrettanto confusi (ma non molto spaventati, sono due rocce) e ricordo in modo nitido lo spavento che mi fece una cosa del tutto secondaria: il frigo, danneggiato in seguito alla scossa, rombava in modo assordante.
                In quei momenti tutte le certezze (la razionalità, le comodità, le consuetudini) spariscono e ci si affida a cosa dimenticate e remote: in quei giorni tutti nella mia città ricordavano la leggenda che "Faenza tremerà ma non cadrà", frase pronunciata dalla Madonna... io da ateo come sono spesso me la ripetevo durante le scosse successive.

Commenta

Working...
                X