Minacciato pesantemente, denuncia e paura di ripercussioni.. cosa consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Side
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 516
    • 73
    • 43
    • Princeton Plainsboro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    Non sai di cosa parli. Non è necessario un avvocato nemmeno per la querela

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
    Io magari non so di cosa parlo, ma tu sicuramente non sai leggere (Dico per ridere eh, non è nelle mie intenzioni discutere dietro uno schermo ) Non so se hai letto il post dopo, ho spiegato un po' meglio proprio perchè pensavo fosse fraintendibile quel passaggio. Ho anche ben specificato che le due cose fossero scollegate, anche se nel mio caso la denuncia è stata fatta tramite suggerimento dell'avvocato per rendere possibile una partecipazione come parte civile al processo penale. (il mio inciso finale è stato scritto appositamente per evitare commenti del genere )

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    cioè stiamo parlando di uno che viene picchiato, vince la causa, e non intasca 1 euro perchè i tizi risulano nullatenenti. In più deve pagare l'avvocato, fantastico

ITALIA.

sapendo ciò a sto punto chiedevi anche tu l'avvocato d'ufficio e fanculo, almeno non spendevi in avvocati o no ?

E' assurdo che ora non ti daà niente nessuno, e cmq sta storia dei beni separati o non intestati.... Ma ci vorrebbe molto a fare un controllo, forze competenti, per vedere dove alloggiano, se e dove lavorano ed in caso pignorare qualcosa o fondo della loro società, o se lavorano lo stipendio.

ripeto assurdo.

al momento quindi non avrai 1 euro ?
    Purtroppo è così.. Mi pare di aver capito che l'avvocato d'ufficio si possa ottenere solo con un reddito bassissimo (e probabilmente solo se sei "da difendere")
    E' davvero assurdo, ma non vedrò un soldo, da quanto mi dicono la legge non permette ciò che dici sopra. E' cristallino perchè qui possano esistere persone che vivono sull'orlo del fallimento da anni e fanno comunque la bella vita... (i vari truffatori che aprono palestre si fottono i soldi e scappano via, eccetera)

---------- Post added at 08:11:01 ---------- Previous post was at 08:08:40 ----------

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    veramente i giorni sono >20
    Da quanto ho capito sopra i 20 sono lesioni lievi, procedibili d'ufficio (quindi si può fare la famosa "causa" come parte civile ma non parte un procedimento penale NB: loro ovviamente puntano la difesa su questo, far decadere le accuse penali svalutando il danno) Sopra i 40 sono gravi, e se si riporta danno permanente gravissime

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    OT: ma in poche parole che ti hanno fatto?
    Ti spiego sul diario brò
    Last edited by Side; 30-11-2013, 09:17:25.
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
      Purtroppo è così.. Mi pare di aver capito che l'avvocato d'ufficio si possa ottenere solo con un reddito bassissimo (e probabilmente solo se sei "da difendere")
      Confondi la difesa di ufficio con il gratuito patrocinio per i non abbienti, sono due cose diverse. Il difensore d'ufficio viene nominato dall'autorità giudiziaria in base ad appositi elenchi e deve essere comunque retribuito dall'imputato. Il gratuito patrocinio per i non abbienti a spese dello stato, invece, spetta a chi non supera un certo tetto reddituale annuo e mira a garantirgli il patrocinio sia che sia imputato, persona offesa, danneggiato che voglia costituirsi parte civile etc.Chi è ammesso al gratuito patrocinio può sia affidarsi al difensore di ufficio sia nominarne uno di fiducia.
      sigpic

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
        sand voglio chiederti una cosa , ma secondo te sto qua si ferma davanti alla denuncia ? c'è magari si può incazzare di più e vendicarsi ..
        capisco che è una situazione difficile ..
        Questo non lo so, non lo posso sapere come reagirà, ma ad ogni modo una denuncia è un atto giuridico che cambia parecchio le cose in campo.

Quando ebbi rogne in passato con un soggetto qua a Campagnola, venne fuori che tutti a parole lo volevano in gattabuia ma nessuno aveva mai presentato denuncia o querela e lui in pratica era sconosciuto alla procura.

Ecco cosa intendo.

Tessera N° 6

Commenta

• Steel77
          Administrator
          • Feb 2002
          • 73619
          • 2,389
          • 2,969
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio

-

Da quanto ho capito sopra i 20 sono lesioni lievi, procedibili d'ufficio (quindi si può fare la famosa "causa" come parte civile ma non parte un procedimento penale NB: loro ovviamente puntano la difesa su questo, far decadere le accuse penali svalutando il danno) Sopra i 40 sono gravi, e se si riporta danno permanente gravissime
          l'avvocato d'ufficio è l'avvocato che ti viene dato se nn ne hai uno. Diverso è il cd. gratuito patrocinio cui possono accedere solo le persone con un reddito inferiore a un certo limite

Se si procede d'ufficio (e sopra i 20gg si procede d'ufficio) il procedimento penale parte. Se no che vuol dire procedere d'ufficio? Poi certo un Pm può anche decidere di fare richiesta di archiviazione ma questo è un altro discorso. Insomma, in estrema sintesi, sopra i 20gg---->procedimento----> Pm: A)richiesta di archiviazione
          B)rinvio a giudizio

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            l'avvocato d'ufficio è l'avvocato che ti viene dato se nn ne hai uno. Diverso è il cd. gratuito patrocinio cui possono accedere solo le persone con un reddito inferiore a un certo limite

Se si procede d'ufficio (e sopra i 20gg si procede d'ufficio) il procedimento penale parte. Se no che vuol dire procedere d'ufficio? Poi certo un Pm può anche decidere di fare richiesta di archiviazione ma questo è un altro discorso. Insomma, in estrema sintesi, sopra i 20gg---->procedimento----> Pm: A)richiesta di archiviazione
            B)rinvio a giudizio
            Invece sotto i venti giorni è quasi tutto uguale, ma non si procede d'ufficio ma ci vuole la querela, che è un "impulso dall'esterno" cd condizione di procedibilità che deve essere fatta e presentata entro un certo termine personalmente dalla persona offesa (che non necessariamente è il danneggiato) o da un suo procuratore speciale. Deve avere un contenuto ben preciso, anche se non sono richieste particolari formalità, dato che appunto deve poter essere fatta da tutti.
            La querela può essere anche rinunciata o ritirata (rimessa) facendo decadere il procedimento penale, ma solo se c'è anche il consenso del querelato.

Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

ma qua stiamo parlando che ha avuto piu di 20 giorni di prognosi e non gli hanno dato un soldo, e deve per giunta pagare lui

parlate di questo invece di stare a puntualizzare
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                ma qua stiamo parlando che ha avuto piu di 20 giorni di prognosi e non gli hanno dato un soldo, e deve per giunta pagare lui

parlate di questo invece di stare a puntualizzare
                invece magari bisognerebbe parlare dell'argomento del tread, che dici?

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• The Beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2383
                  • 170
                  • 149
                  • Send PM

Non ho letto tutte le pagine ma direi che, nel tuo caso, una bella denuncia sia d'obbligo. Tra l'altro oltre l'aggravante del fatto che lui è maggiorenne e te minorenne c'è anche il fattore psicologico. Vai da uno psicologo e allega alla denuncia la sua relazione sul tuo stato emotivo. Tra l'altro hai la giacca strappata il che non indica una tentata aggressione ma un'aggressione in piena regola (con spintoni annessi).
                  Last edited by The Beast; 30-11-2013, 20:38:23.
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• xenical
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 1623
                    • 190
                    • 143
                    • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                    • Send PM

Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
                    che gente di merda .. c'è tu non andresti in discoteca perchè hai paura che sto qua ti rompa i coglioni , ma stiamo scherzando .. non far vedere che hai paura .. lui sicuramente gioca su questo fattore , poi è pure un codardo perchè per picchiarti deve portare gli amici .. dilli di venir da solo e poi risolvete la situazione tra voi due .. denunciare come dice sandman è la cosa giusta .. ma se la situazione diventa pesante, secondo me affrontarlo diventa più che giusto .. perchè prima o poi sto tipo lo becchi da qualche parte e non ti potrai nasconderti per sempre .. falli capire che non hai paura .

ps : io ho 18 anni e capisco in che situazione sei ..

e tu credi che un balordo del genere accetti un chiarimento a tu per tu??dio,come e' ingenua la gente....
                    Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                    William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• movimento
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                      • 363
                      • 14
                      • 20
                      • molisn't
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      già uno che non si assume le proprie responsabilità ed al posto di risolvere personalmente con l'interessata (ovvio a parole e basta) , quando la ragazza lo cornifica, si mette a dar colpe ad un terzo (che neanche è suo amico), ha dei problemi.

in linea di massima quoto quanto scritto da sandman.

denuncia.

sto qui potrebbe esser il ragazzetto bullo tutte parole, come il classico extracomunitario che prima fa, e poi pensa.

non voglio buttarla sul qualunquismo/razzismo..ma , portando un esempio reale, un mio amico,24enne, rubista di 190cm x un quintalozzo, per aver mandato a cagare 2 ragazzini albanesi nemmeno maggiorenni che volevan vendergli della roba..appena si è girato, si è svegliato in ospedale con 9 cm ti taglio suturato con punti, sul collo.

quindi, io, nel dubbio, denuncerei subito.

e la cavolata di aspettar il primo pugno prima di reagire..ma dove vivete su', se ti arriva una sveglia in faccia tirata bene , basta per farti cascare a terra.
                      o scappi e denunci
                      , oppure se alle strette , spray, o miri ai coglioni.

l'eroe lo fai su un ring dove entrambi sanno cosa stanno facendo...
                      quando uno ti vuole pestare senza motivo e sei un ragazzo che senza colpe deve pure guardarsi le spalle quando esce...., eviti piu' che puoi...ma se alle strette.. o te la dai, o , in estremis, lo lasci a terra con ogni mezzo.

dragonball, è un cartone animato
                      anche questo è il bel paese

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Come detto già anche nel 3d sulla difesa personale se si ha la possibilità di scappare meglio farlo soprattutto se si tratta di balordi di dubbia origine.. e la deuncia dovrebbe essere d'obbligo.
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Baracco
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2013
                          • 119
                          • 13
                          • 8
                          • Italia
                          • Send PM

La maggior parte della gente che fa cosi' è tutto fumo e niente arrosto, ho molti amici che sono stati minacciati e non gli è mai successo niente, me compreso. Però bisogna prendere precauzioni, denunciare e magari un giorno esci con un gruppo di amici e fuori da scuola passategli vicino per fargli capire che non sei solo...
                          "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!

Commenta

• SonGohan
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2007
                            • 1353
                            • 68
                            • 5
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                            Confondi la difesa di ufficio con il gratuito patrocinio per i non abbienti, sono due cose diverse. Il difensore d'ufficio viene nominato dall'autorità giudiziaria in base ad appositi elenchi e deve essere comunque retribuito dall'imputato. Il gratuito patrocinio per i non abbienti a spese dello stato, invece, spetta a chi non supera un certo tetto reddituale annuo e mira a garantirgli il patrocinio sia che sia imputato, persona offesa, danneggiato che voglia costituirsi parte civile etc.Chi è ammesso al gratuito patrocinio può sia affidarsi al difensore di ufficio sia nominarne uno di fiducia.
                            Ma fatemi capire. Se una persona nullatenente mi mandasse all'ospedale per più di 40 giorni:

-scatta la denuncia in automatico indipendentemente dal mio volere (e fin qui mi sta bene)
                            -parte il processo alla fine del quale non vedrò nessun soldo perchè l'aggressore è nullatenente
                            -devo per forza trovarmi un avvocato e pagarlo già sapendo che alla fine del processo anche se vincerò non prenderò un soldo?

Ma veramente funziona cosi? Non posso "defilarmi" dal processo dato che non sono l'accusato?

Commenta

• DarkGhost
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 10
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Come già ti hanno detto, denucialo.

Questo è un codardo, che gioca sulla tua paura, se gli dimostri che sei più grosso di lui(lo sei per davvero) farà dei passi indietro, credimi.
                              Se ti alza prima lui le mani, reagisci alla grande, non amazzarlo però ovviamente sennò vai nel torto

Commenta

• Ray Of Light
                                Bodiuebbe Senior
                                • Apr 2007
                                • 6400
                                • 612
                                • 513
                                • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                                Ma fatemi capire. Se una persona nullatenente mi mandasse all'ospedale per più di 40 giorni:

-scatta la denuncia in automatico indipendentemente dal mio volere (e fin qui mi sta bene)
                                -parte il processo alla fine del quale non vedrò nessun soldo perchè l'aggressore è nullatenente
                                -devo per forza trovarmi un avvocato e pagarlo già sapendo che alla fine del processo anche se vincerò non prenderò un soldo?

Ma veramente funziona cosi? Non posso "defilarmi" dal processo dato che non sono l'accusato?
                                Non hai nessun obbligo di costituirti parte civile. Puoi rimanere anche totalmente estraneo al processo.

Ci si costituisce parte civile per due vantaggi: Da una parte per ottenere il risarcimento del danno (che è un aspetto "civilistico" del processo penale, ma potresti aprire per conto tuo un procedimento civile separato totalmente dal processo penale, solo che per velocizzare le cose, il codice di procedura ti permette di farlo direttamente in sede penale)
                                Dall'altra parte per "aiutare" il pubblico ministero

---------- Post added at 11:50:20 ---------- Previous post was at 11:46:36 ----------

In ogni caso se vuoi costituirti e non puoi permetterti un avvocato (cioè se sei sotto un certo reddito annuale), puoi fare domanda al consiglio dell'ordine locale per accedere al gratuito patrocinio a spese dello Stato

Commenta

Working...
                                X