strike non vedi la panna bene in cucina o solo nel ragou ?
Postiamo qua le nostre ricette preferite***thread non tecnico***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSe non snatura troppo la ricetta per legare alla fine io metterei un po' di maizena (o al limite di fecola) stemperata in poca acqua fredda.
non condivido,cosi' come non condivido la pannaOriginariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioEssendo siciliano in cucina non considero panna burro latte ed affini ( pasticceria e gelateria esulano)
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simoney Visualizza MessaggioPerche dovrebbe usare addensanti?
non condivido,cosi' come non condivido la panna
Poi perbacco, se a qualcuno non piace si puo' nn mettere, certo.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioAppunto, nordici .
non è una questione di "campanile" , ma vuoi paragonare la cucina del sud italia ( isole comprese ) con quella del nord italia ?
Il nord italia è limitato dal punto di vista climatico , ergo la cucina ne risente fortemente .
Sto generalizzando lo so.... ma in un forum non possiamo fare trattati etnico/culturali/sociologici/culinari .adoro piatti del nord e piatti del sud
ma non andiamo ot
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioE' farina di mais, se nella ricetta originale si legava alla fine con un po' di latte, quella puo' essere un'alternativa. E' una cosa che anche tanti cuochi piu' che seri fanno.
Poi perbacco, se a qualcuno non piace si puo' nn mettere, certo.
Era per dire che addenssanti,in una salsa che già di suo è cremosa se la si fa stufare a lungo,non servonoOriginariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
-
Adoro la cucina dell'Emilia Romagna al nord. Poi in centro c'è abbruzzese, laziale, toscana, umbra e marchigiana. Al sud Sicilia-campania e puglia sono il topsigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioAdoro la cucina dell'Emilia Romagna al nord. Poi in centro c'è abbruzzese, laziale, toscana, umbra e marchigiana. Al sud Sicilia-campania e puglia sono il topa co', se fa prima a di' che da noi in italia se magna bene !
Commenta
-
-
piemontese, lombarda, veneta (veneta di mare si, veneta di montagna meno) e trentina non mi piacciono....troppi grassi fusi, formaggi squagliati o burro.
Del nord mi piace l'emiliana, la romagnola ed in parte la ligure.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
laziale,toscana,siciliana non si battono secondo meOriginariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
Commenta