If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no green ma insomma.. siamo seri?
ma chi è che ha detto che non vuole pagare le tasse
le tasse esistono per essere pagate ma non a questi livelli...
qua quando si ha bisogno di soldi si fa un decreto con una tassa e via.. o si aumentano quelle esistenti.. anche la tassa sui rifiuti ha avuto un aumento del 30%..
la mia laurea l'ho conseguita con 90 e a 27 anni.. ma mi sono iscritto a 23
il motivo è semplice ho sempre lavorato e ho lavorato anche studiando
ovviamente nel mio curriculum oltre ad esserci lavori puramente attinenti ai settori amministrativo contabili commerciali ecc... ci sono anni di lavori umili come quelli che molti studenti fanno per aiutare la famiglia a mantenere un figlio fuori casa
Ma nonostante ripeto tanta esperienza lavorativa, non riesco nemmeno a prendere parte a uno stage..
è da aprile che cerco qualsiasi cosa in ambito marketing, stage ecc.. ma per uno stage ci si candida in 300... è sempre stato così.. motivo per cui mi sono dato come tempo limite estate prossima.. dopo di che penso di andare via
che opinione devo avere riguardo la parola sprechi ? non rispondo nemmeno a certe domande. quale è la soluzione ? di certo la soluzione non è quella di manifestare e bloccare chi lavora o almeno ci prova. non ho la soluzione, non sono divino ne esperto di politica o economia... ma le solite pagliacciate tipo m5s "via i politici" "tutti a casa" sono le boiate più grandi che si possano sparare.
per la frase in neretto : si tutti non hanno un lavoro, ma per quei poveri diavoli che ancora ce l'hanno e provano a tirare avanti vedersi 2-3 giornate bruciate perché ci sono manifestazioni e i camion sono bloccati e la merce non arriva è una cosa poco corretta.
"io non ho lavoro, perciò manifesto in tal modo da bloccare tutto cosi anche tu perdi il tuo pezzo di pane quotidiano"... si è la soluzione migliore
bhe è semplicemente il problema principale dell'Italia...
quando un consigliere regionale che guadagna 10.000€ nette al mese arriva al punto di farsi rimborsare uno stupido barattolo di nutella da 2,70€ allora capirai bene che il mondo politico italiano è talmente marcio che agire solo ed esclusivamente sugli sprechi risolverebbe gran parte dei problemi che affliggono il nostro paese.
visto che però chiedi sempre agli altri quale sia la soluzione, dacci almeno una tua opinione.
il bello è che si legge in altri thread di persone che criticano l'Italia per le tasse elevatissime e poi qui che si dovrebbe parlare di come affrontare anche questo problema, commentano dicendo che non c'è niente da fare (e di conseguenza bisogna accettare la situazione attuale)...
facciamo gli ameba così il paese migliorerà di certo... sisi
Io mi chiedo invece se ci siete o ci fate. Anche se il Paese fosse florido e fiorente -e così non è- ciò non toglie che abbiamo un'intera classe politica coinvolta da malaffare e sprechi, che si fa bellamente i cazzi suoi alla faccia dell'elettorato.
Aggiungiamoci che, per definizione la classe dirigente dirige, e si assume la responsabilità della direzione. Non può dire "eh è colpa del popolo che mi ha eletto".
Immaginate un dirigente che incolpa i dipendenti del fallimento della sua azienda.
Non è questo un motivo sufficiente per pretenderene le immediate dimissioni e chiedere rinnovamento? Era evidente che prima o poi sarebbe successo, il punto di saturazione presto o tardi arriva.
Nel '92 ci fu tangentopoli e la gente che tirava monetine aii politici, oggi ci sono i "forconi".
Non cambierà niente, è tutto inutile? pazienza, per i partiti della seconda repubblica la pacchia è comunque finita (spero).
---------- Post added at 12:34:19 ---------- Previous post was at 12:24:04 ----------
Aggiungo: con tutte le digressioni su austerity, flessibilità, rating personalmente mi ci pulisco il naso. Non accetto istruzioni, nè consigli nè tantomeno ordini da chi usa i miei soldi per garantirsi uno stipendio principesco e per pagare i regalini all'amante, corrispondendomi in cambio (dis)servizi da terzo mondo.
PRIMA scendete dalla Torre d'avorio, POI discutiamo di condivisione dei sacrifici.
---------- Post added at 12:40:23 ---------- Previous post was at 12:34:19 ----------
Postilla n.3) se volete sapere cosa sta succedendo recatevi sul posto: i telegiornali nazionli e locali stanno minimizzando i fatti su espresso ordine delle prefetture. Io sono stato ai caselli di Soave e Montecchio e di gente ne ho visto tanta e di tutti i ceti sociali ed economici. Con piena solidarietà espressa ed appoggio (manifesto sia nei modi che nelle parole scambiate) da polizia locale e carabinieri.
Last edited by bersiker1980; 14-12-2013, 13:27:49.
bhe è semplicemente il problema principale dell'Italia...
quando un consigliere regionale che guadagna 10.000€ nette al mese arriva al punto di farsi rimborsare uno stupido barattolo di nutella da 2,70€ allora capirai bene che il mondo politico italiano è talmente marcio che agire solo ed esclusivamente sugli sprechi risolverebbe gran parte dei problemi che affliggono il nostro paese.
visto che però chiedi sempre agli altri quale sia la soluzione, dacci almeno una tua opinione.
il bello è che si legge in altri thread di persone che criticano l'Italia per le tasse elevatissime e poi qui che si dovrebbe parlare di come affrontare anche questo problema, commentano dicendo che non c'è niente da fare (e di conseguenza bisogna accettare la situazione attuale)...
facciamo gli ameba così il paese migliorerà di certo... sisi
non è una questione di sola IMU ovviamente Dsquared... e nessuno l'ha mai detto infatti...
ma cosa vuoi che ti dica ? che un politico che si fa rimborsare la spesa per me è una merda di persona ? ecco l'ho detto, cosi hai la mia opinione nero su bianco.
visto che chiedo agli altri quale sia la soluzione magari dovresti chiederti perché faccio quella specifica domanda : e la risposta sta nel mio post precedente. BLOCCARE il paese, e non fare lavorare chi un lavoro ancora ce l'ha e cerca di campare NON è la soluzione. anzi, per me è anche peggio dei politici che si fanno rimborsare la nutella per il semplice fatto che tu fai una protesta con il tema "basta sprechi, basta porcate, non riusciamo a lavorare" e intanto mandi all'aria anche il lavoro di altri che forse a malapena campano. vuoi protestare ? fallo, vuoi cambiare il sistema ? fallo. ma fallo in modo da non arrecare danni a chi un lavoro ancora ce l'ha... visto che protesti per via della mancanza di lavoro
la soluzione ? ripeto, non sono ne divino ne esperto politico-economico ma "tutti a casa" di grillo & co. è la peggior boiata immaginabile, non la soluzione. di questo sono certo. via un politico ne arriva un'altro e quelli del m5s non sono meglio degli altri (oltre ad essere in parte incompetenti)
per la parte in neretto, in altri thread non commento sulla politica o l'economia e anche se fosse non sono il tipo di persona che cambia parere da un thread all'altro (sempre che ti riferisca a me)
no green ma insomma.. siamo seri?
ma chi è che ha detto che non vuole pagare le tasse
le tasse esistono per essere pagate ma non a questi livelli...
qua quando si ha bisogno di soldi si fa un decreto con una tassa e via.. o si aumentano quelle esistenti.. anche la tassa sui rifiuti ha avuto un aumento del 30%..
la mia laurea l'ho conseguita con 90 e a 27 anni.. ma mi sono iscritto a 23
il motivo è semplice ho sempre lavorato e ho lavorato anche studiando
ovviamente nel mio curriculum oltre ad esserci lavori puramente attinenti ai settori amministrativo contabili commerciali ecc... ci sono anni di lavori umili come quelli che molti studenti fanno per aiutare la famiglia a mantenere un figlio fuori casa
Ma nonostante ripeto tanta esperienza lavorativa, non riesco nemmeno a prendere parte a uno stage..
è da aprile che cerco qualsiasi cosa in ambito marketing, stage ecc.. ma per uno stage ci si candida in 300... è sempre stato così.. motivo per cui mi sono dato come tempo limite estate prossima.. dopo di che penso di andare via
chiuso OT
Scusa se insisto ma siamo abb it. Tralasciando che in realta gran parte dei forcaioli sono dei trombati di vario genere, trombati ben prima della crisi soprattutto per demeriti propri, fondamentalmente nel tuo specifico caso hai una laurea (triennale?) Ottenuta decisamente in ritardo e con un punteggio vassissimo. Hai lavorato, ma fondamentalmente acquisendo pocacesperienza se effettivamente hai svolto lavoriper lo piu manuali. Perche una azienda dovrebne assumerti quando puo assumere uno con un cv migliore del tuo? Per altro, visto che vai avanti a slogan proprio in merito alla disciplina che hao studiato...perche mai un hr dovrebbe considerarti? Insomma gente...e ora anche di prendere cpntatto con la realta del 2013 prima o poi. P.s. non aspetterei certo l estate ma al piu gennaio
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Be, in genere, l'idea della manifestazione è appunto creare disagi, altrimenti non serve a nulla. Poi si può discutere sul fatto che da almeno 20 e forse più anni, che le manifestazioni in Italia, non sono mai servite a niente, ma questo è un altro discorso.
Ben vengano le manifestazioni, ben vengano i disagi, se tutto fatto in buona fede e senza infiltrazioni di criminalità organizzata (come ad esempio lo sciopero degli auto trasportatori di l'anno scorso, protratta per oltre 1 settimana se non erro...).
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Io mi chiedo invece se ci siete o ci fate. Anche se il Paese fosse florido e fiorente -e così non è- ciò non toglie che abbiamo un'intera classe politica coinvolta da malaffare e sprechi, che si fa bellamente i cazzi suoi alla faccia dell'elettorato.
Aggiungiamoci che, per definizione la classe dirigente dirige, e si assume la responsabilità della direzione. Non può dire "eh è colpa del popolo che mi ha eletto".
Immaginate un dirigente che incolpa i dipendenti del fallimento della sua azienda.
Non è questo un motivo sufficiente per pretenderene le immediate dimissioni e chiedere rinnovamento? Era evidente che prima o poi sarebbe successo, il punto di saturazione presto o tardi arriva.
Nel '92 ci fu tangentopoli e la gente che tirava monetine aii politici, oggi ci sono i "forconi".
Non cambierà niente, è tutto inutile? pazienza, per i partiti della seconda repubblica la pacchia è comunque finita (spero).
---------- Post added at 12:34:19 ---------- Previous post was at 12:24:04 ----------
Aggiungo: con tutte le digressioni su austerity, flessibilità, rating personalmente mi ci pulisco il naso. Non accetto istruzioni, nè consigli nè tantomeno ordini da chi usa i miei soldi per garantirsi uno stipendio principesco e per pagare i regalini all'amante, corrispondendomi in cambio (dis)servizi da terzo mondo.
PRIMA scendete dalla Torre d'avorio, POI discutiamo di condivisione dei sacrifici.
---------- Post added at 12:40:23 ---------- Previous post was at 12:34:19 ----------
Postilla n.3) se volete sapere cosa sta succedendo recatevi sul posto: i telegiornali nazionli e locali stanno minimizzando i fatti su espresso ordine delle prefetture. Io sono stato ai caselli di Soave e Montecchio e di gente ne ho visto tanta e di tutti i ceti sociali ed economici. Con piena solidarietà espressa ed appoggio (manifesto sia nei modi che nelle parole scambiate) da polizia locale e carabinieri.
Come sempre a parole gli italiani sono fenomeni. Poi pero alle elezioni votano come a febbraio. Per il resto, da che torre d avorio dovrei per es. Scendere? Vivo nello stesso mondo di in koreano, del tuo berso, del leadrr dei forconi cje va in girp on jaguar. Poi se 50%+1 italiani vorranno questa strada...ripeto accomodarsi concle prossimevelezioni. Basta non lamentarsi dopo
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Ma ci rendiamo conto che ci prendono tutti x il culo?Hanno abolito il finanziamento pubblico ai partiti,che sarà tale nel 2017!!!Non c'è stato un referendum?
Io non ho partecipato ai blocchi solo perchè devo lavorare,ma do piena solidarietà a chi è in prima linea,anche se tutti sappiamo che non serve a niente.....
Finchè non ci mettiamo in testa che dobbiamo fermarci tutti e tutti andare a Roma e bloccare ogni tipo di attività, rimarrà tutto com'è adesso......lo so, è un pensiero utopistico,anche perchè molti italiani sono disonesti dentro e al posto di chi ci governa agirebbero nello stesso modo,ma qualcosa dobbiamo fare.
Come sempre a parole gli italiani sono fenomeni. Poi pero alle elezioni votano come a febbraio. Per il resto, da che torre d avorio dovrei per es. Scendere? Vivo nello stesso mondo di in koreano, del tuo berso, del leadrr dei forconi cje va in girp on jaguar. Poi se 50%+1 italiani vorranno questa strada...ripeto accomodarsi concle prossimevelezioni. Basta non lamentarsi dopo
L'argomentazione della Jaguar è risibile, ci marciano tutti i giornali.
A parte che se una se la compra coi soldi del suo onesto lavoro non ci vedo nulla di male, dovreste (mi rivolgo a chi contesta le manifestazioni, non a te in particolare, ovviamente) attenervi alle ragioni del malcontento.
Gran parte dei cittadini è stanca del malaffare politico, tanto locale quanto nazionale. Punto e stop. La trovo una ragione più che sufficiente per manifestare.
Scusa se insisto ma siamo abb it. Tralasciando che in realta gran parte dei forcaioli sono dei trombati di vario genere, trombati ben prima della crisi soprattutto per demeriti propri, fondamentalmente nel tuo specifico caso hai una laurea (triennale?) Ottenuta decisamente in ritardo e con un punteggio vassissimo. Hai lavorato, ma fondamentalmente acquisendo pocacesperienza se effettivamente hai svolto lavoriper lo piu manuali. Perche una azienda dovrebne assumerti quando puo assumere uno con un cv migliore del tuo? Per altro, visto che vai avanti a slogan proprio in merito alla disciplina che hao studiato...perche mai un hr dovrebbe considerarti? Insomma gente...e ora anche di prendere cpntatto con la realta del 2013 prima o poi. P.s. non aspetterei certo l estate ma al piu gennaio
A parte che se una se la compra coi soldi del suo onesto lavoro non ci vedo nulla di male, dovreste (mi rivolgo a chi contesta le manifestazioni, non a te in particolare, ovviamente) attenervi alle ragioni del malcontento.
Gran parte dei cittadini è stanca del malaffare politico, tanto locale quanto nazionale. Punto e stop. La trovo una ragione più che sufficiente per manifestare.
Beh a quanto pare i leaders di questo movimento hanno tutti problemi con il fisco. Diciamo non un bell onizio per chi vuole fare il cavaliere senza macchia. Tanta gente e stanca? Berso solo qua dentro stiamo giustificando l evasione fiscale...ripeto uno dei pilastri da abbattere. Senza poi voler girare il coltello di in terzo degli italiani che ha dato il voto a sb..
---------- Post added at 14:11:30 ---------- Previous post was at 14:10:46 ----------
Beh a quanto pare i leaders di questo movimento hanno tutti problemi con il fisco. Diciamo non un bell onizio per chi vuole fare il cavaliere senza macchia. Tanta gente e stanca? Berso solo qua dentro stiamo giustificando l evasione fiscale...ripeto uno dei pilastri da abbattere. Senza poi voler girare il coltello di in terzo degli italiani che ha dato il voto a sb..
Prego? e su cosa ti basi per affermare questo? a Verona e Vicenza c'erano lavoratori, di tutti i generi e inquadramento (inclusi professionisti e dirigenti) NESSUN politico, il sindaco di Montecchio, pur invitato, ha scelto di non partecipare per non dar adito a strumentalizzazioni.
Il Nordest che ha tirato per 20 anni e che ora è in ginocchio.
Repetita iuvant: parlate di cose di cui non avete alcuna esperienza nè conoscenza, se non teorica e astratta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta