Originariamente Scritto da cesko92
Visualizza Messaggio
che ne dite del piccante?
Collapse
X
-
che ne dite del piccante?
Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio.............te li posso mandare ,se mi dai e-mail ti scrivoOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LukasJ Visualizza Messaggioma lui li manderebbe gratis ? cioe... che ci guadagna?
Commenta
-
-
R: che ne dite del piccante?
Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggioin che mondo che siamo eh?!?!....
eh vabè non sapevo sta cosa dei francobolli
Commenta
-
-
...comunque la tua, è stata una domanda/osservazione al passo coi tempi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio...comunque la tua, è stata una domanda/osservazione al passo coi tempi!
ehh.. di sti tempi ti spaventi quasi a trovare persone gentili..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LukasJ Visualizza MessaggioAh ho capito maxi ne manderesti anche a me qualcuno orange e chocolate ?
(ma è un male?) se li vuoi mandami e-mail che ti scrivo p.s.: ma sta cosa degli mp quando la risolvo???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LukasJ Visualizza Messaggioehh.. di sti tempi ti spaventi quasi a trovare persone gentili..
semplicemente li regalo perche altrimenti dovrei buttarli; io ogni anno coltivo varieta differenti (mi piace) quindi con questo scambio li utilizzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio.....................................l orange non c è lo, ho l habanero peachs , habanero choccolat e l habanero red carriben se vuoi ho questi, oltre ai fatalii e trinidad scorpion ,ma potrebbero essere incrociati
(ma è un male?) se li vuoi mandami e-mail che ti scrivo p.s.: ma sta cosa degli mp quando la risolvo???
Commenta
-
-
mi consigliate un peperoncino acquistabile non online (ma dove li vendono i semi?) che si abbina bene nelle cotture con olio (carne in pentola,filo di olio e peperoncino)?
ne ho rpovato uno con il quale a bari fanno "l'olio santo" e mi sono trovato bene ma non riesco più a trovarlo.
vorrei inziare a coltivarli,avete linee guida? (richiedono molte cure? tempo di "maturazione"?).Last edited by ciccio.html; 16-11-2013, 19:15:55.però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
siti di vendita sicuri li conosco,ma non posso mandare mp (sono stato cattivo) tutti i peperoncini si abbinano ai cibi,cambia il livello di piccantezza che si vuole nel piatto,generalmente peperoncini di media piccantezza sono i piu usati (cayenna,soverato) , io coltivo pure big jim e naso da diavolo (leggeri da far ripieni) , inizziare a coltivarli è facile: semini ai primi di primavera,anche in vaso,poca acqua , e le piante vengono su da se certo ci vuole un po di attenzione in estate con molto sole vanno innaffiate pure tutti i giorni,ma generalmente sono produttive senza grossio problemi, se vuoi ho semi da regalarti pure a te delle varieta che ho scritto sopra,se mi dai e-mail ti scrivo,ma forse i miei essento incrociati con habanero potrebbero risultare un po forti
Commenta
-
-
grazie, credo che se siamo in topic posso chiederti altre informazioni (per quanto riguarda il seme in sè non è un problema visto che a me piacerebbe solamente provare e poi con il tempo variare)
Volevo chiederti cosa succede se li pianto in qualsiasi periodo dell'anno (anche tra 20 giorni) e quanto è il tempo che occorre affinchè maturino e se (essendo fuorisede) è una pianta che può stare 7/15 giorni senza cure e acque (credo di no)
Come varietà a me piacerebbe qualcosa di non troppo forte che si può mettere intero nell'olio di cottura della carne e che ne dia il sapore o che si possa mettere un pezzettino nel brodo (a me piace anchè nel brodo) o nella pasta e broccoli : quindi lo scopo è darne l'odore e non mangiarlo completamente. Se riesco a trovare la foto di quello che cercavo la posto,credo siano questi di soverato (che circolano a bari)
ricordo che la buccia era piccante e non solo "l'interno" a differenza di altri più piccoli che coltiva anche mia nonna ma che si insecchiscono spesso.però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
Commenta