Come affrontare un colloquio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12460
    • 402
    • 6
    • BOLOGNA
    • Send PM

secondo me non devi cercare di nascondere troppo l'emozione o la tensione, in modo da poterla in un qualche modo "sdrammatizzare"
    ammettere di essere emozionato o stressato, a meno che tu sia ridotto a un semi-vegetale, rivela il tuo interesse reale a quell'impiego, l'importanza che esso ha per te, e il non fingere distacco, che sei una persona sincera ( sperando che tu per lavoro non debba rifilare "sole" )

Commenta

• Cleeius
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 650
      • 19
      • 44
      • Send PM

Bhè concordo, ma di sicuro non posso farmi vedere nervoso al colloquio.. Grazie a Dio quando sono nervoso RIDO, invece di sudare come uno in iperidrosi, o riempendomi di tik nervosi..

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

fai domande, mostrati interessato alla questione, preparati delle domande sulla mansione che dovrai sostenere, in cosa dovrà consistere la grionata lavorativa, per che reparti cercano etc... tutte le domande

in italia è un plus, all'estero se non fai domande sulla job description praticamente sei scartato a prescindere anche se già ti hanno fatto un'offerta (te lo dico per esperienza )

Commenta

• Cleeius
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 650
          • 19
          • 44
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          fai domande, mostrati interessato alla questione, preparati delle domande sulla mansione che dovrai sostenere, in cosa dovrà consistere la grionata lavorativa, per che reparti cercano etc... tutte le domande

in italia è un plus, all'estero se non fai domande sulla job description praticamente sei scartato a prescindere anche se già ti hanno fatto un'offerta (te lo dico per esperienza )
          Mi sà che ti porto con me a fare il colloquio Apperte gli scherzi, buona serie di domande, io pensavo di chiedere riguardo all'ambiente di lavoro, ma non avendo ancora aperto mi pare illogico.. Thanks

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22492
            • 1,038
            • 875
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

per essere scartato in tempo zero chiederei quanto è la paga

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12460
              • 402
              • 6
              • BOLOGNA
              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              probabile, ma perchè in italia, la paga al dipendente è considerata una sorta di favore, un gesto di buoncuore del datore di lavoro, per cui chiedere sembra irriverente.
              ma non dovrebbe essercene assolutamente bisogno.

Commenta

• Cleeius
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 650
                • 19
                • 44
                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                Bhè, non è detto perforza,mio cugino è stato appena assunto e si è messo a controbattere il prezzo, altrimenti se ne sarebbe andato .. Hanno aumentato di 300€ la paga ahah

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Chiedere la paga e' abbastanza volgare, chiedi qual e' l'inquadramento contrattuale cosi' allo stesso tempo capisci sia qual e' lo stipendio sia quali sono le condizioni di contorno.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• topscorer
                    Lo sborone.
                    • Oct 2012
                    • 19087
                    • 608
                    • 1,396
                    • Paradiso Scampia
                    • Send PM

Potrebbe essere che te lo chiedono, qualche tuo punto forte e qualche debole, il punto debole dev'essere un pregio, tipo, sono pignolo, e la ricerca della perfezione mi rallenta, mi fa essere mono veloce(non piu lento) di quello che potrei.
                    Oppure ne dici uno vero, ci rifletti un po' e spari: sono impaziente, pero' nel corso della mia vita/carriera sto imparando a gestire la cosa, mi prendo qualche secondo di pausa, penso a cosa fare appena la situazione si sblocca ec... insomma su un solo difetto ti devi soffermare analizzarlo e rimanerci qualche minuto, facendo vedere che hai individuato il tuo punto debole e stai lavorando su te stesso per migliorarti.
                    Tra i pregi se non hai esperienza come venditore puoi dire che apprendi velocemente, dopo due mesi che andavo in palestra gia iniziavo a dare dei consigli agli altri...
                    Visto che in bocca al lupo t'è gia stato detto, in culo alla balena.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Cleeius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 650
                      • 19
                      • 44
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                      Chiedere la paga e' abbastanza volgare, chiedi qual e' l'inquadramento contrattuale cosi' allo stesso tempo capisci sia qual e' lo stipendio sia quali sono le condizioni di contorno.
                      Va bene, grazie

---------- Post added at 20:32:13 ---------- Previous post was at 20:27:18 ----------

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Potrebbe essere che te lo chiedono, qualche tuo punto forte e qualche debole, il punto debole dev'essere un pregio, tipo, sono pignolo, e la ricerca della perfezione mi rallenta, mi fa essere mono veloce(non piu lento) di quello che potrei.Oppure ne dici uno vero, ci rifletti un po' e spari: sono impaziente, pero' nel corso della mia vita/carriera sto imparando a gestire la cosa, mi prendo qualche secondo di pausa, penso a cosa fare appena la situazione si sblocca ec... insomma su un solo difetto ti devi soffermare analizzarlo e rimanerci qualche minuto, facendo vedere che hai individuato il tuo punto debole e stai lavorando su te stesso per migliorarti.Tra i pregi se non hai esperienza come venditore puoi dire che apprendi velocemente, dopo due mesi che andavo in palestra gia iniziavo a dare dei consigli agli altri...Visto che in bocca al lupo t'è gia stato detto, in culo alla balena.
                      Grazie, mi hai tolto un peso! E grazie per gli auguri

Commenta

• huntermaster
                        GUFOGNA
                        • Jun 2008
                        • 5491
                        • 705
                        • 217
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        la classica domanda sul difetto, ed il "testardo" l'avranno sentita un miliardo di volte. GIusto per cambiare puoi dire di essere a volte troppo empatico con i colleghi e questo per certi versi puo essere un danno.

MA again, non ci pensare troppo. Piu che altro rispondi alla domanda piu semplice che pero la maggior parte delle persone sbaglia : "perche questa compagnia?"

"need money bitches!" non funziona purtroppo
                        perchè questa compagnia ?

"è la prima che ho trovato su google"

---------- Post added at 12:10:48 ---------- Previous post was at 12:07:09 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

ahah ma cos'è sta roba

comunque alla fine facendo queste cose e queste richieste e pretendendo che il candidato faccia questo per essere assunto, mi chievo come facciano a credere veramente che il tizio risponda così perchè sente di rispondere così e non che si è preparato tipo pappagallo le cose da chiedere, quanto chiedere, cosa dire, tipo lezione del liceo

---------- Post added at 12:13:01 ---------- Previous post was at 12:10:48 ----------

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                        questa è comunque una cosa fuori dal mondo.

il lavoro ti serve per darti soldi, solo questo altrimenti ovviamente nessuno lavorerebbe ma sto scrivendo ovvietà.

Se tu vai da qualsiasi professionista, è volgare che ti dice quanto devi pagarlo ? No, e allora perchè dovrebbe esserlo chiedere quanto riceverai ?

Dico per dire, lo so che poi non vogliono sentirselo chiedere e se glielo chiedi ti inquadrano makle, ma è comunque assurdo...
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17868
                          • 401
                          • 30
                          • Send PM

Per quanto riguarda la remunerazione, da quel che ho visto, la comunicano sempre verso la fine del colloquio. Chiarendo l'inquadramento contrattuale, il lordo, e anche una stima del netto. Credo sia importante parlarne per ambo le parti.

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

entrare e chiedere "quando mi pagate" non è il massimo, concordo.

Commenta

• Theycallmechobo
                              Il Pontificatore misericordioso
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

beh se fosse una bella donna ci potrebbe anche stare

Commenta

• Cleeius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2013
                                • 650
                                • 19
                                • 44
                                • Send PM

Ma non capisco chi ha tirato fuori il discorso di chiedere la paga appena mi presento. È scontato che ti caccino. Più che altro aspetterei che sia lui a tirar fuori l'argomento

Commenta

Working...
                                X