Bodybuilding e figli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bodystrong12
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 128
    • 5
    • 2
    • Puglia
    • Send PM

Bodybuilding e figli

Da quando leggo questo forum ormai, sono preso da fisse, vedo cibi non salutari ovunque e al posto di apprezzare un fisico, nella mia mente compare un numero relativo alla probabile percentuale di BF. :sad:
    Vedo anche mia nipote mangiare nutella tutti i giorni e allora mi chiedo: come vi comportare con i vostri figli?
    Li educate a mangiare sin da piccoli o permettete loro qualche peccato di gola di troppo?
    Cercate di far seguire loro uno schema alimentare corretto o lasciate che siano i loro gusti a prendere il sopravvento?
    Come li avete educati?
    Come vi comportate se al supermercato o in altri luoghi, vi chiedono un pacco di brioche o qualsiasi altra cosa?
    Al via le storie più particolari :-)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    IL MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

è uno scherzo ?

Tessera N° 7

Commenta

• roberto11
      Niente
      • Oct 2011
      • 2023
      • 188
      • 240
      • Senigallia (AN)
      • Send PM

tutte le menate che ha un bodybuilder o presunto tale non devono assolutamente influire sull'educazione di un figlio...
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73577
        • 2,377
        • 2,898
        • Italy [IT]
        • Send PM

sono bambini, nn bbuilder. che vuoi dargli il petto di pollo? basta solo nn abituarli a mangiare solo dolciumi

Commenta

• ciccio.html
          lo scacciafregna
          • Oct 2006
          • 8848
          • 521
          • 646
          • Send PM

l'argomento non è così banale come lasciate far intendere. Estremizzare è certamente un male ma un minimo di cultura alimentare + saper dire di no ogni tanto ci sta.
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• CHEF
            Bigger stronger faster
            • Mar 2002
            • 22408
            • 670
            • 666
            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
            • Send PM

Come tutte le cose ci vuole criterio e gli estremismi non servono. Fagli seguire una dieta corretta e ricorda che sono bambini, vanno premiati e trattati come tali.

Commenta

• roberto11
              Niente
              • Oct 2011
              • 2023
              • 188
              • 240
              • Senigallia (AN)
              • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
              Come tutte le cose ci vuole criterio e gli estremismi non servono. Fagli seguire una dieta corretta e ricorda che sono bambini, vanno premiati e trattati come tali.
              si mi raccomando conta i macro...

Commenta

• ciccio.html
                lo scacciafregna
                • Oct 2006
                • 8848
                • 521
                • 646
                • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                si mi raccomando conta i macro...
                ma perchè dovete sempre estremizzare?
                seguire una dieta corretta per i bambini è fondamentale. Ci arrivate a capire la differenza tra dieta per bambini e dieta per bb? Nella prima sono previste anche cibi non salutari che assumono più che altro connotati educativi (es: far mangiare sempre nutella o cedere sempre alle richieste di un pacco di patatine al supermercato fa parte di un processo maggiore di quello alimentare)
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Minory
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 1640
                  • 332
                  • 671
                  • Mestre
                  • Send PM

Come vi comportate se al supermercato o in altri luoghi, vi chiedono un pacco di brioche o qualsiasi altra cosa?
                  Da piccolo tornavo da scuola e mangiavo 3 merendine con il succo di frutta. Penso che sia la cosa migliore per un bambinetto delle elementari o quello che sia.

Commenta

• ciccio.html
                    lo scacciafregna
                    • Oct 2006
                    • 8848
                    • 521
                    • 646
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                    Da piccolo tornavo da scuola e mangiavo 3 merendine con il succo di frutta. Penso che sia la cosa migliore per un bambinetto delle elementari o quello che sia.
                    la migliore cosa sarebbe uscire e giocare al cortile e non mangiare 3 merendine. Ciò non vuol dire che tu non la facessi lo stesso ma dire che mangiare porcherie sia una cosa ottima non è corretto come non è neanche condannabile.

Commenta

• roberto11
                      Niente
                      • Oct 2011
                      • 2023
                      • 188
                      • 240
                      • Senigallia (AN)
                      • Send PM

Ciccio hai figli?

Commenta

• Minory
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 1640
                        • 332
                        • 671
                        • Mestre
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                        la migliore cosa sarebbe uscire e giocare al cortile e non mangiare 3 merendine. Ciò non vuol dire che tu non la facessi lo stesso ma dire che mangiare porcherie sia una cosa ottima non è corretto come non è neanche condannabile.
                        La frase evidenziata era sottintesa ovviamente

anche se a dire il vero in questo tuo post ti contraddici volutamente per esprimere il concetto. Cosa gli si può dire ad un bambino riguardo al cibo? Evita determinati alimenti che non sono il massimo? Bisogna lasciarli godere della propria infanzia rendendola gradevole, non privandoli di cose che nemmeno capirebbero, entrando nella mentalità di un bambino.

andando avanti con l'età lo si capisce, senza il bisogno che nessuno te lo spieghi. Io la vedo così

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Verso la riva dello Stige
                          • Send PM

Le cattive abitudini alimentari vengono protratte negli anni, ne sono sicuro. Ci sono bambini abituati a mangiare le tanto odiate verdure e quelli che non mangiandole da bambino non le mangiano neanche da adulti, cosi come per i dolciumi. Non so se ci siano studi scientifici appositi, ma credo che il tipo di alimentazione da bambino possa influire anche sul fisico stesso per tutta la vita, ad esempio, se un bambino a 10 anni pesa già 10kg in più di quello che dovrebbe pesare, non credo che l'assetto ormonale ne tragga beneficio nel lungo periodo, cosi come la pelle in generale. Non sto dicendo che devono seguire diete da bber, ma credo che devono seguire una corretta alimentazione e per corretta intendo controllata dai genitori senza eccedere nel tipico cibo spazzatura dei bambini (caramelle, dolci in generale, patatine).

Commenta

• ciccio.html
                            lo scacciafregna
                            • Oct 2006
                            • 8848
                            • 521
                            • 646
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                            La frase evidenziata era sottintesa ovviamente

anche se a dire il vero in questo tuo post ti contraddici volutamente per esprimere il concetto. Cosa gli si può dire ad un bambino riguardo al cibo? Evita determinati alimenti che non sono il massimo? Bisogna lasciarli godere della propria infanzia rendendola gradevole, non privandoli di cose che nemmeno capirebbero, entrando nella mentalità di un bambino.

andando avanti con l'età lo si capisce, senza il bisogno che nessuno te lo spieghi. Io la vedo così
                            il mio discorso riguarda quei padri che acconsentono a tutto e che non dicono mai no. Se ogni tanto ci fosse il padre che dicesse "assaggia questo,è della campagna della nonna " o che non facessero comprare sistematicamente patatine (non intendo mai; intendo di evitare quel gesto ormai automatico che vedo nei bambini che appena entrano al supermercato prendono il pacchetto e lo aggiungono nel carrello senza ormai più chiedere)..

Commenta

• Kasparov
                              ☠☠☠
                              • Nov 2013
                              • 920
                              • 292
                              • 526
                              • Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
                              • Send PM

I bambini vanno "costretti" a mangiare alcuni tipi di alimenti: frutta e verdura di stagione sopratutto.
                              Più che costretti direi incentivati.
                              A casa mia ad esempio mia madre prepara cordon-bleu , bastoncini , teneroni , sofficini , ma obbligano mio fratello anche a mangiare le verdure di contorno.
                              Mangia la merendina a colazione , ma a scuola porta il panino e un frutto.
                              Penso sia un buon equilibrio , credo.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Scacciano.

Originariamente Scritto da Sean
                              Dove abiti?

Commenta

Working...
                              X