Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
9 dicembre - l'italia si ferma
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMi sembra evidente: dove non potè la ragione potrà la spada.
Se ricordi quando si insediò Monti disse che avrebbe chiesto sacrifici a tutti, in primis ai politici che fino a quel momento avevano gozzovigliato. Tutti i suoi tentativi naufragarono miseramente, addirittura il supertecnico incaricato di quantificare esattamente i benefit parlamentari per livellarli alla media europea dovette alla fine arrendersi. Impossibile venirne a capo, la stratificazione normativa era eccessiva, le resistenze e l'omertà anche; alla fine Monti, visto tra l'altro il poco tempo a disposizione, per cercare di risanare qualcosa dovette colpire i soliti cristi: e per questo, somma beffa, venne persino vergognosamente linciato dagli stessi responsabili della situazione di palta in cui ci troviamo.
Del resto si trattava di andar contro a sindacati e partiti, ciascuno dei quali munito dei propri poderosi organi di stampa, pronti ad infangare a comando e far propaganda.
Monti ha fallito misermente nonostante fosse competente e seriamente intenzionato, almeno secondo me, a rinnovare questo paese. A questo punto l'unica via è iniziare una sana e indiscriminata caccia alle teste coronate (sempre in senso figurato, sia chiaro).
Bloccare il Paese fino alla capitolazione del governo.
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
ah tra l'altro, io voto e voterò M5S solo per questo motivo, perchè lo vedo come l'unico possibile raschietto per grattare via la rogna. Mi rendo conto che diverse (non tutte) loro proposte sono delle stupidaggini, ma certamente ho più fiducia in loro che in tutto il resto dell'arco parlamentare. Per motivi empirici, vista la prova data negli ultimi lustri da PD - PDL ecc.
Tutto questo, beninteso, finchè non verrà indetto sto benedetto referendum sull'indipendenza veneta. Vediamo che succede in Scozia e Catalogna, intanto
---------- Post added at 17:02:46 ---------- Previous post was at 17:01:32 ----------
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioQuindi dal tuo punto di vista e' questo lo scopo delle manifestazioni in corso? Dimissioni dell'attuale governo? Con relativo ritorno al voto?
---------- Post added at 17:05:57 ---------- Previous post was at 17:02:46 ----------
Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggioquoto tutto, sopratutto la parte su Monti, però bloccare una ferrovia dove viaggiano migliaia di pendolari che si alzano all'alba, che lavorano e pagano le tasse, stipati come aringhe su treni fatiscenti, non mi sembra esattamente colpire "le teste coronate"... idem per le strade dove si muove chi lavora... anzi si da il pretesto per farsi prendere a calci...
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioMa Ryan, tutta sta incazzatura, tutto sto trambusto, proteste in piazza e poi si viene a scoprire che sei dipend..... lavori in n.... dai una mano / mantenuto da tuo papà.... ma dico non ti vergogni?? Io che lavoro 55 ore a settimana devo pagare fino all'ultimo centesimo di tasse mentre te evadi tutto perchè altrimenti non hai da mangiare??
io non ho prorpio niente in mano ora come ora.. per lo meno fino ad aprile studiavo..
dare una mano in ufficio a mio papa non vuol dire che io abbia reddito
---------- Post added at 17:08:44 ---------- Previous post was at 17:07:55 ----------
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiol'economia "come la nostra" la creano proprio comportamenti patologici come l'evasione, che vengono invece considerati normali o addirittura cristiani. Non è che l'economia "come la nostra" viene giù dal cielo". Che poi i dipendenti abbiano la tranquillità.. vaglielo a spiegare agli operai pagati dopo sei mesi, a chi si fa gli straordinari non pagati sotto ricatto, a chi viene pagato metà a nero, a chi la mattina va in fabbrica e trova i cancelli chiusi e la produzione spostata in polonia..
Non vedo tutta questa tranquillità.
Manifestare in maniera demolitrice, con slogan mutuati dalle curve da stadio (così come i comportamenti vandalici), con una furia cieca e distruttrice verso tutto e tutti, senza proposte sostenibili e sostenute non dico da criteri economici o persino di fattibilità, ma almeno dal buon senso.. ecco tutto questo non serve a nulla.
Se si mettesse un decimo dell'impegno necessario a stare tutto il giorno in piazza a urlare come allo stadio per a) fare qualcosa della propria vita b) fare la propria parte nella società - anche impegnandosi politicamente tramite i canali disponibili - per renderla migliore e diversa, l'Italia sarebbe un altro paese.
Continuo a manifestare la mia perplessità verso l'utilizzo retorico di "noi" vs "voi", di "questa gente", "noi popolo italiano", e altre fregnacce simili, non sostenute né da banali principi di verità numerica né dalla percezione collettiva.
come sopra
lo "SVEGLIA!1!1!!" a fine post era evidentemente un momento catartico, per lavarmi di dosso la vergogna di aver timidamente spezzato una lancia a favore del M5S, ma manca da un po' dai thread politici di BW e forse ora bisogna rendere tutto più esplicito
---------- Post added at 15:28:31 ---------- Previous post was at 15:27:50 ----------
ma che ragionamento è?
Non avevo capito fossimo a questo livello, credo che la discussione perda di senso così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioDelle teste pensanti direi di si. In mezzo c'èanche chi vuole solo far casino, ovviamente.
Non ti sembra ci sia un vago rischio che se una cosa del genere funzionasse veramente, questo metodo si potrebbe trasformare in automatico in un modo per annullare le future elezioni e far decidere chi governa solo alla parte piu' "rumorosa" del paese?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
---------- Post added at 17:08:44 ---------- Previous post was at 17:07:55 ----------
l'economia in italia è stroncata dalle tasse e dalla burocrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioah tra l'altro, io voto e voterò M5S solo per questo motivo, perchè lo vedo come l'unico possibile raschietto per grattare via la rogna. Mi rendo conto che diverse (non tutte) loro proposte sono delle stupidaggini, ma certamente ho più fiducia in loro che in tutto il resto dell'arco parlamentare. Per motivi empirici, vista la prova data negli ultimi lustri da PD - PDL ecc.
---------- Post added at 21:41:34 ---------- Previous post was at 21:22:09 ----------
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioRyan...tu.hai.una.laurea.
Non può essere...
Commenta
-
-
Re: 9 dicembre - l'italia si ferma
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioOggi un bel dato istat, Un italiano su 3 a rischio povertà.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioSe solo riuscissimo a far andare la cancellieri in bicicletta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioIl vostro errore di fondo secondo me sta qui.
Io credo che ridurre gli sprechi e reintrodurre il concetto di moralità, sobrietà e rettitudine nella gestione della cosa pubblica porterebbe benefici incommensurabili al Paese.
Lo spirito di una nazione non è la sua economia e la Storia è piena di casi in cui dei leader degni di questo nome hanno risollevato lo spirito e le sorti di una nazione, ponendosi come faro in momenti particolarmenti duri: da Churchill, a De Gasperi, a Roosvelt
Lo stesso boom italiano del dopoguerra probabilmente non sarebbe stato possibile senza la classe dirigente che c'era allora. Oggi non abbiamo grandi leader in Italia, ma avere un governo di gente quantomeno onesta e proba sarebbe già qualcosa di enorme.
Aggiungo, secondo me le suddette doti di sobrietà e rettitudine ce le aveva Mario Monti (purtroppo non anche tutti gli altri membri del suo governo, ma n'somma), ma è stato stritolato dai partiti e daglia ltri centri di potere. Lo aveva pur detto, in quael famoso discorso di dicembre, di aver trovato resistenze enormi, ma non ha avuto il coraggio o la forza di denunciarle con nomi e cognomi. Ed effettivamente era solo contro un intero Sistema marcio; troppo anche per lui.
Peccato, un'occasione perduta.
aggiungo che andrebbe attuato il famoso Glasnost di Gorbaciov
vorrei ricordare comunque che Mario Monti aveva nominato ben 2 vicesegretari senza dichiarare il loro stipendio sul sito del governo quando la legge ne prevedeva solo ed esclusivamente 1 e con lo stipendio scritto sul sito per rispettare il principio di trasparenza (sappiamo bene però di che stipendi si parla )
PS: mi sono perso qualche risposta perdonatemi, ma non ho avuto tempo di leggere tutto e controbattere.You learn by your mistakes
Commenta
-
Commenta