Postiamo qua le nostre ricette preferite***thread non tecnico***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13601
    • 2,109
    • 1,487
    • White House
    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Scusate amici, ieri ed oggi (ma anche domani) sarò molto incasinato a lavoro.
    Lunedì posterò le ricette dei tagtliolini per Sean e per voi del ciambellone

---------- Post added at 17:10:31 ---------- Previous post was at 17:04:35 ----------

La gricia te la do al volo che è facile facile e veloce da fare e da scrivere, il resto lunedì.
    -prendi un guanciale e separi la parte grassa dalla parte magra che c'è nel suo interno.
    -la parte grassa la batti al coltello fino a farla divenatre sottilissima
    -fai fondere la parte grasse e quando soffrigge vi ci butti la parte magra
    -quando si sta rosolando tutto sfumi cion un goccino di vino bianco
    -scoli la pasta al dente e con un pò di acqua di cottura la metti nella padelal col guanciale
    -pepi abbonbantemente co bacche di pepe nero rotte grossolanamente
    -aggiungi pecorino grattato grosso...ti consiglio non il pecorino romano ma quello di amatrace o di quelel zone del reatino non troppo stagionato ma ancora un pò fresco e sbriciolato a mano in modo grossolano e tritatao fino.-fai manteìcare tutto insieme e quando la pasta raggiunge il giusto tempo di fusione degli ingredienti è pronta da mangiare (come nella foto della mia deve apparire)
    letto ora, grz co'!

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      letto ora, grz co'!
      provala che è semplice ed ottima...l'importante è il pepe con i grani rotti grossolanamente e non tritati ed il pecorino non molto stagionato ma ancora "morbido" e non grattuggiato ma "sbriciolato" in padella.
      Poi occorre "il giusto tempo di fusione" tra formaggio e quel filo di acqua di cottura della pasta nella padella...se è troppo breve la pasta rimane troppo umida, se invece è troppo lungo diventa ammalloppata....col giusto tempismo diviene una sorta di crema!
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• modgallagher
        Il Prez emerito
        • Oct 2010
        • 1982
        • 776
        • 1,023
        • Lunedì riposo settimanale.
        • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        l'altra sera vado in un ristorante con i miei e vedo sta carbonara di tonno: la ordino, memore del piatto che preparai seguendo i consigli degli scienziati cuochi di bw. Con mia grande sorpresa quella mi che mi portarono era la versione per ricchi di carbonara di tonno dove il ruolo dell'uovo lo giocava il caviale: buono per carità ma la carbonara di tonno da poveraccio non si batte, economica e buona, perfetta per uno studente come zuse o come me (ma anche per un giovane lavoratore come mod o per un giovane scappato di casa come drop)
        ahaha ma perchè?
        Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

Commenta

• Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

Grazie conny per tutte le ricette da te postate !!!

---------- Post added 09-11-2013 at 08:40:15 ---------- Previous post was 08-11-2013 at 17:42:45 ----------

Ieri sera ho mangiato gli hamburger al forno alla Mod con variante finale:

Schiaffate l'hamburger in forno e lo condite con del prezzemolo e del curry.
          Quando si è quasi cotto gli mettete sopra del formaggio tipo silano (io l'ho messo quando era praticamente cotto, tanto ci vuole poco a far sciogliere il formaggio)

Tessera N° 7

Commenta

• Françis1992
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 3910
            • 497
            • 270
            • L.A.
            • Send PM

conny ho fatto la gricia stasera, è venuta na bomba

Tessera N° 7

Commenta

• JackHeuston
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao a tutti, non e' il max scrivere come primo post una ricetta invece che buttarsi subito nell'argomento del forum ma vabbe' mi direte...
              Click image for larger version

Name:	pancake.jpg
Views:	1
Size:	196.1 KB
ID:	15948156
              Questa e' la ricetta per i pancake che ho raffinato col tempo usando ingredienti italiani senza mix pronti e cose simili, poi li condite come vi pare. In foto ho messo panna montata e cioccolato liquido Nesquik visto che dove ero lo sciroppo d'acero e' un prodotto esotico, ma ovviamente e' meglio quest'ultimo. Comunque sono davvero per tutti i gusti, li condite con qualunque cosa vi piace di piu', li potete prendere a colazione come dopo cena, vi ci potete sbizzarrire.

Preparate una ciotola e buttateci dentro tutto questo mescolando ogni tanto per fare l'impasto (8 pancake):
              - 250 ml di latte
              - 170 gr farina di grano tenero, tipo 0. Puo' anche essere un po' piu' o meno farina, controllate la consistenza dell'impasto che non deve essere liquido ma nemmeno troppo denso.
              - 50 ml di olio di semi. Semi che preferite. Si puo' sostituire col burro, come si puo' sciogliere anche un'intera noce di burro sul prodotto finito insieme allo sciroppo d'acero, ma non ho mai provato e non credo riuscirei a mandarli giu'...
              - 4 cucchiai (tablespoon) di zucchero.
              - 3 cucchiaini (teaspoon) di lievito per dolci tipo Pane degli Angeli.
              - un pizzico di sale.
              - 1 uovo intero.

Mescolate e mescolate e avete l'impasto pronto. Magari fate riposare proprio max 5 minuti. Da qui o lo usate subito o lo potete mettere anche in frigo, pero' ho notato che una volta messo in frigo e usato giorni dopo si' i pancake sono sempre buoni ma non si gonfiano piu' e rimangono sottili, forse il lievito non va.
              Comunque se lo usate subito avete due opzioni: piastra elettrica o padella. Piastra elettrica basta metterla a 200°C e fare le operazioni che seguiranno, per chi non la ha basta una padella antiaderente bella larga ma ci vuole un po' di tecnica.

Fate questo SOLO se usate la padella:
              - mettete la padella sul fuoco con fiamma media per cominciare a scaldarla un po'
              - per capire quando e' calda a sufficienza, io sgrizzo con le dita un po' di acqua sulla padella. Se le goccette rimangono li' ferme senza evaporare e' ancora presto, se invece si muovono in giro per la padella sfrigolando ed evaporando con la temperatura ci siamo, occhio a non scaldarla troppo pero'

Fate questo sia con piastra che con padella, tanto la piastra una volta impostata alla temperatura giusta e' pronta:
              Prendete con un classico mestolo un po' di impasto e colatelo sulla piastra/padella dall'alto. L'impasto si stendera' da solo con una forma circolare mentre cuoce. Proprio un minuto dopo comincerete a vedere delle bollicine sull'impasto, quando le vedete e' ora di girarlo! Usate una spatola antiaderente leggermente unta d'olio, (e qui ci vuole un po' di tecnica) la infilate maestralmente sotto l'impasto avendo cura nel non piegarlo ne' acciaccarlo ma facendo scivolare sotto di esso la spatola e giratelo velocemente. Un minutino nel lato non cotto e appena capite che e' pronto infilate di nuovo la spatola sotto e tiratelo fuori lasciando il pancake su un piatto. Fate la stessa identica cosa con tutti gli altri, di fila, impilando i pancake sul piatto uno dopo l'altro.
              Il primo pancake verra' sempre un po' male, una volta fatto il primo la padella o la piastra avra' uno strato creato dal primo pancake che facilitera' il lavoro per tutti quelli che seguiranno. Alla fine verranno perfetti, ma ci vuole un po'.

Spero di aver scritto una ricetta utile! Se poi volete andare sul tecnico e usarla in una dieta... beh non era l'obiettivo di questo post, ma comunque avete tutti gli ingredienti e se la fate una volta poi capite da soli come gestirveli al meglio, senza rovinare il prodotto finale. Divertitevi!
              Dublin life. Detroit love.

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                conny ho fatto la gricia stasera, è venuta na bomba
                mon amì...io l'ho rifatta ieri sera ed era meglio dell'altra volta

Name:	gricia.JPG
Size:	896.7 KB
ID:	15948157
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

Sono statao qualche giorno fa in un bosco vicino roma ed ho fatto un pò di funghi, i galletti, i miei preferiti

Name:	galletti.JPG
Size:	252.8 KB
ID:	15948158
                  Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

questi sono invece 4 tartufi scorzoni...non di prima qualità ma buonissimi

Name:	tartufi.JPG
Size:	556.7 KB
ID:	15948159
                    Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Conan dove li hai trovati i funghi (che bosco) e i tartufi??
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                        Conan dove li hai trovati i funghi (che bosco) e i tartufi??
                        I tartufi li ho comperati quando sono andato in cerca dei funghi....in ogni caso presso campagnano, riano, etc....sulla flaminia a pochi chilometri da Roma.
                        C'era uno con un camnciono in strada che vendeva i funghi porcini e galletti....io però li avevo appena colti ma mi ha detto di aver trovato anche qualche tartufo scorzone, disse di averne solo 5 ed io li ho presi al volo....adoro i tartufi!!!

con i tartufi ho fatto un primo piatto ed un secondo\ antipasto: orecchiette fiori di zucca e tartufo e carpaccio al tartufo....ottimi entrambi!

---------- Post added at 09:03:25 ---------- Previous post was at 08:37:29 ----------

Avete notato una cosa??? Nessuna donna, eccetto sporadicamente gorgone, si interessa di cucina....moltissimi utenti maschi invece si adoperano per creare qualche piatto
                        Last edited by Conan; 11-11-2013, 09:45:50.
                        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13601
                          • 2,109
                          • 1,487
                          • White House
                          • Send PM

c'è da dire che ci sono 4 utentesse in croce che postano..se magari vai su siti femminili probabilmente stanno a parlar di ricette tutto il giorno

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

ma poi magari stanno tutte zittine e si tirano giù le ricette.
                            mo' lo dico pubblicamente: tutte le ricette che conan ha scritto (ricordo che mi scrisse tutta una cena a base di crostacei, compreso il gelato) e che abbiamo provato a fare sono ottime.

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              mo' lo dico pubblicamente: tutte le ricette che conan ha scritto (ricordo che mi scrisse tutta una cena a base di crostacei, compreso il gelato) e che abbiamo provato a fare sono ottime.
                              Grande gorgone!!!
                              ... tieni alto il nome del gentil sesso solo tu qui

una domanda: essendo una donna molto chic e di gusti raffinati (almeno così ti immagino); ami solo ricette di un certo calibro o magari a volte ti piace mangiare anche casareccio e "zozzo"???
                              Sei tipa solo da stice o anche da amatriciana??
                              Io che adoro il cibo, ricerco con cura gli ingredienti e li tratto come piezz'e'core, sono uno che double face...amo i piatti chiccosi ma anche quelli unti e sporcaccioni

---------- Post added at 11:00:22 ---------- Previous post was at 10:59:00 ----------

Tornando alle altre donne, cara gorgone, ho paura che non sappiano fare nemmeno un uovo al tegamino senza far seccare il tuorlo....mi sa che sei l'unica a provare in cucina
                              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• SiMooNe
                                « Go to hell! »
                                • Oct 2012
                                • 13098
                                • 294
                                • 493
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                O più semplicemente è una leggende metropolitana che le donna sappiano cucinare (meglio degl'uomini)
                                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                                simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
                                X