Postiamo qua le nostre ricette preferite***thread non tecnico***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    intendi quella con tonno e uova ? Me l'ha fatta scoprire Drop che l'ha scoperta tramite modgallagher: davvero buona devo dire
    Ti dispiacerebbe riassumerla qui? Mi interesserebbero ricette veloci, per quelle complesse di solito mi affido alla Cucina Italiana.
    B & B with a little weed

Commenta

• Narvalo
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 197
      • 10
      • 33
      • Fortezza delle Scienze
      • Send PM

ma do si trova l'harissa qua ? Manco sapevo esistesse, figurati... comunque sto tipo di cucina mi intriga, anche se continuo a preferire la roba nostrana

Che ne pensate dei ravioli ripieni di Pesce, magari accompagnati da frutti di mare ? è uno dei miei primi preferiti
      Puoi farla, è come una passata di pomodoro (che puoi anche aggiungere) più densa e al posto di quest'ultimo usi peperoncini e aglio..e se ti piacciono, aggiungi spezie come il cumino...è buona se ti piace il piccante...

Commenta

• Nasser95
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 3684
        • 210
        • 66
        • Send PM

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
        Puoi farla, è come una passata di pomodoro (che puoi anche aggiungere) più densa e al posto di quest'ultimo usi peperoncini e aglio..e se ti piacciono, aggiungi spezie come il cumino...è buona se ti piace il piccante...
        se aggiungi pomodoro non diventa più harissa eh....fine OT...giusto per chiarire
        (ride)

Commenta

• Narvalo
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 197
          • 10
          • 33
          • Fortezza delle Scienze
          • Send PM

Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggio
          se aggiungi pomodoro non diventa più harissa eh....fine OT...giusto per chiarire
          vero...anche se tra parentesi, l'ho scritto solo perchè molti lo fanno, probabilmente per smorzare il piccante...per me è come bestemmiare, son d'accordo con te..

Commenta

• Françis1992
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 3910
            • 497
            • 270
            • L.A.
            • Send PM

@liam Per la carbonara di tonno devi utilizzare gli stessi ingredienti della carbonara normale, solo sostituisci il guanciale con il tonno(meglio se fresco, in ogni caso va cucinato in padella con un filo d'olio); una volta che il tonno è cotto ci unisci gli spaghetti appena scolati e mischi a fiamma spenta con il battuto di uovo, pecorino e parmigiano e pepe. il battuto va incorporato a fiamma spenta per non far cuocere l'uovo e far uscire na specie di frittata (stesso accorgimento che si adotta con la carbonara classica)

Tessera N° 7

Commenta

• ALEX2
              Bodyweb Senior
              • Jan 2004
              • 11901
              • 176
              • 65
              • Arcore - villa San Martino
              • Send PM

fatto quest' oggi: brasato al barbera. come taglio usate il cappello del prete. 1 bottiglia di Barbera del M.to doc (gradazione non superiore ai 13°. se vino biologico meglio)
              - 1 pezzo di carne di bovino di circa 1 kg
              - 1 cipolla
              - 2 carote
              - 1 costa di sedano
              - 2 rametti di rosmarino
              - 2 foglie di alloro
              - 1 pezzetto di burro
              - olio extra vergine di oliva
              - sale e pepe Mettete la carne in un tegame con 2 cucchiai di olio e un pezzetto di burro; cuocetela su tutti i lati per farle prendere un po’ di colore; aggiungete poi a pezzetti la cipolla, le carote, il sedano, i rametti di rosmarino, l’alloro e coprite la carne con il barbera.
              Cuocete a fiamma bassa per circa 2 - 2,5 ore facendo ridurre il vino lentamente e girate ogni tanto il pezzo di carne. Verso la fine della cottura aggiungete sale e pepe.
              A cottura ultimata togliete dal tegame la carne e frullate tutte le verdure. Tagliate a fettine sottili il brasato e versatevi sopra le verdure frullate. Servite caldo.
              il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Françis1992
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 3910
                • 497
                • 270
                • L.A.
                • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                Arrosto con Mele
                [ATTACH=CONFIG]143183[/ATTACH]
                Io lo faccio in modo più semplice rispetto la ricetta originale, l'immagine è presa da internet, appena riesco faccio foto.

Prendere arrosto, cuocere in padella con Olio, sedano, rosmarino,cipolla un paio di carote e sale.
                Quando si forma una crosticina su ambo i lati dell'arrotosto (va girato) aggiungere 3-4 mele tagliate a fette abbastanza piccole e continuare la cottura.
                Finita la cottura prendete tutto ciò che avete aggiunto in padella (Sedano, carote, mele,cipolla) e frullatelo in modo da ottenere una crema con cui guarnire l'arrosto.

Io ne vado matto, ne mangerei a tonnellate.
                Mi piacerebbe un consiglio su che vino abbinare al piatto :P
                questo lo proverò non posso aiutarti con il vino in quanto astemio

---------- Post added at 21:57:48 ---------- Previous post was at 21:56:49 ----------

Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio
                Stinco del vitello.
                Dal proprio Macellaio di fiducia, magari con animali di sua proprietà, prendere uno stinco e n l'osso di un giovane vitello(un anno circa)
                Fare dei fori abbastanza profondi nel cosciotto e riempirli con sale grosso dell'Himalaya, rosmarino e piccoli tocchetti d'aglio (seguire questa sequenza).
                Cospargere l'esterno con sale fino e in fine olio d'oliva.
                Massaggiare bene il cosciotto.
                Usare la carta velina per avvolgere tutto lo stinco(serve per far assorbire tutti gli aromi fino in fondo) e mettere in frigo per tutta la notte.

Cuocere in forno statico a 200 Gradi per 3 ore.

Per le patate.
                Prendere quelle più piccole e condirle senza sbucciarle con olio, sale fino, peperoncino, rosmarino e una piccola spruzzata di vino bianco.
                Disporle nello stesso recipiente dello stinco ed infornare insieme.
                Le patate assoranno tutti i succhi del cosciotto e e saranno quasi meglio della carne stessa.
                Ovviamente cuocerlo prima, dunque dopo un'ora e mezza circa o anche meno, tirate le fuori[ATTACH=CONFIG]143182[/ATTACH]
                azz questo è impegnativo

Tessera N° 7

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88260
                  • 2,231
                  • 2,951
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

ma do si trova l'harissa qua ? Manco sapevo esistesse, figurati... comunque sto tipo di cucina mi intriga, anche se continuo a preferire la roba nostrana

Che ne pensate dei ravioli ripieni di Pesce, magari accompagnati da frutti di mare ? è uno dei miei primi preferiti
                  La trovi nei negozi di cibo medio orientale, indiano, ce l'hanno tutti, costa pochissimo e se ti piace il piccante è la fine del mondo.
                  Io la uso per mescolarla alla maionese, ne metto da un 10% ad un 20% e la maionese diventa rosa e piccantissima

P.S. : Per quanto riguarda il cibo io preferisco QUALSIASI COSA da QUALSIASI PARTE DEL MONDO a condizione che gli ingredienti siano originali e la ricetta idem. Ragione per la quale il più delle volte conviene mangiare quel dato cibo nel paese stesso dove nasce.

La varietà e la qualità del cibo italiano è indiscutibile e superiore, tuttavia non c'è stato un solo posto al mondo dove non ho trovato una cucina meravigliosa (forse ad esclusione degli UK )

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    La varietà e la qualità del cibo italiano è indiscutibile e superiore, tuttavia non c'è stato un solo posto al mondo dove non ho trovato una cucina meravigliosa (forse ad esclusione degli UK )
                    E' cosi'

EDIT: forse solo in olanda ho trovato una situazione simile.
                    B & B with a little weed

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

beh la cucina tradizionale UK e' cmq indiana per stessa ammissione inglese.

P.s.

Liam non so se nelle Midlands e' la stessa cosa...ma a Londra ormai i fish&Chips sono piuttosto cari, ed introvabili quelli avvolti nella classica carta da giornale. Come mai?

---------- Post added at 15:26:07 ---------- Previous post was at 15:24:38 ----------

p.s.s

Gli olandesi non hanno cucina. A parte le bitterballen e qualche formaggio...NON HANNO CUCINA. Sono perfino piu aridi dei britannici che almeno hanno la sheperds pie
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ALEX2
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2004
                        • 11901
                        • 176
                        • 65
                        • Arcore - villa San Martino
                        • Send PM

beh io sono stato in polonia all' epoca di solidarnosc e a parte pollo e patate non c' era un *****. in olanda non ho mai mangiato in un ristorante olandese. ho girato di tutto: giapponese, indiano, cinese, argentino o steak house. credo che non esistano i ristoranti olandesi. solo patate e burro a chili.
                        il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Simoney
                          (TxCC): 4,3 alla quarta
                          • Jan 2013
                          • 1421
                          • 486
                          • 494
                          • جنوة
                          • Send PM

Anche in Belgio così come in Repubblica Ceca si mangia una schifezza.
                          Materie prime scadenti e cultura culinaria zero.
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

In repubblica ceca si mangia benoneeeee!!!
                            Salumi di vario tipo molto buoni e poi spezzatini e arrosti eccelsi...la carne la sanno preparare, stufati a non finire...anche di ottima cacciaggione.
                            Ho mangiato carne da scoppiare a Praga!
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Françis1992
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 3910
                              • 497
                              • 270
                              • L.A.
                              • Send PM

e ma giusto di carne puoi anda conny, le minestre loro non mi piacciono .... io a praga mi spaccai di hot dog perchè non c'avevo na lira ahaha

Conny postami come faresti la pasta al salmone, na volta postasti una buona ricetta ma l'ho persa

Tessera N° 7

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio
                                Anche in Belgio così come in Repubblica Ceca si mangia una schifezza.
                                Materie prime scadenti e cultura culinaria zero.
                                Mah..il Belgio è il posto dove si mangia meglio della FIandre, mentre in Rep.Ceca si mangia benone, sopratutto i secondi.
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

Working...
                                X