questo erbazzone sembra essere simile alla pizza di bieta e olive, da quello che leggo sul net è però più ricco nella farcitura
Postiamo qua le nostre ricette preferite***thread non tecnico***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rose84 Visualizza Messaggiochissà...può darsi che ci conosciamo allora.. non so xD
e a proposito di cucina reggiana..vogliamo parlare dei tortelli? Quelli di zucca sono i miei preferiti ^_^
Preferisco i classici d'erba.
Due modi per condirli :
una sorta di trito di salvia con burro fatto fondere lentamente da versare sopra il tortello
oppure, il mio preferito ; addentare con una forchetta un bel panetto di burro e poi letteralmente ungere ogni singolo tortello come se si stesse imbiancando una parete.
Ovviamente dosi copiose di parmiggiano in entrambi.
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggioquesto erbazzone sembra essere simile alla pizza di bieta e olive, da quello che leggo sul net è però più ricco nella farcitura
L'ho fatto provare piu o meno a tutte le latitudini ed è al momento l'unico piatto (percentuale 100% di almeno una quarantina di paesi) per cui ogni singola persona ne è andata matta.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
la ribollita (da non confondersi con la zuppa di pane)
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioallora ci conosciamo di sicuro visto che siamo anche coetanei
Tradizione vuole che venga fritto nello strutto. Personalmente lo preferisco decisamente cotto nell'olio
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Ultimamente mi ha preso la passione per il bollito misto piemontese. accompagnato dalla salsa verde. un mese fa l' ho fatto anch' io ma solo con 3 tagli di carne (musetto, coda e scaramella) Esiste pure la confraternita.
vi metto anche il link per la ricetta originale. qualcosa di irripetibile. nel senso che non so se in giro c'è ancora qualcuno che rispetta la tradizione.
ps anzi domani vado pure a mangiarlo con una bella dose di barbera da 14° come compagno di viaggio.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioProvate la torta della nonna, sfoglia classica, ripieno di crema pasticcera (da fare con calma), spruzzatina di pinoli e mandorle in briciole, zucchero a velo, raffreddate bene, mangiare, pauuuura!
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioallora ci conosciamo di sicuro visto che siamo anche coetaneiTradizione vuole che venga fritto nello strutto. Personalmente lo preferisco decisamente cotto nell'olioOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioProvate la torta della nonna, sfoglia classica, ripieno di crema pasticcera (da fare con calma), spruzzatina di pinoli e mandorle in briciole, zucchero a velo, raffreddate bene, mangiare, pauuuura!
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiodecisamente. Io spesso lo uso insieme all'erbazzone o lo gnocco fritto (credo solo liam e Sand conoscano entrambi) o anche un buon salame di Felino o tagliere affettato+formaggiOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioL'erbolone lo devo ancora provareE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta