9 dicembre - l'italia si ferma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanX
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 3
    • 308
    • 663
    • Lecce
    • Send PM

Un unica nota

complimenti a tutti coloro che prendono "seriamente" il 3d che ho aperto intervenendo solo per puro sarcasmo

i vostri interventi sono i migliori

ho tanto da imparare e da confrontarmi quando leggo determinate cose....

Vi ricordo solo che:

ci sta che uno non condivida,
    ci sta che a ognuno qualcosa sortisca un effetto piuttosto che un altro,
    ci sta che non si è tutti d'accordo,
    ci sta che io prenda lezioni e lo dico con umiltà da chi vuole contraddirmi e dirmi la sua, da chi magari ha anche qualche anno in piu di me e mi fa luce su determinate cose
    ci sta tutto

ma le prese per il culo di massa non le gradisco

non siamo in trash, non ho aperto la discussione in trash appositamente

Io ho aperto un dibattito qui dentro dove sapevo che di sicuro ci sarebbero state molteplici considerazioni da parte di chiunque

Ergo
    gradirei serietà in chiunque voglia trattare l'argomento

e mi fareste un piacere se evitaste commenti volti puramente a mettervi in luce come foste saggi della situazione

Grazie

---------- Post added at 10:30:22 ---------- Previous post was at 10:28:47 ----------

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
    bo!!! che dirvi,nella mia ingnoranza credo che basti solo che i parlamentari prendano 2000 euro al mese (ed è tanto ) e si risparmierebbero ogni anno milioni di euro per risolvere i vari problemi di deficit
    credimi che fosse per me dopo tutti i soldi che hanno fatto sparire
    gli darei giusto 1000 euro al mese .. solo per far si che si sentano come si sente l'italiano piu fortunato a doverli percepire e a stare attento a come li spende nel mese..

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
      green ho copiato e incollato dal gruppo.. non ho controllato gli errori grammaticali

---------- Post added at 10:18:40 ---------- Previous post was at 10:17:09 ----------

quest'osservazione me l'aspettavo e come
      SI, l'ho capito. Non era ovviamente riferito a te.

In realta', capisci ovviamente che se alcune proposte sono condivisibilissime (soprrattutto metodologie per attrarre capitali e lavoro estero, evitando di fare gli uccelli rapaci), altre sono nel mondo delle favole, ed altre ancora vanno appunto nella direzione opposta
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• RyanX
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 3
        • 308
        • 663
        • Lecce
        • Send PM

si lo capisco green

vi ho intanto riportato le richieste avanzate dal gruppo proprio per discuterne qui con voi

accetto tutte le critiche come sempre

Commenta

• Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

-abolizione immediata redditometro
          -nessun limite di spesa con contante ritorno segreto bancario
          -le autostrade che noi abbiamo pagato ritorneranno pubbliche si pagherà 50 euro di vignetta all'anno (come in svizzera austria germania)
          -abolizione delle tasse su qualsiasi imbarcazione di qualsiasi dimensione (tutte le barche d'Europa si riverserebbero in Italia)
          -abolizione tasse auto lusso ritorna il vecchio sistema

Queste su tutte secondo me sono veramente fuori dalla grazia di Dio, ma e' davvero cio' che vorrebbe una folla di gente che non riesce ad arrivare a fine mese ?

soppressione immediata
          Questa invece e' molto attuabile.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

bo!!! che dirvi,nella mia ingnoranza credo che basti solo che i parlamentari prendano 2000 euro al mese (ed è tanto ) e si risparmierebbero ogni anno milioni di euro per risolvere i vari problemi di deficit
            Non servirebbe a nulla utilizzare i pochi milioni di euro ricavati dal taglio dello stipendio dei parlamentari per ripianare il debito (e non il deficit, che è un'altra cosa). L'impatto sarebbe sostanzialmente nullo.
            Il taglio dei costi della politica va fatto per due ragioni: pratica, cioè ridurre sprechi e inefficienze; 'morale', per ripulire l'immagine dei governanti e dare l'esempio.
            Però non bisogna assolutamente scordare che la politica (leggi: la democrazia) ha dei suoi costi, che è giusto e utile sostenere.
            Bisogna slegare la politica in sé dai suoi attuali interpreti italiani. Ovviamente guardando ai Razzi e agli Scilipoti, la prima idea sarebbe metterli a pane e acqua.
            Ma un onorevole/senatore, per le responsabilità che ha, per il ruolo che deve giocare, per i compiti a cui deve assolvere, non può guadagnare 1-2k euro al mese.
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• RyanX
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 3
              • 308
              • 663
              • Lecce
              • Send PM

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22481
                • 1,037
                • 873
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                ma perchè vogliamo parlare di " stipendio massimo" 100000 euro per i dip pubblici ?
                penso si intenda dei dirigenti, anche perchè col caxxo che il vigile urbano o l'impiegato del comune prende quelle cifre

tra le altre cose quando si parla di retribuzione si parla di lordo, ovvero diciamo che diventano 60 mila che diviso 14 sono poco più di 4000 eur netti al mese
                da me un dirigente guadagna molto di più, quello è poco più di uno stipendio da quadro

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                  Non servirebbe a nulla utilizzare i pochi milioni di euro ricavati dal taglio dello stipendio dei parlamentari per ripianare il debito (e non il deficit, che è un'altra cosa). L'impatto sarebbe sostanzialmente nullo.
                  Il taglio dei costi della politica va fatto per due ragioni: pratica, cioè ridurre sprechi e inefficienze; 'morale', per ripulire l'immagine dei governanti e dare l'esempio.
                  Però non bisogna assolutamente scordare che la politica (leggi: la democrazia) ha dei suoi costi, che è giusto e utile sostenere.
                  Bisogna slegare la politica in sé dai suoi attuali interpreti italiani. Ovviamente guardando ai Razzi e agli Scilipoti, la prima idea sarebbe metterli a pane e acqua.
                  Ma un onorevole/senatore, per le responsabilità che ha, per il ruolo che deve giocare, per i compiti a cui deve assolvere, non può guadagnare 1-2k euro al mese.
                  Secondo me l'impatto morale sarebbe enorme. Quello economico sarebbe comuqne rilevante se lo intendiamo in senso lato come taglio della spesa pubblica. Stipendi e pensioni dirigenziali, cumulo delle cariche, sopressione enti inutili...hai voglia a tagliare.

Il vero problema, al di la del conflitto di interessi, è la pioggia di ricorsi che ne deriverebbero: non siamo in dittatura e un provvedimento considerato lesivo può essere impugnato davanti all'Autorità Giudiziaria, che sia il TAR, il Giudice del Lavoro o addirittura la Corte Costituzionale.
                  Con milioni di persone che vivono di cosa pubblica, sindacati di mezzo e imboscati che beccano stipendi/pensioni da favola, attuare concretamente certe riforme non sarà facile (ammesso e non concesso che si faccia la legge).

Per capirci: se tu ad oggi, in virtù di contratto stipulato con la PA nel 19xx, percepissi un'indennità di 20000 euro mensili e di colpo te la togliessero mediante decreto legge, te ne staresti zitto? o adiresti l'autorità giudiziaria per cercare di far dichiarare illegittimo il provvedimento?

Infine, 2k mila al mese per un ministro son pochi, ma 10-11 mila netti -in linea con la media europea- sarebbe più che sufficiente. E con quei soldi si possono pure pagare treno e taxi imho.
                  sigpic

Commenta

• Capitano Nemo
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2004
                    • 895
                    • 38
                    • 70
                    • Milano
                    • Send PM

il problema non è quanto guadagnano.
                    il problema è quanto guadagnano per fare cosa.

i politici sono i "manager" della nazione.

se la nazione fosse fiorente e i cittadini stessero bene non vedo problemi a pagarli profumatamente, anche più di adesso.
                    il fatto è che la nazione va male e loro guadagnano come se fosse il contrario...

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• modgallagher
                      Il Prez emerito
                      • Oct 2010
                      • 1982
                      • 776
                      • 1,023
                      • Lunedì riposo settimanale.
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio

se la nazione fosse fiorente e i cittadini stessero bene non vedo problemi a pagarli profumatamente, anche più di adesso.
                      il fatto è che la nazione va male e loro guadagnano come se fosse il contrario...

sono d'accordo.
                      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                      Originariamente Scritto da Ponno
                      Segnate: Vinales campione
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ce pijamo tutto.

Commenta

• Icarus
                        Bodyweb Senior
                        • May 2005
                        • 21502
                        • 1,032
                        • 1,083
                        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                        il problema non è quanto guadagnano.
                        il problema è quanto guadagnano per fare cosa.

Appunto, ricordiamoci di slegare la politica in sé dai politici (italiani, in questo caso).
                        E soprattutto ricordiamoci che politica e democrazia hanno un costo.
                        Fare il politico dovrebbe essere un lavoro onorevole, prestigioso, per persone competenti e con in testa un'idea di Paese. Se in Italia non ci sono (non ci SIAMO, ché poi queste persone siamo noi), non vuol dire che dobbiamo retribuire il materiale umano esistente come se fossero commessi di un negozio di abbigliamento. Vuol dire che dobbiamo cambiare il materiale umano.
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

Commenta

• maxii
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2013
                          • 262
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

intanto che noi scriviamo LORO anno fatto un bonus di 23000 euro per i figli dei parlamentari per natale (lo letto su internet) a voglia a discutere,LORO comandano e si fanno le leggi che vogliono

Commenta

• modgallagher
                            Il Prez emerito
                            • Oct 2010
                            • 1982
                            • 776
                            • 1,023
                            • Lunedì riposo settimanale.
                            • Send PM

Se uno è analfabeta non ha diritto di lamentarsi.
                            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                            Originariamente Scritto da Ponno
                            Segnate: Vinales campione
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ce pijamo tutto.

Commenta

• maxii
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2013
                              • 262
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

se non ci si lamenta e non ci si muove vuol dire che ci va bene cosi!!

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21324
                                • 1,832
                                • 3,121
                                • Big City
                                • Send PM

intanto che noi scriviamo LORO anno fatto un bonus di 23000 euro per i figli dei parlamentari per natale (lo letto su internet) a voglia a discutere,LORO comandano e si fanno le leggi che vogliono
                                hai votato m5s vero?
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X