If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
gentile utente maxii, io sarei interessato ai semi di habanero, se cortesemente me ne riesci ad inviare qualcuno te ne sarei molto grato.
qualche anno fa piantai degli habanero orange con ottimi risultati, tra l'altro anche a livello ornamentale sono belle piante.
ma lui li manderebbe gratis ? cioe... che ci guadagna?
boh, anche gli altri habanero orange mi arrivarono gratis grazie ad un utente di un altro forum
io purtroppo ho semi solo di peperoncini normali, non credo interessino
boh, anche gli altri habanero orange mi arrivarono gratis grazie ad un utente di un altro forum
io purtroppo ho semi solo di peperoncini normali, non credo interessino
ma va bene un terreno qualsiasi ? e l'acqua ogni quanto ? perdonami ma sono ignorantissimo in materia
gli habanero orange li piantai nell'orto di mia nonna su terreno normalissimo. acqua boh non ricordo, di solito mia nonna dava acqua ogni sera mi pare.
periodo mi pare marzo-aprile ma non sono sicuro
se trovo qualche foto la posto, sappi comunque che sono difficilmente consumabili dal punto di vista alimentare
io avevo provato a farli ripieni di tonno e poi a metterli sotto olio, una sera ne mangiai 3 ed ebbi tutta la notte bruciore di stomaco XD
gli habanero orange li piantai nell'orto di mia nonna su terreno normalissimo. acqua boh non ricordo, di solito mia nonna dava acqua ogni sera mi pare.
periodo mi pare marzo-aprile ma non sono sicuro
se trovo qualche foto la posto, sappi comunque che sono difficilmente consumabili dal punto di vista alimentare
io avevo provato a farli ripieni di tonno e poi a metterli sotto olio, una sera ne mangiai 3 ed ebbi tutta la notte bruciore di stomaco XD
vabbe ad esempio pero se li schiacci e fai la salsetta con un pò di olio potresti metterli sulla pasta a mò di olio santo.. o piadine e panini..
ma sai quanto è piccante un habanero orange?
circa 60 volte più piccante di un comune jalapeno, fai te
la classificazione non la so cesko... posso dirti che tempo fa in un pub presi panini con habanero (non so quale) ed era mediamente forte... tu che te ne intendi, un habanero forte ma sulla media diciamo qual è ? tipo il chocolate è ok?
oddio, non è che me ne intendo moltissimo, mi ero un po' informato anni fa..
comunque per quanto riguarda la piccantezza i peperoncini sono classificati secondo la scala di Scoville che si basa sul contenuto di capsaicina (la sostanza che rende li rende piccanti) contenuta in essi..
il jalapeno (il peperoncino + comune) ha un valore sui 2500-5000, un habanero orange sta sui 100000-350000..
eccoti ad esempio la scala riportata su wikipedia
Segui il consiglio di asen, un seme per vaso di media grandezza e ti verranno delle belle piante alte e robuste...
Non che non sia possibile fare le "ammucchiate" eh, io per i miei calabresi avevo un solo vaso medio, così ho buttato una manciata di semi nel vaso e sono uscite cinque o sei piante che poi si sono cannibalizzate a vicenda, ovvero alcune sono diventate il doppio delle altre... ma mamma natura fa le cose perfette, e alla fine ognuna ha trovato il suo posto
ma lui li manderebbe gratis ? cioe... che ci guadagna?
...........................che ci guadagno? mi faccio mettere solo un francobollo da 70 cent. per la mia collezzione(di quelli che si prendono dal tabaccaio,poi io lo cambio alla associazione di filatelia) e mando i semi gratis,coltivo ogni anno 15 piante di varieta diverse (a voglia a semi) è un mio hobby,produco piu di quanto consumo,ma va bene cosi; le piante le faccio crescere in vasi da 9 o 14 litri con terriccio da orto! guardate la produzione che ho fatto solo di quest anno di polvere (se riesco a mettere la foto)
)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta