Motivazione Dieta: Trucchi & Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vincenzo Tassone
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Motivazione Dieta: Trucchi & Consigli

Ciao Palestrati!

Per quanto riguarda la Dieta e la Scheda in Palestra sto a posto! Ho abbastanza esperienza e risultati, sono un grande appassionato (ex obeso)!

L'unica nota dolente è la cavolo di MOTIVAZIONE che ultimamente è al minimo storico..
    Vorrei portare il mio fisico ad alti livelli ma se non trovo una forte motivazione la vedo tragica!

Voi come fate a Motivarvi? A cosa pensate quando state per cedere a una tentazione o Non avete voglia di Allenarvi?

Voglio sapere tutti i vostri segretiii!!!!

P.S. qui risulta che è il mio primo messaggio ma io vi seguo da anni! Sono registrato dal 2010!
    Last edited by Vincenzo Tassone; 14-12-2013, 13:10:26.
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao, io la penso cosi: in palestra non ci si va perchè si DEVe (esclusi alcuni casi), ma perchè si VUOLE. Il mio stimolo è la passione, a cui si aggiungono gli amici che trovi in sala pesi, un ambiente familiare in cui sto bene, mi diverto e scarico lo stress, staccando per quelle 2 orette da tutto il resto (studio/lavoro ecc)

Commenta

• Vincenzo Tassone
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
      Ciao, io la penso cosi: in palestra non ci si va perchè si DEVe (esclusi alcuni casi), ma perchè si VUOLE. Il mio stimolo è la passione, a cui si aggiungono gli amici che trovi in sala pesi, un ambiente familiare in cui sto bene, mi diverto e scarico lo stress, staccando per quelle 2 orette da tutto il resto (studio/lavoro ecc)
      il mio problema riguarda la DIETA più che l'allenamento.. consigli?

Commenta

• D A N T €
        Banned
        • Dec 2013
        • 58
        • 6
        • 0
        • Forza Nuova
        • Send PM

Ormai è diventata una fissa nel mio caso la dieta.
        Io ero il più magro del gruppo e da quando ho visto i primi risultati mangiando di più ( arrivando anche a vomitare certe volte ) mi sentivo, e mi sento, in colpa a saltare qualsiasi pasto anche ora che ho la febbre. Potrà sembrare una cosa da malati, ma io ormai non mangio più perchè mi piace ma perchè ripenso a come ero prima.
        La motivazione la trovi pensando al futuro e a come diventerai se continuerai a lottare per raggiungere il tuo obiettivo, qualunque esso sia. Oltre a questo puoi guardarti qualche video che ti carichi ma dovrebbe venirti da te la motivazione, non credo ci siano trucchi.
        Potrò sembrare un fissato, ma me ne fotto dei giudizi
        Last edited by D A N T €; 14-12-2013, 14:20:50.

Commenta

• cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenzo Tassone Visualizza Messaggio
          Ciao Palestrati!

Per quanto riguarda la Dieta e la Scheda in Palestra sto a posto! Ho abbastanza esperienza e risultati, sono un grande appassionato (ex obeso)!

L'unica nota dolente è la cavolo di MOTIVAZIONE che ultimamente è al minimo storico..
          Vorrei portare il mio fisico ad alti livelli ma se non trovo una forte motivazione la vedo tragica!

Voi come fate a Motivarvi? A cosa pensate quando state per cedere a una tentazione o Non avete voglia di Allenarvi?

Voglio sapere tutti i vostri segretiii!!!!

P.S. qui risulta che è il mio primo messaggio ma io vi seguo da anni! Sono registrato dal 2010!
          penso semplicemente a quanti ce ne sono in giro migliori di me , stessa cosa per la dieta; butto giu quello che devo mangiare e basta

Commenta

• Vincenzo Tassone
            Bodyweb Member
            • Oct 2010
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
            penso semplicemente a quanti ce ne sono in giro migliori di me , stessa cosa per la dieta; butto giu quello che devo mangiare e basta
            più che altro il mio Problema è MANTENERE la Motivazione Alta.. cioè tipo 2 anni fa ho fatto la dieta a marzo per l'estate, avevo un ottimo fisico veramente ma sono "durato poco"!
            Nel senso che quel che fisico e quell'alimentazione sono riuscito a mantenerlo ad alti livelli per massimo 1 mese e mezzo.. poi subentrano i pensieri "macchissenefrega è estate e sto bene cosi"

Non so se a qualcuno è mai capitato.. Per assurdo alcuni anni ero più definito l'inverno che l'estate... strano ma vero boh.. Soluzioni??

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

R: Motivazione Dieta: Trucchi & Consigli

"è estate e sto bene cosi" , ecco il punto.. Non è vero che sto/stai proprio bene cosi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• Vincenzo Tassone
                Bodyweb Member
                • Oct 2010
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                "è estate e sto bene cosi" , ecco il punto.. Non è vero che sto/stai proprio bene cosi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ahahaha lo dico quando ho raggiunto il mio obiettivo.. voi come vi motivate per RIMANERE ai massimi livelli?

Commenta

• Vincenzo Tassone
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2010
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenzo Tassone Visualizza Messaggio
                  ahahaha lo dico quando ho raggiunto il mio obiettivo.. voi come vi motivate per RIMANERE ai massimi livelli?
                  up

Commenta

• Vincenzo Tassone
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2010
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

up

Commenta

• Cleeius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 650
                      • 19
                      • 44
                      • Send PM

Mangia e spingi, stop. La tua domanda è strettamente correllata con il post di Valx sul motivo per cui si inizia a far palestra. La motivazione te la dà l'obiettivo. Quando inizi ad aver dubbi o cali di motivazione è perchè credi di aver raggiunto il minimo accettabile o credi che non valga la pena continuare. Non ci sono trucchi, solo tu sai a cosa aspiri. L'unico consiglio è di tenere a mente perchè hai iniziato e di come ti sentirai ad obiettivo raggiunto.

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Se ho capito bene la tua mancanza di motivazione non sta nel seguire una IPERcalorica ma una IPOcalorica, vero? Cioè, a fine definizione poi "butti all'aria" tutto iniziando a mangiare.

Fino a ora ti sono stati dati consigli da chi ha sempre avuto il problema opposto, ma il discorso non cambia: se lo vuoi fare, pensa a ciò che perdi allentando la presa.

C'è da dire che non si può sempre stare ai massimi livelli, infatti per questo esistono i cicli di massa e di definizione.
                        Penso, ma è un'opinione personale, che ci siano categorie di persone per cui è preferibile mantenere una fomra buona tutto l'anno, in costante ma lento cambiamento nel tempo, piuttosto che fare dei cicli di massa seguiti da periodi di definizione che risultano alla fine castranti e insostenibili per quel soggetto.

Insomma, occorre trovare il giusto mezzo per la propria capacità di seguire certi protocolli e per la propria motivazione.

S.B.

What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Cossie
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 1079
                          • 41
                          • 36
                          • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                          • Send PM

Pensa a perché hai iniziato e quanto tu sia lontano dal tuo obiettivo.
                          ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Dr.Vazzo
                            Sostenitore del Brutto
                            • Apr 2010
                            • 1189
                            • 137
                            • 34
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            Se ho capito bene la tua mancanza di motivazione non sta nel seguire una IPERcalorica ma una IPOcalorica, vero? Cioè, a fine definizione poi "butti all'aria" tutto iniziando a mangiare.

Fino a ora ti sono stati dati consigli da chi ha sempre avuto il problema opposto, ma il discorso non cambia: se lo vuoi fare, pensa a ciò che perdi allentando la presa.

C'è da dire che non si può sempre stare ai massimi livelli, infatti per questo esistono i cicli di massa e di definizione.
                            Penso, ma è un'opinione personale, che ci siano categorie di persone per cui è preferibile mantenere una fomra buona tutto l'anno, in costante ma lento cambiamento nel tempo, piuttosto che fare dei cicli di massa seguiti da periodi di definizione che risultano alla fine castranti e insostenibili per quel soggetto.

Insomma, occorre trovare il giusto mezzo per la propria capacità di seguire certi protocolli e per la propria motivazione.
                            eh...io vorrei appartenere a quella categoria lì, tolto il fatto che rimane una teoria perchè purtroppo per me il cibo è da sempre il mio vaso di Pandora dove finiscono tutte le cose negative della mia vita. ho passato dei periodi in cui la mia forma era invidiabile ed altri (come quello attuale) dove sto risalendo la china e chi mi ha conosciuto nel passato e non mi vede da anni, fatica a crederci.

oggi le motivazioni che mi hanno spinto a ricominciare ad allenarmi e a mangiare in modo più razionale (e razionato) sono principalmente l'invecchiamento. ho 37 anni ma me ne sento addosso molti di più.

poi il mio armadio è un'altra motivazione: è pieno di abiti belli che non riesco a mettere perchè di tre taglie più piccole.

un'altra motivazione e credo che sia la più importante e peraltro quella che dovrebbe valere per tutti è il fatto di avere una immagine ideale di me molto lontana da quella che è oggi nella realtà. quando mi guardo allo specchio non mi riconosco in quello che vedo.

mentalmente mi sento magro e in forma come un tempo e dover prendere atto di questa distorsione della realtà ha agito come sprone per riprendere.

mi sono iscritto in una palestra dove un tempo ho lavorato come istruttore di sala: oggi ha cambiato gestione, sono passati 10 anni e nessuno mi conosce. l'ho scelta proprio perchè nessuno sa chi sono e può chiedermi cosa è successo. faccio il mio allenamento, un po' in disparte, fisso gli obiettivi e non è così male. anche se mi viene un po da sorridere quando mi guardano come quello "nuovo" che non ha mai toccato i pesi. ma va bene così. l'idea di ricominciare da zero mi piace.

(Thomas Sankara)

Commenta

• Gino2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 294
                              • 95
                              • 7
                              • Send PM

Io... ero... ex-anoressico (44KG), e la mia motivazione, è non ritornare più come prima... mai più... E questo mi da una forza incredibile... quando voglio "sgarrare" col cibo, quando voglio saltare qualche allenamento, ripenso a com'ero, e come voglio diventare, e mi viene una forza incredibile...
                              Ora sono 78KG, ma non dimenticherò mai da dove sono partito. MAI.

Poi l'altra motivazione, è che ci sono persone messe molto meglio di me, e io devo raggiungerle e poi superarle... Per ora le mie più grandi soddisfazioni, sono che quando mi tolgo il giubbino, e altri ragazzi/ragazze mi vedono, mi fanno la domanda: "Ma tu fai palestra vero?" Ad altri potrebbe essere una domanda "NORMALE", invece per me è una soddisfazione incredibile, ogni volta che me lo chiedono... Perchè significa, che quello che sto facendo viene ricompensato, anche con piccoli gesti come questi

Commenta

Working...
                              X