E' morto Nelson Mandela

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Io onestamente non so che opinione avere di Mandela. Dire che fosse un uomo con un grande coraggio ed una coerenza straordinaria è scontato. Ha anche la responsabilità di diversi attacchi terroristici, e qualche innocente sulla coscienza. Trovo ipocrita che lo si giudichi per la sua lotta all' apartheid omettendo quest' ultimo dettaglio. Allo stesso tempo, chi lotta contro altre forme di dominazione simile, con mezzi simili, è osteggiato e trattato da terrorista. La cosa non mi torna
    Potresti spendere qualche parola in più su questo argomento che non conosco?

Grazie.

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

come ogni statista di tal calibro, Mandela presenta tantissime ombre, fra cui per l appunto diversi atti terroristici che oggi bolleremmo semplicemente come atti terroristici di fondamentalisti.

la sua grandezza e' stata quella di riuscire ad andare oltre una volte preso il potere, di evitare ogni forma di rivalsa e di mettere da parte i rancori. Cio ha evitato che il S. Africa diventasse un nuovo Zimbawe o Mozambico, anche se resta da vedere cosa ne sara' ora senza Mandela e con ZUma che imho e' poco piu di un primitivo vestito
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

Messaggio di moderazione

argomenti che riguardano nello specifico la vita di mandela meglio trattarli in un thread separato, qui solo della sua morte per cortesia

Commenta

Working...
        X