Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
Come affrontare un colloquio
Collapse
X
-
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioRagazzi, vi pongo una domanda seria, che riguarda un dubbio per mia sorella.
Il suo ex datore di lavoro, le ha rilasciato una sorta di "lettera di referenza" (non saprei come chiamarla) in cui certifica che il suo operato per quell'azienda è stato in un ruolo di alta responsabilità e che l'ha svolto bene e con ottimi risultati -detta molto in sintesi-.
Secondo voi, farebbe bene ad allegarla quando invia il curriculum o è una cafoneria che è meglio evitare?
Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggiocorretto. la prima voce che si deve mettere è "esperienze professionali". ma non la lista della spesa dei ruoli e dove hai lavorato. devi scrivere in che campo/area hai esperienza. e subito dopo in quali settori e per quanto tempo. 3 righe non di più. i selezionatori leggono "n" cv in un giorno. quindi la prima cosa che vogliono sapere è se la persona che scrive ha competenze per il ruolo ricercato e, quindi, dedicano al max 30secondi per cv. se i primi 30secondi di un cv riportano, dati anagrafici, studi, anno di nascita (che consiglio di non mettere mai, come quelle foto di medda che ogni tanto si vedono), lunghezza del pene o similari finisce diretto nel cestino.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioio per un periodo l'allegai poi però decisi di toglierla perchè questa 3° pagina appesantiva troppo il CV, quindi alla fine ho messo la dicitura "In sede di colloquio posso fornire su richiesta la lettera di referenza di..."
su questo punto ci avevo riflettuto molto poi però col fatto che in italia i contratti si basano sull'età, avendo io meno di 29 anni, l'ho lasciato scritto.il miglior modo per dire è fare
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
guardate qui:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggiocorretto. la prima voce che si deve mettere è "esperienze professionali". ma non la lista della spesa dei ruoli e dove hai lavorato. devi scrivere in che campo/area hai esperienza. e subito dopo in quali settori e per quanto tempo. 3 righe non di più. i selezionatori leggono "n" cv in un giorno. quindi la prima cosa che vogliono sapere è se la persona che scrive ha competenze per il ruolo ricercato e, quindi, dedicano al max 30secondi per cv. se i primi 30secondi di un cv riportano, dati anagrafici, studi, anno di nascita (che consiglio di non mettere mai, come quelle foto di medda che ogni tanto si vedono), lunghezza del pene o similari finisce diretto nel cestino.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioquindi non bisogna mettere all'inizio i dati anagrafici, anno di nascita ? o intendi in generale ? Mah
Foto a parte, in alcuni paesi la mettono spesso, in altri meno, il discorso era che in generale questo e questo sono meglio di questo.
Molto a spanne eh, dipende dal tipo di lavoro, dal numero di candidati, dal processo di selezione ecc..B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioCi possono anche andare, ma non dovrebbero occupare molto spazio.
Foto a parte, in alcuni paesi la mettono spesso, in altri meno, il discorso era che in generale questo e questo sono meglio di questo.
Molto a spanne eh, dipende dal tipo di lavoro, dal numero di candidati, dal processo di selezione ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioscusate ma il formato europeo ( generalmente richiesto) per i cv, non è standard?
Certo se il potenziale datore di lavoro specifica che quello e' il formato richiesto ci si adegua senza discutere troppo.B & B with a little weed
Commenta
-
-
l'europass è una ciofeca ed è stato probabilmente creato da gente non del mestiere perché è palese come le esigenze siano totalmente diverse da settore a settore.
Quando è richiesto (secondo me) è per disperazione, ossia in ambiti in cui i candidati fanno cv da mettersi le mani nei capelli e allora piuttosto quello europeo e amen.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiol'europass è una ciofeca ed è stato probabilmente creato da gente non del mestiere perché è palese come le esigenze siano totalmente diverse da settore a settore.
Quando è richiesto (secondo me) è per disperazione, ossia in ambiti in cui i candidati fanno cv da mettersi le mani nei capelli e allora piuttosto quello europeo e amen.
---------- Post added at 18:05:06 ---------- Previous post was at 18:01:16 ----------
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioquindi non bisogna mettere all'inizio i dati anagrafici, anno di nascita ? o intendi in generale ? Mahil miglior modo per dire è fare
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
guardate qui:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioTre domande abbastanza gettonate ai miei colloqui:
- Come mai ha scelto proprio noi come azienda di suo interesse
- Come mai dovremo scegliere proprio lei
- Cosa conosce della nostra azienda
-dove e come ti vedi fra 5 anni (domanda frequentissima nei colloqui in inghilterra)
-I tuoi migliori successi/achievement non ricordo piu come tradurlo lol
-Cosa puoi offrire a questa compagnia
-Strength's & weakness
E spesso chiediamo pure in che rapporti sono rimasti con i loro ex manager/supervisor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da s1ck Visualizza MessaggioSpesso da noi invece chiedono
-dove e come ti vedi fra 5 anni (domanda frequentissima nei colloqui in inghilterra)
-I tuoi migliori successi/achievement non ricordo piu come tradurlo lol
-Cosa puoi offrire a questa compagnia
-Strength's & weakness
E spesso chiediamo pure in che rapporti sono rimasti con i loro ex manager/supervisor.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
d'accordo sui commenti precedenti in merito a CV formato europeo, ma, ovunque mi è capitato di vedere ( almeno per quanto riguarda l'italy) il formato richiesto è quello.
facendo diversamente rischi l'esclusione a priori.
chiaro, verso l'estero non so.
Commenta
-
Commenta