Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come affrontare un colloquio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come affrontare un colloquio

    Salve gente. Mi hanno chiamato per un concorso di un'importante GDO. È il primo colloquio della mia vita è sono abbastanza nervoso, mi stò scervellando a ripassare quello che sò sulla professione per cui mi han chiamato. Potete darmi qualche consigli per affrontare al meglio il colloquio? Stò impazzendo a cercare pure dei pregi e difetti da esporre nel caso me lo chiedessero, ma è più difficile del previsto

    #2
    dacci qualche dettaglio in più

    Commenta


      #3
      È una nuova apertura, si occupa di edilizia. Io ho 19 anni e sono un falegname

      Commenta


        #4
        e per che ruolo concorri?

        Commenta


          #5
          Veramente cercano personale in generale, credo per le vendite. Difatti quando mi han chiamato mi ha chiesto se ho esperienze nella vendita.

          Commenta


            #6
            informati prima su cosa andresti a fare, è importante. probabilmente chiedono commessi/addetti di reparto.

            se io fossi un reclutatore cercherei sicuramente un soggetto calmo e convincente, paziente, cordiale e con una buona presenza.
            (oltre alle competenze in materia)

            Commenta


              #7
              In generale cercano capi settore e addetti alla vendita che, come hai già detto, dovrebbe trattarsi di commessi/ addetti al reparto. Riguardo al profilo che hai citato, mi ci rispecchio, devo solo tagliarmi i capelli, una camicia e via..
              Grazie dei consigli

              Commenta


                #8
                in bocca al lupo

                Commenta


                  #9
                  Grazie, purtroppo c'è il concorso/selezione da passare prima, speriamo bene, non posso permettermi di non passarlo

                  Commenta


                    #10
                    Magari dai anche un'occhiata in rete a cosa fanno come ditta, progetti che hanno fatto ecc.

                    Di solito apprezzano se vedono che ti sei dato da fare per ottenere informazioni sul tuo potenziale datore di lavoro.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Magari dai anche un'occhiata in rete a cosa fanno come ditta, progetti che hanno fatto ecc.

                      Di solito apprezzano se vedono che ti sei dato da fare per ottenere informazioni sul tuo potenziale datore di lavoro.
                      Non lo sapevo, grazie!

                      Commenta


                        #12
                        preparati anche qualche domanda da fare

                        Vestiti bene, specialmente se la posizione e' vendite

                        Preparati una esperienza in cui hai dimostrato qualcosa (porta un esempio concreto) possibilmente rilevante in merito ad una relazione business/scolastica
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta


                          #13
                          Cerca di capire se puoi con chi avrai il colloquio.La cosa piu' importante e' capire con che persona hai a che fare.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            preparati anche qualche domanda da fare

                            Vestiti bene, specialmente se la posizione e' vendite

                            Preparati una esperienza in cui hai dimostrato qualcosa (porta un esempio concreto) possibilmente rilevante in merito ad una relazione business/scolastica
                            Purtroppo non ho mai avuto occasione come venditore, dovrò puntare solo conoscenza della falegnameria

                            ---------- Post added at 09:09:42 ---------- Previous post was at 09:08:44 ----------

                            Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Cerca di capire se puoi con chi avrai il colloquio.La cosa piu' importante e' capire con che persona hai a che fare.
                            È da ieri che cerco ma niente, non trovo proprio questa informazione

                            Commenta


                              #15
                              ai colloqui devi fingere di essere quello che vogliono loro, funziona così.
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎