Originariamente Scritto da eNdy
Visualizza Messaggio
Metodo di studio
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioAll'inizio sottolineavo rigo per rigo. Se vuoi fare una cosa veloce, ti consiglio di sottolineare in verticale i paragrafi che ti interessano. Io faccio pure la facoltà di Economia. Comunque rilassati... All'inizio possono spaventare 500-600 pagine, ma se ne fai 20-30 al giorno, sottolineando, sforzandoti di seguire e capire le lezioni, ce la fai senza problemi. Non devi per forza ripetere all'inizio, magari prima inquadri la materia, ecc... Storia economica io non l'ho fatta perché nel mio corso non è presente, penso sia discorsiva e qui ripeterla ti aiuterebbe. Il mio consiglio è di creare dei gruppi di studio, unirti a qualcuno con cui ripetere ogni tanto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioGuardo io sarei capace di farmi schemi e riassunti anche su 600 pagine (l'ho fatto per un libro di 1500). Il fatto è che perdi si molto tempo, poi però studi su una ventina di pagine in 1-2 ore leggi tutto.
---------- Post added at 17:46:02 ---------- Previous post was at 17:40:36 ----------
Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggioper voi ripetere era così importante? sono in moltissimi a sostenerlo. io non l'ho mai fatto... ma qui forse dipende molto dalla materia di studio.
letto un capitolo, seconda volta sottolienavo le parti più importanti, rileggevo, ripetevo 1-2 volte, e passavo al prossimo.
questo ovviamente lo puoi fare se hai tò, 20-30 pag. Ma con una roba da 600 o più non saprei come rapportarmi sinceramente, specie se roba discorsiva, perchè per le materie scientifiche basta "sapere" teoremi, memorizzare formule, e macinare esercizi.
---------- Post added at 17:58:15 ---------- Previous post was at 17:46:02 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomai fatto nemmeno io, una cosa che ritengo del tutto inutile
altrimenti alla fine credo che politici e persone varie non "proverebbero" i discorsi
io cmq quando ripetevo e vedevo che la sapevo, mi sentivo più "sicuro" e potevo procedere a studiare oltre.
se non lo facevo, avvertivo una sensazione di insicurezza, che non sapevo la lezione, e diciamo la ripetevo per darmi la prova che sapevo esporre.
ovviamente ripetere porta via del tempo, ma al liceo si poteva fare, anche se senza ripetere non mi sentirei consapevole di sapere qualcosa o meno.
all'uni sarebbe ovviamente impensabile credo ripetere tutte quelle pagine, quindi penso mi toverei malissimoLast edited by huntermaster; 14-12-2013, 19:00:45.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioper le materie scientifiche basta "sapere" teoremi, memorizzare formule, e macinare esercizi.
Bisogna studiare la teoria sbattendoci la testa fino a farla tua e ricordarsi tutte le "formule e teoremi".
Magari studi tutto e ti esce un esercizio con la trigonometria che non la studi dalla terza superioreOriginariamente Scritto da SeanScacciano.
Originariamente Scritto da SeanDove abiti?
Commenta
-
-
io cmq non riuscirei mai a prendere un libro da 600-1000 pagine e dire, bene ora lo riassumo
a parte che ovviamente prima di riassumerlo bisognerebbe leggerlo e capirlo bene, in modo da separare il superfluo dall'utile.
quindi lettura tot capitoli /pagine, riassunto, lettura, riassunto.
finito il lavoro immane, poi viene lo studio vero e proprio
manx 12 libri da 300 pagine l'uno, per un esame, che dire complimentiOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioio cmq non riuscirei mai a prendere un libro da 600-1000 pagine e dire, bene ora lo riassumo
a parte che ovviamente prima di riassumerlo bisognerebbe leggerlo e capirlo bene, in modo da separare il superfluo dall'utile.
quindi lettura tot capitoli /pagine, riassunto, lettura, riassunto.
finito il lavoro immane, poi viene lo studio vero e proprio
manx 12 libri da 300 pagine l'uno, per un esame, che dire complimenti
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMio padre si è laureato in filosofia (massimo dei voti) e mi ha detto che era la classica facoltà dove si cazzeggiava...però bho, magari saranno stati gli anni 70, sarà stata Bologna...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta