If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diciamo per tagliare la spesa che e' attualmente il piu grosso macigno dell'Italia. Ma questi signori, sono consoni che fanno parte dei rami secchi da tagliare?
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Diciamo per tagliare la spesa che e' attualmente il piu grosso macigno dell'Italia. Ma questi signori, sono consoni che fanno parte dei rami secchi da tagliare?
bah oddio
ognuno considera "gli altri" i rami da sfrondare....questo da sempre.
Comunque, dovrebbe essere una protesta di categorie eterogeneee, "dei cittadini" per cui difficilmente si potrebbero individuarne, "ospiti e parassiti"
Poi, come dice centos, dovremmo anche arrivare ad un opinione condivisa se accettare tutto passivamente e lamentarci al bar, fra un spritz e l'altro, o "agire"; perchè l'azione, si sa, difficilmente è "chirurgica" e quasi sempre fa danni collaterali, che dovrebbero essere messi in conto e accettati per l'ottenimento dell'obbiettivo nobile, il fine ultimo.
se no, appena uno si muove per far qualcosa, pesta inevitabilmente i piedi agli altri, che a loro volta si lamentano ecc ecc
come si fa?
bè certo, finquando non riterrai leso in maniera grave e invalidante, qualche tuo diritto
Che vuol dire? Sono italiano anche io, quindi di riflesso accuso come tutti gli altri la situazione che si sta vivendo.
Semplicemente non ritengo una cosa matura manifestare e sai perchè?
Perchè non abbiamo voce in capitolo su niente, perchè rompi le palle agli altri e perchè perdi tempo che potresti impiegare in altro modo.
Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990
Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
Che vuol dire? Sono italiano anche io, quindi di riflesso accuso come tutti gli altri la situazione che si sta vivendo.
Perchè non abbiamo voce in capitolo su niente, perchè rompi le palle agli altri e perchè perdi tempo che potresti impiegare in altro modo.
vero anche questo, ma al disperato, a colui che è al brevo, affogato dai debiti o sull'orlo del fallimento, con famiglia da mantenere, secondo te si pone l'interrogativo se sia giusto o meno creare dei disagi nel tragitto casa lavoro di qualcuno.
ora bisognerebbe chiedersi, l'italietta come è messa?
cosa possiamo fare?
cè chi si affida ai nuovi ( vecchi ) partiti, e chi vuol fare tabula rasa e ricominciare da zero
entrambe le posizioni hanno dei pro e dei contro, ed è chiaro che la seconda ha in sè elementi anche di ingenuo utopismo ( ma non abbiamo tanto rotto il ca**o con le idee folli e la fame di Steve Jobs? e allora ).
vero anche questo, ma al disperato, a colui che è al brevo, affogato dai debiti o sull'orlo del fallimento, con famiglia da mantenere, secondo te si pone l'interrogativo se sia giusto o meno creare dei disagi nel tragitto casa lavoro di qualcuno.
cosa possiamo fare?
cè chi si affida ai nuovi ( vecchi ) partiti, e chi vuol fare tabula rasa e ricominciare da zero
entrambe le posizioni hanno dei pro e dei contro, ed è chiaro che la seconda ha in sè elementi anche di ingenuo utopismo ( ma non abbiamo tanto rotto il ca**o con le idee folli e la fame di Steve Jobs? e allora ).
Invece di andare a manifestare (che a volte coincide con lo spaccare vetrine, o bloccare intere città) potrebbe cominciare davvero da zero, e lo so benissimo che non è facile.
Però, andare in piazza e urlare contro un muro senza ricevere risposta lo trovo parecchio frustrante, ah per quanto riguarda Steve Jobs io ho sempre sottolineato che ne è esistito uno nella storia.
Tessera N°0
Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
Invece di andare a manifestare (che a volte coincide con lo spaccare vetrine, o bloccare intere città) potrebbe cominciare davvero da zero, e lo so benissimo che non è facile.
Però, andare in piazza e urlare contro un muro senza ricevere risposta lo trovo parecchio frustrante, ah per quanto riguarda Steve Jobs io ho sempre sottolineato che ne è esistito uno nella storia.
bhè oddio
vallo a dire agli ucraini o ai tailandesi, o agli egiziani....credi che abbiano ribaltato o "messo all'angolo" un governo, non creando disagi ?
Io non sto dicendo cosa sia giusto o meno, sto dicendo che bisognerebbe essere consci delle proprie azioni, o per lo meno delle proprie volontà
Non si può, in tipico stile italiano, dire basta, vogliamo fare piazza pulita, non ne possiamo più, tutti a casa ( se non peggio) ecc ecc, e poi contrariarsi perchè cè la fila al semaforo.
suvvia.
Green questa è una protesta mirata a non volere piu al governo le persone che abbiamo...
Non si vogliono più i 630+315 porci
non vogliamo che guadagnino tutti questi soldi per essendo anni che promettono di ridursi lo stipendio
non vogliamo questa pressione fiscale
l' iva che ogni due per tre aumenta di un punto percentuale
tasse che prendono nomi diversi ma restano comunque tasse
vengono cancellate tasse e reintrodotte altre peggiori
imprese che ci provano.. si fanno il segno della croce e provano ad aprire e dopo un tot di mesi non vedono l'ora di chiudere
pensioni di gente che ha lavorato una vita e che non bastano nemmeno per mangiare e pagare le utenze
i giovani che nemmeno sanno per quanti anni dovranno lavorare per pagare le pensioni arretrate o di gente che vorrebbe andare ora
e potremmo continuare all'infinito ma veramente!!!
per me questo paese è caduto troppo in basso ed essere italiani sta diventando vergognoso
è anche vero che ogni popolo ha i politici che si merita
ergo se non riusciamo a tirare fuori le palle ma puntualmente ci comportiamo come capre ci meritiamo questo e altro
---------- Post added at 11:02:35 ---------- Previous post was at 11:00:28 ----------
una domanda così a brucia pelo...
un 50 enne che ha perso il lavoro insieme a tanta gente di una certa età che l'ha perso e magari ha anche un figlio e una moglie... come dovrebbe impiegare il proprio tempo visto che gia è difficile per un giovane trovare lavoro ora come ora?
è chiaro che ha le palle girate e si presenta in piazza a manifestare
cosa possiamo fare?
Mah, se fossi disperato e avessi una famiglia da mantenere farei di tutto PER LAVORARE, anche se questo comporta andare a lavorare fuori. Non e' che milioni di italiani sono andati a lavorare fuori perche' trovano il fantastico cielo d'Irlanda o le caldi ed avvolgenti correnti della Norvegia assolutamente migliori rispetto al tepore del Golfo di Salerno. Lo hanno fatto perche' invece di pestare i piedi su qualcosa che "cant be done and wont be done" si sono assunti le loro responsabilita'.
Ormai queste derive non pagano piu, non pagheranno mai piu visto che la corda l abbiamo bruciata tutta.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
un 50 enne che ha perso il lavoro insieme a tanta gente di una certa età che l'ha perso e magari ha anche un figlio e una moglie... come dovrebbe impiegare il proprio tempo visto che gia è difficile per un giovane trovare lavoro ora come ora?
Sì, ma per ottenere cosa?
Tessera N°0
di solito si traduce in "maggiori sussidi di disoccupazione" che è quello che vogliono la maggior parte dei disoccupati che protestano per la mancanza di lavoro
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Mah, se fossi disperato e avessi una famiglia da mantenere farei di tutto PER LAVORARE, anche se questo comporta andare a lavorare fuori. Non e' che milioni di italiani sono andati a lavorare fuori perche' trovano il fantastico cielo d'Irlanda o le caldi ed avvolgenti correnti della Norvegia assolutamente migliori rispetto al tepore del Golfo di Salerno. Lo hanno fatto perche' invece di pestare i piedi su qualcosa che "cant be done and wont be done" si sono assunti le loro responsabilita'.
Ormai queste derive non pagano piu, non pagheranno mai piu visto che la corda l abbiamo bruciata tutta.
Boh può essere
io in tutta onestà un'opinione definita e granitica non ce l'ho.
ma ho visto che ci sono popoli ( altri) capaci di agire in maniera unitaria, per un fine comune; e tale azione porta con sè, ovviamente, conseguenze scomode.
ma stiamo parlando di ciò che esiste da sempre, che abbiamo studiato sui libri di scuola, e con cui possiamo sentirci d'accordo o meno.
Green questa è una protesta mirata a non volere piu al governo le persone che abbiamo...
Non si vogliono più i 630+315 porci
non vogliamo che guadagnino tutti questi soldi per essendo anni che promettono di ridursi lo stipendio
non vogliamo questa pressione fiscale
l' iva che ogni due per tre aumenta di un punto percentuale
tasse che prendono nomi diversi ma restano comunque tasse
vengono cancellate tasse e reintrodotte altre peggiori
imprese che ci provano.. si fanno il segno della croce e provano ad aprire e dopo un tot di mesi non vedono l'ora di chiudere
pensioni di gente che ha lavorato una vita e che non bastano nemmeno per mangiare e pagare le utenze
i giovani che nemmeno sanno per quanti anni dovranno lavorare per pagare le pensioni arretrate o di gente che vorrebbe andare ora
e potremmo continuare all'infinito ma veramente!!!
per me questo paese è caduto troppo in basso ed essere italiani sta diventando vergognoso
è anche vero che ogni popolo ha i politici che si merita
ergo se non riusciamo a tirare fuori le palle ma puntualmente ci comportiamo come capre ci meritiamo questo e altro
---------- Post added at 11:02:35 ---------- Previous post was at 11:00:28 ----------
una domanda così a brucia pelo...
Si ma, cosa si propone in alternativa o meglio, come soluzione? E' questo che non mi e' chiaro
Quando inizia a mancare anche da mangiare allora si cambierà qualcosa.
Per carita, la protesta è legittima e il manifestare pure, ma speravo di non vedere sempre fazioni politiche in una protesta che dovrebbe non essere Nè di desta Nè di sinistra.
dalle mie parti c'erano un gruppetto di forza nuova in piazza e stop, alla fine se io non sono della loro fede politica non mi ci fermo e non mi unisco.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta