Certo che se si confronta la cucina italiana con la cucina del resto del mondo si finisce sempre per preferire la prima. Neanche il re degli esterofili può contraddirmi su sto punto. Difatti uno dei motivi per cui voglio invecchiare qua è sfondarmi di Pizza, spaghetti, ravioli ecc.
Postiamo qua le nostre ricette preferite***thread non tecnico***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiobeh la cucina tradizionale UK e' cmq indiana per stessa ammissione inglese.
P.s.
Liam non so se nelle Midlands e' la stessa cosa...ma a Londra ormai i fish&Chips sono piuttosto cari, ed introvabili quelli avvolti nella classica carta da giornale. Come mai?
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Spaghetti al limone.
Ingredienti per due persone:
300gr di spaghetti (io preferisco quelli un pò grandicelli, diciamo i vermicelli)
mezzo bicchiere di vino bianco
1 limone
burro
panna
pepe misto
Dopo aver lavato bene il limone, grattate la buccia facendo ben attenzione a non prendere anche la parte bianca e mettelo a scaldare in una padella con una noce di burro. Successivamente, mentre la pasta sta per bollire, aggiungete il vino bianco e create una sorta di "impasto".
Quando mancano due-tre minuti alla cottura della pasta, scolatela nella padella insieme al limone e aggiungete la panna mentre mantecate il tutto.
Impiattate con un pò di pepe e se volete qualche foglia di prezzemolo.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioMah..il Belgio è il posto dove si mangia meglio della FIandre, mentre in Rep.Ceca si mangia benone, sopratutto i secondi.
Comincio dal cibo da strada fino ai migliori ristoranti e purtroppo,sia in Belgio che in rep ceca,così come in Ungheria,ho mangiato malissimo.
Friggono tutto e mettono burro ovunque.
I salami fanno altrettanto schifo sia a livello nutriente che dal punto di vista qualitativo.
Insomma,abituato ai prodotti Italiani,è davvero difficile trovarsi bene.Originariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
-
Ragazzi cerchiamo di rimanere IT, postando qualche ricetta/foto.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Raga io vado matto per i tortellini allo squacquerone, ogni volta che li fa mia nonna raggiungo il paradiso. Ho trovato sta ricetta su internet, poi semmai chiedo a mia nonna se è la stessa che ha lei
Tortelli allo Squacquerone
INGREDIENTI:
Ingredienti PER 5 PERSONE
X SFOGLIA: 300 GR DI FARINA E UOVA
X IMOPASTO:
200 GR DI SQUACQUERONE
200 GR DI RICOTTA
100 GR DI PARMIGIANO REGGIANO
SALE, PEPE, NOCE MOSCATA
PREPARAZIONE:
Fare una sfoglia sottile con uova e farina e tagliare dei quadratini.
Amalgamare Squacquerone, ricotta, Parmigiano Reggiano sale pepe e noce moscata.Con l’impasto ottenuto fare delle piccole noci e metterle sopra i quadratini di sfoglia.
Cuocere i ravioli al dente e tirarli in padella con burro e salvia, aggiungere sopra una salsa ottenuta con lo squacquerone ammorbidito con un po’ di latte.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
domenica ho cucinato con mia madre, lei si è occupata della lonza di maiale al forno e della crostata di mele, io di pasta all'uovo all'amatriciana, sbrise e polenta col gorgonzola
ricetta per 4 persone
200 gr farina 00
2 uova
un pizzico di sale
200 grammi guanciale
scalogno, sedano, carota
polpa di pomodoro
pecorino
sale
pepe
olio evo
si mette l'olio, si scalda il soffritto di scalogno carote sedano fino a farli dorare poi si butta il guanciale, quando è cotto si mette la polpa di pomodoro il sale e il pepe e si lascia cucinare fino alla consistenza che si desidera, quando è cotto si butta la pasta all'uovo a bollire, si scola leggermente al dente e si butta nel sugo, si cucina qualche minuto fino a che la pasta non ha assorbito il sugo e finisce la cottura, si spegne la fiamma e si mette il pecorino grattuggiato e si lascia mantecare.
funghi sbrise, al posto dell'olio ho usato il succo della cottura della lonza e il soffritto di scalogno carote e sedano, aggiunto un dado e cotti (na cazzata)
polenta precotta gialla e a fine cottura si aggiunge gorgonzola fino al raggiungimento del sapore desiderato
na bombaOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Se uno di questi piatti vi aggrda vado con la ricettasigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Vai vaiI tagliolini?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta