9 dicembre - l'italia si ferma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanX
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 3
    • 308
    • 663
    • Lecce
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
    Tentare di utilizzare sentimenti come la pietà umana per giustificare l'evasione è vomitevole e stupido.
    Vomitevole perché tale "opportunità" sarebbe concessa solo a alcune persone e non alle altre: perché il commerciante che non arriva a fine mese può evadere mentre l'operaio che non ce la fa più con le spese non può - materialmente - farlo? E' una pietà selettiva?
    Stupido perché accettare l'evasione al grido di "ma i negozi/aziende non possono fallire" è qualcosa totalmente contrario alle regole del mercato. Vuol dire introdurre una distorsione che porterà a un mercato malato, a competitors onesti svantaggiati, a produrre insomma solo altra povertà.
    Il fatto che un negozio/azienda abbia come unica alternativa alla chiusura l'evasione non è una giustificazione. Vuol dire che, in quel mercato, non ce la fa.
    Che poi bisognerebbe rivedere la tassazione etc siamo tutti d'accordo. Ma non è sottraendo risorse ai servizi al cittadino (continuando peraltro a goderne) che si cambia il sistema.
    Che poi è un ragionamento che applicherei un po' a tutta sta pagliacciata dei forconi. Se si vuole cambiare il sistema converrebbe provare a farlo da dentro, non con i cori da stadio e gli slogan contro la massoneria in piazza.
    Ho i brividi a dirlo, ma almeno quegli altri geni del M5S si sono candidati e sono entrati in Parlamento per provare (fallendo miseramente finora) a fare qualcosa.

SVEGLIA!111!!
    Non sono d'accordo
    innanzi tutto l'operaio quando riceve la busta paga ha una certa tranquillità che l'imprenditore soggetto a irap, contributi e tasse varie non ha..
    E seconda cosa, se fosse così i negozi aprirebbero e chiuderebbero tutti, perchè in un economia sana, questo discorso si può fare...
    non sei competitivo, esci dal mercato e lascia spazio a nuovi investitori.. ma in un economia come la nostra non è possibile fare questo tipo di discorsi
    Cosa dovremmo cambiare noi che manifestiamo?
    le abitudini questa gente le ha gia cambiate, ha ridotto i consumi fino allo stretto indispensabile, si risparmia fino all'invero simile...

che cosa pretendi facciano di piu ste povere anime??

sveglia te e tutti quelli che mi stanno facendo pensare che vivo in un paese in cui non va poi proprio male...

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
      Non sono d'accordo
      innanzi tutto l'operaio quando riceve la busta paga ha una certa tranquillità che l'imprenditore soggetto a irap, contributi e tasse varie non ha..
      E seconda cosa, se fosse così i negozi aprirebbero e chiuderebbero tutti, perchè in un economia sana, questo discorso si può fare...
      non sei competitivo, esci dal mercato e lascia spazio a nuovi investitori.. ma in un economia come la nostra non è possibile fare questo tipo di discorsi
      le abitudini questa gente le ha gia cambiate, ha ridotto i consumi fino allo stretto indispensabile, si risparmia fino all'invero simile...

sveglia te e tutti quelli che mi stanno facendo pensare che vivo in un paese in cui non va poi proprio male...
      Evidentemente conosci molto poco la realtà, a volte le buste paga arrivano con ben 12 mesi di ritardo, a volte arrivano dimezzate con il resto in nero.
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
        senza polemica davvero, ma vuoi dire che non ti hanno mai proposto un lavoro (dentista, idraulico ecc..) chiedendoti 100€ senza ricevuta o 130€ con la ricevuta e tu non hai detto "ok cento"? o che se ti capitasse non accetteresti lo sconto?
        Non mi dire però che non è quella l'evasione perchè sono solo 30€, uno evade "per quello che può"... se maneggi duemila euro al mese non puoi fare evasioni per milioni di euro , ovvio, ma se ti girassero per le mani?

Sei libero di crederlo, ma io mi faccio fare lo scontrino anche quando vado a prendermi la pizza a taglio. Nessuno è un santo, tutti commettiamo primo poi degli errori, ma penso nessuno, ma qui si discute più sulla routine, sulla normalità che lo facciano. Oppure colpevolizziamo anche che per una volta non si è fatto fare lo scontrino per un pacchetto di sigarette?? Non credo che il problema sia questo...

Quindi tu giustifichi il fatto che chi guadagna milioni di euro, è giusto che evadi, per non farsi "mangiare" i soldi in tasse??
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

L'evasione va combattuta con ogni mezzo, non mi interessa se a evadere è un morto di fame. A mio padre viene levato quasi metà dello stipendio, non vedo perchè ad altri non debba essere fatto lo stesso.

Tessera N° 7

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

e cercando, una volta condannato l'eventuale evasore, di farsi restituire tutti i soldi evasi (no che se evado 10 euro, patteggio, te ne do 5)....

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• RyanX
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 3
              • 308
              • 663
              • Lecce
              • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              L'evasione va combattuta con ogni mezzo, non mi interessa se a evadere è un morto di fame. A mio padre viene levato quasi metà dello stipendio, non vedo perchè ad altri non debba essere fatto lo stesso.
              perchè tuo padre anche se gli tolgono mezzo stipendio riesce a mangiare.. almeno a mangiare e dare da mangiare alla tua famiglia (se vivi con loro)
              ad un altro se gli togli metà stipendio non ce l fanno proprio

Commenta

• Capitano Nemo
                Bodyweb Senior
                • Aug 2004
                • 895
                • 38
                • 70
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Sei libero di crederlo, ma io mi faccio fare lo scontrino anche quando vado a prendermi la pizza a taglio. Nessuno è un santo, tutti commettiamo primo poi degli errori, ma penso nessuno, ma qui si discute più sulla routine, sulla normalità che lo facciano. Oppure colpevolizziamo anche che per una volta non si è fatto fare lo scontrino per un pacchetto di sigarette?? Non credo che il problema sia questo...

Quindi tu giustifichi il fatto che chi guadagna milioni di euro, è giusto che evadi, per non farsi "mangiare" i soldi in tasse??
                assolutamente no, tra l'altro sono un dipendente quindi non ho da evadere e pago i servizi per quelli che lo fanno (medici, pubblica sicurezza, mense e via dicendo, quindi li prenderei a calci) e, anche io, come te, chiedo sempre gli scontrini... oltretutto viaggio spesso per lavoro e sono a pie di lista e non ti dico, fino a qualche anno fa, le lotte in certi posti per farsi fare le ricevute...

..però non me la sento di dire che sono sicuro che se fossi nella posizione di fare il furbo metto la mano sul fuoco che non lo faccio... perchè a differenza di te mi è capitato appunto che mi facessero lo sconto in cambio di non emettere la ricevuta e in qualche caso ho accettato, niente di esoso per carità però.... tipo dentista adesso non ha più senso perchè lo scarichi e fanno mille controlli, però fino a qualche anno fa la tentazione era forte... se poi magari ci metti che di tuo paghi magari 30/40k € di tasse all'anno, quindi ben di più di quello che ricevi indietro dalla macchina statale, hai voglia di dire solidarietà.... io credo che la tentazione ci sia...

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                  • Send PM

Non sono d'accordo
                  l'economia "come la nostra" la creano proprio comportamenti patologici come l'evasione, che vengono invece considerati normali o addirittura cristiani. Non è che l'economia "come la nostra" viene giù dal cielo". Che poi i dipendenti abbiano la tranquillità.. vaglielo a spiegare agli operai pagati dopo sei mesi, a chi si fa gli straordinari non pagati sotto ricatto, a chi viene pagato metà a nero, a chi la mattina va in fabbrica e trova i cancelli chiusi e la produzione spostata in polonia..
                  Non vedo tutta questa tranquillità.

Manifestare in maniera demolitrice, con slogan mutuati dalle curve da stadio (così come i comportamenti vandalici), con una furia cieca e distruttrice verso tutto e tutti, senza proposte sostenibili e sostenute non dico da criteri economici o persino di fattibilità, ma almeno dal buon senso.. ecco tutto questo non serve a nulla.
                  Se si mettesse un decimo dell'impegno necessario a stare tutto il giorno in piazza a urlare come allo stadio per a) fare qualcosa della propria vita b) fare la propria parte nella società - anche impegnandosi politicamente tramite i canali disponibili - per renderla migliore e diversa, l'Italia sarebbe un altro paese.

Continuo a manifestare la mia perplessità verso l'utilizzo retorico di "noi" vs "voi", di "questa gente", "noi popolo italiano", e altre fregnacce simili, non sostenute né da banali principi di verità numerica né dalla percezione collettiva.

come sopra

lo "SVEGLIA!1!1!!" a fine post era evidentemente un momento catartico, per lavarmi di dosso la vergogna di aver timidamente spezzato una lancia a favore del M5S, ma manca da un po' dai thread politici di BW e forse ora bisogna rendere tutto più esplicito

---------- Post added at 15:28:31 ---------- Previous post was at 15:27:50 ----------

perchè tuo padre anche se gli tolgono mezzo stipendio riesce a mangiare.. almeno a mangiare e dare da mangiare alla tua famiglia (se vivi con loro)

ma che ragionamento è?
                  Non avevo capito fossimo a questo livello, credo che la discussione perda di senso così
                  Presidente siamo con Te,
                  meno male che Silvio muore.

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21296
                    • 1,824
                    • 3,112
                    • Big City
                    • Send PM

Ma Ryan, tutta sta incazzatura, tutto sto trambusto, proteste in piazza e poi si viene a scoprire che sei dipend..... lavori in n.... dai una mano / mantenuto da tuo papà.... ma dico non ti vergogni?? Io che lavoro 55 ore a settimana devo pagare fino all'ultimo centesimo di tasse mentre te evadi tutto perchè altrimenti non hai da mangiare??
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                      Il vostro errore di fondo secondo me sta qui.
                      Io credo che ridurre gli sprechi e reintrodurre il concetto di moralità, sobrietà e rettitudine nella gestione della cosa pubblica porterebbe benefici incommensurabili al Paese.
                      Lo spirito di una nazione non è la sua economia e la Storia è piena di casi in cui dei leader degni di questo nome hanno risollevato lo spirito e le sorti di una nazione, ponendosi come faro in momenti particolarmenti duri: da Churchill, a De Gasperi, a Roosvelt
                      Lo stesso boom italiano del dopoguerra probabilmente non sarebbe stato possibile senza la classe dirigente che c'era allora. Oggi non abbiamo grandi leader in Italia, ma avere un governo di gente quantomeno onesta e proba sarebbe già qualcosa di enorme.

Aggiungo, secondo me le suddette doti di sobrietà e rettitudine ce le aveva Mario Monti (purtroppo non anche tutti gli altri membri del suo governo, ma n'somma), ma è stato stritolato dai partiti e daglia ltri centri di potere. Lo aveva pur detto, in quael famoso discorso di dicembre, di aver trovato resistenze enormi, ma non ha avuto il coraggio o la forza di denunciarle con nomi e cognomi. Ed effettivamente era solo contro un intero Sistema marcio; troppo anche per lui.
                      Peccato, un'occasione perduta.
                      Beh su questo punto posso essere d'accordo. Ma rimane il punto se e' nato prima l uovo o la gallina. Tra l altro non capisco l attinenza di mischiare la sobrieta' di Monti, o in generale di un tecnico con i forconi e le teste rotolanti che fino a ieri auspicavi.

Io non sono in nessuna categoria che hai menzionato sopra....e non sono l'unico. Non siamo tutti ladri o papponi...
                      Beh, nessun ladro ti dira mai di essere ladro. E te lo dira' anche genuinamente pensandolo davvero.

Cosi come chiunque ti dira' che la classe sociale che deve fare i sacrifici e' "l'altra".

Ma perchè prima le tasse erano basse??

Non un esperto di economia assolutamente (anzi non ci capisco nulla), ma vado un pò per logica. Se la gente non riesce ad arrivare a fine mese, deduciamo che non spenda, quindi il soldo non gira, come facciamo ad uscire dalla recessione??
                      La parolina magica e' sempre quella

Caso mai me la spieghi questa con i unmeri?
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                        assolutamente no, tra l'altro sono un dipendente quindi non ho da evadere e pago i servizi per quelli che lo fanno (medici, pubblica sicurezza, mense e via dicendo, quindi li prenderei a calci) e, anche io, come te, chiedo sempre gli scontrini... oltretutto viaggio spesso per lavoro e sono a pie di lista e non ti dico, fino a qualche anno fa, le lotte in certi posti per farsi fare le ricevute...

..però non me la sento di dire che sono sicuro che se fossi nella posizione di fare il furbo metto la mano sul fuoco che non lo faccio... perchè a differenza di te mi è capitato appunto che mi facessero lo sconto in cambio di non emettere la ricevuta e in qualche caso ho accettato, niente di esoso per carità però.... tipo dentista adesso non ha più senso perchè lo scarichi e fanno mille controlli, però fino a qualche anno fa la tentazione era forte... se poi magari ci metti che di tuo paghi magari 30/40k € di tasse all'anno, quindi ben di più di quello che ricevi indietro dalla macchina statale, hai voglia di dire solidarietà.... io credo che la tentazione ci sia...

Guarda, se ti devo dire la verità, mi è capitato rarissime volte, forse tu sei avvantaggiato in queste cose, per appunto, il lavoro che fai. Sì la tentazione è fortissima, non forte, semplicemente, perchè ragioniamo nell'immediato: meglio i soldi subito e non dopo, anche se con 30 euro in più (nel nostro piccolo), non ci svoltano la vita....

Commenta

• Françis1992
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 3910
                          • 497
                          • 270
                          • L.A.
                          • Send PM

nessuna pietà per chi evade, mi dispiace. Io sto combattendo una guerra personale ormai, a breve inizierò anche a digitare il 117

Tessera N° 7

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Beh su questo punto posso essere d'accordo. Ma rimane il punto se e' nato prima l uovo o la gallina. Tra l altro non capisco l attinenza di mischiare la sobrieta' di Monti, o in generale di un tecnico con i forconi e le teste rotolanti che fino a ieri auspicavi.
                            Mi sembra evidente: dove non potè la ragione potrà la spada.
                            Se ricordi quando si insediò Monti disse che avrebbe chiesto sacrifici a tutti, in primis ai politici che fino a quel momento avevano gozzovigliato. Tutti i suoi tentativi naufragarono miseramente, addirittura il supertecnico incaricato di quantificare esattamente i benefit parlamentari per livellarli alla media europea dovette alla fine arrendersi. Impossibile venirne a capo, la stratificazione normativa era eccessiva, le resistenze e l'omertà anche; alla fine Monti, visto tra l'altro il poco tempo a disposizione, per cercare di risanare qualcosa dovette colpire i soliti cristi: e per questo, somma beffa, venne persino vergognosamente linciato dagli stessi responsabili della situazione di palta in cui ci troviamo.

Del resto si trattava di andar contro a sindacati e partiti, ciascuno dei quali munito dei propri poderosi organi di stampa, pronti ad infangare a comando e far propaganda.
                            Monti ha fallito misermente nonostante fosse competente e seriamente intenzionato, almeno secondo me, a rinnovare questo paese. A questo punto l'unica via è iniziare una sana e indiscriminata caccia alle teste coronate (sempre in senso figurato, sia chiaro).
                            Bloccare il Paese fino alla capitolazione del governo.
                            sigpic

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Mi sembra evidente: dove non potè la ragione potrà la spada.
                              Se ricordi quando si insediò Monti disse che avrebbe chiesto sacrifici a tutti, in primis ai politici che fino a quel momento avevano gozzovigliato. Tutti i suoi tentativi naufragarono miseramente, addirittura il supertecnico incaricato di quantificare esattamente i benefit parlamentari per livellarli alla media europea dovette alla fine arrendersi. Impossibile venirne a capo, la stratificazione normativa era eccessiva, le resistenze e l'omertà anche; alla fine Monti, visto tra l'altro il poco tempo a disposizione, per cercare di risanare qualcosa dovette colpire i soliti cristi: e per questo, somma beffa, venne persino vergognosamente linciato dagli stessi responsabili della situazione di palta in cui ci troviamo.

Del resto si trattava di andar contro a sindacati e partiti, ciascuno dei quali munito dei propri poderosi organi di stampa, pronti ad infangare a comando e far propaganda.
                              Monti ha fallito misermente nonostante fosse competente e seriamente intenzionato, almeno secondo me, a rinnovare questo paese. A questo punto l'unica via è iniziare una sana e indiscriminata caccia alle teste coronate (sempre in senso figurato, sia chiaro).
                              Bloccare il Paese fino alla capitolazione del governo.
                              Beh son d accordissimo sul contenuto, anche se personalmente continuo a pensare che il metodo migliore per far cio sia sempre attraverso il voto
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                nessuna pietà per chi evade, mi dispiace. Io sto combattendo una guerra personale ormai, a breve inizierò anche a digitare il 117
                                Non vorrei dire una cazzata, ma a quanto so in alcuni stati degli USA la delazione fiscale è incentivata con una percentuale sul sommerso scoperto. Vale a dire che se io denuncio un evasore ho diritto a X% di quanto recuperato da questo ultimo.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X