ormai non puoi fare altro che denunciare... però se ti mette le mani addosso di nuovo pestalo come se non ci fosse domani, lascia perdere sandman e le sue cose
Minacciato pesantemente, denuncia e paura di ripercussioni.. cosa consigliate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSi, ma deve evitare comunque....ci sono sentenze per cui in caso di rissa chi comincia prima e chi dopo non c'entra nulla e finiscono nei casini entrambi fidati...
---------- Post added at 21:24:16 ---------- Previous post was at 21:19:02 ----------
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioE ricorda che poi in una rissa hai sempre solo da perderci....fisicamente e legalmente....anche se gliele dovessi suonare tu....Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Denuncia,e se non si dovesse risolvere niente(cosa molto probabile),agisci.
Come? Come ha scritto già qualcun altro qui..aspetta di ricevere il primo colpo e poi lascialo a terra.Originariamente Scritto da TestaLe cose vanno come devono andare
Noi ci possiamo fare poco.
Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
Commenta
-
-
Per favore, cerchiamo di dare consigli sensati ed utili. Non siamo su "Rusty il selvaggio", per cui ci sono strade del tutto legittime da prendere, come già consigliato. Poi magari l'utente ci aggiornerà sul colloquio di domani....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSi, ma deve evitare comunque....ci sono sentenze per cui in caso di rissa chi comincia prima e chi dopo non c'entra nulla e finiscono nei casini entrambi fidati...
---------- Post added at 22:06:20 ---------- Previous post was at 22:03:49 ----------
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioLegittima difesa.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
come ti è già stato detto prima vedi come va a finire domani, ma nel caso questo continuasse al di fuori della scuola dove il preside non ha alcun potere e non può agire... beh non cercare lo scontro ma se ti mette le mani addosso non stare a prenderle. cerca almeno di bloccarlo se riesci, sempre che la situazione lo permetta... stessa cosa se ci sono tuoi amici, non cercate lo scontro.
e chiami subito polizia/carabinieri e questa volta la denuncia la fai, avvisando che l'avete già segnalato un paio di volte per medesimi episodi nei tuoi confronti.
Commenta
-
-
Io do un consiglio umano a un ragazzo che potrebbe essere mio fratello più piccolo.
Qua c'è gente che crede di vivere in un videogame ma non è così.
Gli ho detto di denunciare a prescindere per metterlo al sicuro e in un certo senso per certificare ai carabinieri una certa situazione.
Se, come credo, è davanti al classico bulletto-sbandato 18 enne una denuncia gli cambierà di molto l'atteggiamento.
Una rissa (anche non intesa nel senso strettamente giuridico del termine) è sempre un rischio....come va va, ma se va male rischi di prendere mazzate pesanti, se va bene da quel punto di vista e gliene suoni tu rischi delle grane. Per gente normale anche solo subire un processo con tutto ciò che comporta è una grana, anche nel caso dopo anni uno ne uscisse non solo indenne ma anche "vincitore".
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Lurec, riesci a definire con più precisione la tua paura?
Hai parlato del timore di subire ripercussioni in caso di denuncia, ma quali ripercussioni temi? Non credo tu abbia paura di un occhio nero o di una costola incrinata. Persino un dente rotto viene rimesso a posto facilmente da qualsiasi dentista. Quindi credo che tu abbia paura di possibili ripercussioni irreversibili, ma sei certo che esista un rischio in questo senso? Minacciare questo e quello non costa nulla. Fare danni grossi invece costa molto, può portare al carcere anche per diversi anni.
Considera attentamente quale sia la portata reale della minaccia e quale siano invece le idee paranoiche (del tutto comprensibili) che nascono da questa minaccia.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
R: Minacciato pesantemente, denuncia e paura di ripercussioni.. cosa consigliate?
Credo che lo spaventi il fatto che questo tizio giri insieme ad altri atteggiandosi a capo gang e in effetti non starei tranquillo a 17 anni sapendo che c'è un gruppo di fricchettoni che vuole rompermi le scatole (ed eventualmente il sedere).
Se vuoi un consiglio dal punto di vista legale, denuncialo, cosi almeno se ti pestano o succede qualcosa almeno risulta la denuncia fatta, ma le forze dell'ordine non ti proteggeranno da una eventuale aggressione.
Se vuoi un consiglio piu "umano", fagli capire che non sei un debole, perchè con questi tipi è dura ragionarci.
Vacci a parlare cn qualcuno e fallo spaventare.
Sti bulletti del caiser.
Ps. La ragazza sembra poco seria, ma a quell'etá forse è normale. Se puoi evitala.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioLurec, riesci a definire con più precisione la tua paura?
Hai parlato del timore di subire ripercussioni in caso di denuncia, ma quali ripercussioni temi? Non credo tu abbia paura di un occhio nero o di una costola incrinata. Persino un dente rotto viene rimesso a posto facilmente da qualsiasi dentista. Quindi credo che tu abbia paura di possibili ripercussioni irreversibili, ma sei certo che esista un rischio in questo senso? Minacciare questo e quello non costa nulla. Fare danni grossi invece costa molto, può portare al carcere anche per diversi anni.
Considera attentamente quale sia la portata reale della minaccia e quale siano invece le idee paranoiche (del tutto comprensibili) che nascono da questa minaccia.
Parliamo di un ragazzino di 17 anni onesto minacciato da un bulletto malfamato che non ha nulla da perdere.
Vive con l'ansia perchè ha paura di essere perseguitato per sempre da questo coglione qua.
Ovvio che non lo ammazza mica questo qua, ma per un ragazzino è un vivere male sapere che ovunque vada c'è questo qua che potrebbe suonargliele dai....
Per questo gli consiglio di chiudere la storia con una denuncia.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Mah, io nella riunione col preside non mi comporterei in maniera ostile col tipo, pero' gli farei sapere che ha gia' parlato coi carabinieri.
E lascerei perdere la tipa in questione, come hanno gia' detto altri.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Lurec mi sembri bello piazzato dall'avatar....non sarebbe il caso di evitare, per queste piccole questioni di gelosia le denuncie, pittosto rendergli pan per focaccia????....seguilo te, aspettalo e prendilo a sganassoni.
Le denuncie sono ok, sono la scelta migliore ma solo se si tratta di cose gravi...ma queste sono piccole questioni di gelosie tra adolescenti, mi sembra un tantinello esagerato ricorrere alle vie legali.
Sei minorenne, ci sono testimoni che possono dire di aver visto lui che istigava te....vai tranquillo, pestalo per bene e vedrai che non si farà più vedere.
Digli anche che siamo in italia e non in moldavia....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
1. dipende quanto è pericoloso; se è solo bullo e non userebbe mai armi alla denuncia si calmerà; denuncialo,chiama sempre i carabinieri ogni volta che lo vedi e ti minaccia,chiamali anche se ti non ti ha ancora alzato le mani ma si vede che vuole farle..
2. lascia perdere la ragazza perchè,pur non conoscendo la storia,o è attratta dai poco di buono o è troppo ingenua e quindi in entrambi i casi non va bene
3. valuterei di dargli un ultimo avviso.. " ti denuncerò domani,se solo ti avvicini un'altra volta con atteggiamento spavaldo ti rovino la vita così come tu vuoi rovinarla a me..." con tono duro,magari anche fatta dire da un conoscente in comune che lui rispetta e che aggiunga a lui "non ha problemi a denunciarti,lascia perdere..."
4. se il punto 3 è già statuo attuato ricorri all'1però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
Commenta