Originariamente Scritto da 1Campione
Visualizza Messaggio
Dici che il mio discorso è labile ma poi ammetti che la tua è un'opinione personale. Beh, ovviamente qui (senza polemica obviously) tutti parlano secondo il loro pensiero, e per come la vedo io c'è una fase in cui, soprattutto nei disordini alimentari, non si comprende quanto male ci si stia facendo.
Interviene poi la lucidità, nel momento in cui SAI cosa hai ma decidi di rimanere con il problema (del quale inizi a servirti). Credo che una ragazza che dice di non voler morire grassa non sia affatto lucida rispetto a quello che sta esprimendo, perché c'è qualcosa dietro alla sua frase che arreca molto più disagio a lei rispetto alla "mostruosità" che ha detto… non so se mi sono spiegata, comunque uscire da una dipendenza è sempre molto complicato e quando ci si accorge di essere dipendenti è spesso già un po' troppo tardi per non uscirne feriti.
@james93: Non so se lo sai ma in ogni Asl c'è una sezione che cura i Disturbi del Comportamento Alimentare, basta andare al CUP con la richiesta del medico per Visita psicologica o Visita nutrizionale e ti danno l'appuntamento. Nel giro di 2 settimane la tua amica può fare la I visita e il team medico vede il da farsi, cioè se affidarla a nutrizionista, nutri+psicologo, solo psocologo ecc. Il tutto al costo di un ticket. Credo che tu debba parlare con i familiari di questa ragazza perché la situazione si fa' preoccupante.
PS. la foto che costituisce per lei una Thinspiration non è nemmeno (ancora, per ora, per fortuna) troppo estrema, quindi, prima che i suoi modelli siano ragazze photoshoppate per renderle ancora più magre e postarle nei siti proana, intervieni. Più aspetti e più questa cosa mangerà dentro la tua amica.
Ciao.
Commenta