x Studenti fuori sede

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arnold16
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 437
    • 11
    • 19
    • Inferno
    • Send PM

x Studenti fuori sede

Salve ragazzi sono da poco studente fuori sede... Ora mi trovo impantanato negli immensi libri da studiare e in pratica non riesco a trovare la giusta motivazione e la "coscienza pulita" per uscire. Ma al tempo stesso sono consapevole delle infinite strade che portano al divertimento e a una vita nuova e più libera. Le nuove amicizie, una casa "tua", gli orari liberi, una nuova città...
    E voi come vivete la vostra vita da fuori sede? Come passate la giornata? Ogni quanto tornate nella vostra madrepatria? Dopo quanto tempo vi siete ambientati e vi siete creati un gruppo di amici "stabili"?
  • Fabbo
    Bodyweb Senior
    • Nov 2012
    • 2144
    • 91
    • 199
    • Send PM

Sono lontano da casa 80km..torno ogni weekend
    Beh io mi sono ambientato subito..conoscevo già la città e non ho avuto grossi problemi..
    Le prime amicizie le fai in facoltà,dove studi..
    Tolte le ore di lezione,la mia vita non è che sia cambiata piu di tanto..studio,palestra,amici,tipa..le solite cose insomma!
    Cosa studi?
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

Commenta

• manzinator
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1346
      • 203
      • 310
      • Send PM

Inizialmente con grande euforia. Poi quando ho ingranato con l'uni ho dovuto rinunciare a far baldoria, non ne ho il tempo. Spesso dopo una giornata di uni/studio tornare a casa e fare pure le faccende di casa... ti scogliona così tanto che non hai manco voglia di uscire. Per paradosso facevo molto più vita sociale quando vivevo a casa coi miei, dove fatti i "compiti a casa" il resto eran problemi dei miei. Certo i divertimenti non mancano, vivo in una città che ha comunque moltissimo da offrire.. però tutto si limita a certi periodi lontano dagli esami. Insomma trova la tua strada, vedi che vuoi fare della vita. Non so a che facoltà sei iscritto, ma se fai qualcosa si serio ti renderai conto che o ti dai delle regole o rimani indietro...e rimanere indietro quando sei fuori sede spesato dai tuoi non è bello ne dignitoso
      HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• Arnold16
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 437
        • 11
        • 19
        • Inferno
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
        Sono lontano da casa 80km..torno ogni weekend
        Beh io mi sono ambientato subito..conoscevo già la città e non ho avuto grossi problemi..
        Le prime amicizie le fai in facoltà,dove studi..
        Tolte le ore di lezione,la mia vita non è che sia cambiata piu di tanto..studio,palestra,amici,tipa..le solite cose insomma!
        Cosa studi?
        Studio Economia. Ad ogni modo per me conciliare tutte queste cose è giá una grande cosa.

---------- Post added at 01:51:12 ---------- Previous post was at 01:32:35 ----------

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
        Inizialmente con grande euforia. Poi quando ho ingranato con l'uni ho dovuto rinunciare a far baldoria, non ne ho il tempo. Spesso dopo una giornata di uni/studio tornare a casa e fare pure le faccende di casa... ti scogliona così tanto che non hai manco voglia di uscire. Per paradosso facevo molto più vita sociale quando vivevo a casa coi miei, dove fatti i "compiti a casa" il resto eran problemi dei miei. Certo i divertimenti non mancano, vivo in una città che ha comunque moltissimo da offrire.. però tutto si limita a certi periodi lontano dagli esami. Insomma trova la tua strada, vedi che vuoi fare della vita. Non so a che facoltà sei iscritto, ma se fai qualcosa si serio ti renderai conto che o ti dai delle regole o rimani indietro...e rimanere indietro quando sei fuori sede spesato dai tuoi non è bello ne dignitoso
        Magari sapere cosa fare della vita, a volte mi chiedo se abbia fatto la scelta giusta. Non che me ne pento ma semplicemente mi chiedo se sia giusto cosí. É veramente quello che voglio? Per farti capire mi sono iscritto a Economia perchè è abbastanza interessante ma soprattutto perchè offre lavoro, per quanto possibile. Ma ció che avrei veramente voluto studiare, dove avrei conciliato passione e lavoro, sarebbe stato lettere e filosofia. Ma su consiglio di molti, ho optato per economia.
        Ad ogni modo il discorso era un altro. Ho serie intenzioni di studiare e, in teoria , dopo aver preso il ritmo mi daró da fare anche per il resto. Ora la mia condizione è perfettamente descritta da Kerouac: " A me piacciono troppe cose e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito. Questa è la notte e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno eccetto la mia stessa confusione."
        Per il resto concordo in pieno.
        Last edited by Arnold16; 06-12-2013, 02:54:18.

Commenta

Working...
        X