credo che "mangia questo che diventi forte" possa comunque avere un suo effetto
Bodybuilding e figli
Collapse
X
-
E' corretto abituarli ad un uso solo occasionale dei cibi spazzatura ed è importante farli mangiare in maniera sana, ma questo esula dall'impostargli una dieta se non vi sono condizioni di salute specifiche.
Anche perché i bambini hanno necessità diverse dei vari macronutrienti: hanno bisogno di una percentuale più elevata di grassi e carboidrati, mentre necessitano di meno fibre, e in questo pare che la maggior parte dei piccoli sappia gestirsi spontaneamente meglio di quanto facciano i grandi.Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Il titolo non dovrebbe essere bodybuilding e figli ma "alimentazione e figli".Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggione so qualcosa...
cmq ai miei figli cerco di dare robe sane, è ovvio che non puoi togliergli del tutto caramelle e qualche merendina
l'importante è che non inizino a saltare il pasto normale per volere solo dolci
il figlio di un mio collega vegetariano fino all'anno scorso non sapeva cosa fosse la coca cola, adesso ha 6 anni
---------- Post added at 14:31:28 ---------- Previous post was at 14:29:23 ----------
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioConfermo. Ebbe effetto anche su di me. Era la tenica che utilizzavano le maestre all'asilo per farmi mangiare gli spinaci.
il grande 4 anni le verdure non le vuol vedere nemmeno con il binocolo, se gli metti in bocca qualcosa di verdura si fa venire il vomito
il piccolo 2 anni mangia anche l'insalata senza condimento e i cetrioli sconditi
Commenta
-
-
Io con mio nipote cerco di usare un po' di psicologia, e come huntmaster gli dico che mangiando determinati cibi diventerà più forte e fingo di essere messo in difficoltà da lui nel braccio di ferro dopo aver mangiato spinaci, bevuto latte ecc... In generale l'esempio è fondamentale, se il bambino vede che noi per primi mangiamo pollo e verdure sarà più propenso a farlo. Comunque è difficilissimo e non esistono semplici strategie secondo me... e veramente difficile è con gli adolescenti, anche quando hanno avuto una buona educazione alimentare perchè tendono a mettere in discussione tutto.
Quando ero piccolo mi obbligavano a mangiare la verdura ma l'unico risultato è stato che fino ai 30 anni ho odiato tutti gli ortaggi vedendoli come ancora come un imposizione.
E' tutto molto difficile.
Commenta
-
-
Quando si siedono a tavola si mangiano quello che prepara la mamma. Compreso verdure e il piatto di pasta, ogni tanto frutta a piacere del bambino. Se salta la merenda o la colazione non succede nulla. a scuola si porta la perenda che sia la brioche con il succo di frutta o il panino con il salame o prosciutto e provola. Se al supermercato chiede un pacco di patatine o l'ovetto kinder bisogna accontentarli ma non sempre. Bisogna saperli educare a mangiare tutto sopratutto verdure,pesce e frutta.
Commenta
-
Commenta