Ragazzi, essendo che non ho esperienze nella vendita, se me lo dovessero chiudere, non vorrei rispondere un NO secco, ma raggirare la frase facendo capire con "vezzeggiamenti" che posso imparare, o perlomeno che sono in grado. Pensavo di rispondere "veramente non ne ho avuto mai occasione, ma apprendo in fretta e sono una persona molto socievole e accogliente".. che ne pensate, cambiereste qualcosa?
Come affrontare un colloquio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza MessaggioRagazzi, essendo che non ho esperienze nella vendita, se me lo dovessero chiudere, non vorrei rispondere un NO secco, ma raggirare la frase facendo capire con "vezzeggiamenti" che posso imparare, o perlomeno che sono in grado. Pensavo di rispondere "veramente non ne ho avuto mai occasione, ma apprendo in fretta e sono una persona molto socievole e accogliente".. che ne pensate, cambiereste qualcosa?
ho frasi perimpostate per ogni evenienza, tipo robot
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioIo di solito dico: "No guardi non ho alcuna esperienza in questo, però sono molto disponibile ad imparare il mestiere perchè la voglia non mi manca"
ho frasi perimpostate per ogni evenienza, tipo robot
Commenta
-
-
Esatto.
Comunque sii sveglio e fatti vedere reattivo, non devi sembrare imbambolato come un salame quando ti fanno le domande, bisogna sempre cercare di dare risposte con un pò di testa, non interiezioni del tipo: "SI", "NO", "non saprei".. sono piccole insicurezze che non convincono.
quando hai il colloquio comunque?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioOttimo!
Dici che allegarlo al CV è una cafonaggine vero? l'ho pensato anche io
---------- Post added at 17:07:40 ---------- Previous post was at 17:06:34 ----------
Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza MessaggioRagazzi, essendo che non ho esperienze nella vendita, se me lo dovessero chiudere, non vorrei rispondere un NO secco, ma raggirare la frase facendo capire con "vezzeggiamenti" che posso imparare, o perlomeno che sono in grado. Pensavo di rispondere "veramente non ne ho avuto mai occasione, ma apprendo in fretta e sono una persona molto socievole e accogliente".. che ne pensate, cambiereste qualcosa?
Preparati alcuni esempiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioEsatto.
Comunque sii sveglio e fatti vedere reattivo, non devi sembrare imbambolato come un salame quando ti fanno le domande, bisogna sempre cercare di dare risposte con un pò di testa, non interiezioni del tipo: "SI", "NO", "non saprei".. sono piccole insicurezze che non convincono.
quando hai il colloquio comunque?
---------- Post added at 16:18:52 ---------- Previous post was at 16:17:36 ----------
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiobeh si diventa inutile e si perderebbe senza dubbio (o meglio non verrebbe nemmeno letto). Il CV da 1 max 2 pagine (se si hanno anni di esperienza) e' sempre il top
---------- Post added at 17:07:40 ---------- Previous post was at 17:06:34 ----------
non credo ti chiederanno, visto che ai 19 anni qualcosa del genere. Potrebbero chiederti pero in che occasione "hai appreso in fretta", in che occasione sei stato socievole etc.
Preparati alcuni esempi
---------- Post added at 16:24:58 ---------- Previous post was at 16:18:52 ----------
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioPoi può sempre succedere che il reclutatore legga bw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioOttimo!
Dici che allegarlo al CV è una cafonaggine vero? l'ho pensato anche io
Oltre al cv e' importante la lettera di presentazione, o in alternativa, se si vuole mandare un documento piu' compatto, le 4-6 righe da mettere nella prima pagina.
Queste cose valgono soprattutto per posti di lavoro per i quali si sa gia' che ci saranno parecchi candidati. Il tuo CV deve fornire le informazioni di cui hanno bisogno in maniera semplice e immediata e va 'aggiustato' per la posizione di lavoro in questione, dicendo una banalita'.
La meta' superiore della prima pagina e' quella piu' importante: molti fanno l'errore di riempirla con nome, dati anagrafici ecc.. mentre deve servire a venderti al meglio. Questo e' importante soprattutto quando sai gia' che l'esaminatore ha 1 ora per passarsi tutti i 100 CV che gli hanno messo sulla scrivania.
Ovviamente per lavori molto specializzati tutto questo diventa molto meno importante.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioMolti cv qui terminano con "lettera di referenza disponibile previa richiesta" (tradotto liberamente). Oltre al cv e' importante la lettera di presentazione, o in alternativa, se si vuole mandare un documento piu' compatto, le 4-6 righe da mettere nella prima pagina.Queste cose valgono soprattutto per posti di lavoro per i quali si sa gia' che ci saranno parecchi candidati. Il tuo CV deve fornire le informazioni di cui hanno bisogno in maniera semplice e immediata e va 'aggiustato' per la posizione di lavoro in questione, dicendo una banalita'.La meta' superiore della prima pagina e' quella piu' importante: molti fanno l'errore di riempirla con nome, dati anagrafici ecc.. mentre deve servire a venderti al meglio. Questo e' importante soprattutto quando sai gia' che l'esaminatore ha 1 ora per passarsi tutti i 100 CV che gli hanno messo sulla scrivania.Ovviamente per lavori molto specializzati tutto questo diventa molto meno importante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza MessaggioRagazzi, essendo che non ho esperienze nella vendita, se me lo dovessero chiudere, non vorrei rispondere un NO secco, ma r aggirare la frase facendo capire con "vezzeggiamenti" che posso imparare, o perlomeno che sono in grado. Pensavo di rispondere "veramente "non ne ho avuto mai occasione, ma apprendo in fretta e sono una persona molto socievole e accogliente".. che ne pensate, cambiereste qualcosa?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh diciamo che BW ti ha....influenzato molto in ogni caso in bocca al lupo per il lavoro.
Grazie, speriamo bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioLa prima selezione la fa la macchina. Se già arrivate al punto in cui un essere umano legge il vostro cv, siete un pezzo avanti.
Commenta
-
Commenta