If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Postiamo qua le nostre ricette preferite***thread non tecnico***
Scusa ma sei cuoco? (Serio)
io me la cavicchio ma tu sei davvero preparato, senti ho visto la ricetta del ciambellone ma la cioccolata la metti sopra l'impasto usi cioccolata fondente quella grossa a cubettoni? io metto la nutella sempre sopra sennò scende troppo e me la ritrovo sul fondo.
Rep comunque
cuoco per hobby, ciò non toglie che al ristorante non mangio mai bene come quando ho tempo e cucino io.
La cioccolata sul ciambellone?? puoi usar la nutella oppure far fondere a bagno maria quella fondente, dipende dai gusti
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Carlè che dicevamo delle donne e della cucina ? Mia Madre ha preso senza il mio permesso i tranci di tonno e li ha fatti al forno con il pan grattato ahahahah
Limortè, oggi vado a vedere se trovo dell'altro tonno al mercato, ma qua non sempre si trova, o meglio, si trova ma spesso viene da chissà dove
Salve ragazzi e compagni bodybuilder mi sono appena iscritto al sito e i miei grandi dubbi e paranoie le ho sul'alimentazione e volevo chiedere se la mia alimentazione era pressocchè corretta e come si poteva migliorare
io mangio a mezzo giorno 1etto di pasta e pane e un po di formaggio e quando capita verdure condite con olio extravergine d'oliva
dopo a metà pomeriggio prima di andare in palestra mangio 1/2mele e del'altra frutta e gallette di riso
dopo palestra mangio una banana e a casa mangio 2/3bistecche (rossa o bianca"prevale la rossa)
poi prima di andare a letto la yocca o i fiocchi d latte
volevo chiedere un reggime cosi tutti i giorni potrebbe andare bene?
poi a volte mangio anche riso e pesce naturalnte ma ovviamente se a mezzo giorno mangio pasta di sera cerco sempre di mangiare carne
ho eliminato la frutta subito dopo i pasti ma a metà mattina e pomeriggio la mangio perche non saprei come riempirmi(e ovviamente di dolci non se ne parla) potrebbe andare bene cosi come dieta?
Salve ragazzi e compagni bodybuilder mi sono appena iscritto al sito e i miei grandi dubbi e paranoie le ho sul'alimentazione e volevo chiedere se la mia alimentazione era pressocchè corretta e come si poteva migliorare
io mangio a mezzo giorno 1etto di pasta e pane e un po di formaggio e quando capita verdure condite con olio extravergine d'oliva
dopo a metà pomeriggio prima di andare in palestra mangio 1/2mele e del'altra frutta e gallette di riso
dopo palestra mangio una banana e a casa mangio 2/3bistecche (rossa o bianca"prevale la rossa)
poi prima di andare a letto la yocca o i fiocchi d latte
volevo chiedere un reggime cosi tutti i giorni potrebbe andare bene?
poi a volte mangio anche riso e pesce naturalnte ma ovviamente se a mezzo giorno mangio pasta di sera cerco sempre di mangiare carne
ho eliminato la frutta subito dopo i pasti ma a metà mattina e pomeriggio la mangio perche non saprei come riempirmi(e ovviamente di dolci non se ne parla) potrebbe andare bene cosi come dieta?
come avrai letto dal titolo,questo non è un 3d tecnico,quindi dovresti fare le domande nelle szioni dedicate.
Ragazzi un consiglio per cuocere 2 astici? (senza soffritto e pomodoro possibilmente)
Originariamente Scritto da Steel77
Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
Apri un thread nella sezione Alimentazione. Posta la tua dieta e ti daranno una mano.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
come avrai letto dal titolo,questo non è un 3d tecnico,quindi dovresti fare le domande nelle szioni dedicate.
Ragazzi un consiglio per cuocere 2 astici? (senza soffritto e pomodoro possibilmente)
si ma che ci vorresti fare? un primo piatto o un secondo piatto?
---------- Post added at 11:51:54 ---------- Previous post was at 11:49:01 ----------
Anche un buon antipasto potresti fare con l'astice: l'astice alla catalana!
Poi un primo piatto eccelso: tagliolini (ma anche tonnarelli o fettuccine) all'astice...semplice ed ottimo!
---------- Post added at 11:55:57 ---------- Previous post was at 11:51:54 ----------
tagliolini all'astice:
-tagliare a metà con le forbici o trinciapollo o un bel coltellone l'astice
-mettere in padella uno spicchio di aglio e poi buttarlo quando è dorato
-mettere le due metà di astice (spacca a metà anche le chele che hanno la parte carnosa più saporita e aggiungi anch'esse)
-aggiungere un peperoncino tritato privato dei semi e rosolare
-aggiungere un bicchierino di cognac ed accendere, quando la fiammata si spegne aggiungere due pomodori di media dimensione privati di pelle e semi e con la polpa a listarelli
-in pochi minuti il sughetto sarà cotto mettere le parti dell'astice da parte e saltare in padella i tagliolini.
impiattare e mettere mezza astice a testa e spolverare di prezzemolo tritato
Che fai stasera ragazzo?
Astice alla catalana.
-Sbollentare l'astice intera
-quando è fredda tirarla fuori dal guscio e farla a rondelle, tirare fuori anche la parte interna alle chele facendo attenzione a togliele quella spina\ossicino che vi è all'inerno della polpa delle chele appunto
-strizzare la testa in un mix (tutto ciò che ne viene fuori) aggiungendo succo di limone, olio ed un pizzichino di origano più pepe.
-mettere al centro del piatto la polpa a rondelle dell'astice e tutto intorno spicchi di limone, pomidorini tagliati a metà ed anelli di cipolla (cipolla rossa tenuta dopo averla fatta ad anelli 10 minuti in acqua tiepida ed aceto e poi sgocciolata)
-mettere come decorazione il guscio svuotato dellì'asitce sul piatto di fianco alla portata
-aggiungere un altro filino di olio ed un altro pò di pepe.
BBBona
---------- Post added at 12:01:37 ---------- Previous post was at 12:00:01 ----------
no niente pasta.
è un pasto pre wo
quindi credo o bollito o alla griglia,ma boh non so
Nooo alla griglia noooo allora le tagli a metà e sopra spruzzi il limon e poi ci metti (dalla parte tagliata a proteggere la carne) un velo di pane grattato mixato con pepe e origano e le tieni in forno....astice gratinata
Che fai stasera ragazzo?
Astice alla catalana.
-Sbollentare l'astice intera
-quando è fredda tirarla fuori dal guscio e farla a rondelle, tirare fuori anche la parte interna alle chele facendo attenzione a togliele quella spina\ossicino che vi è all'inerno della polpa delle chele appunto
-strizzare la testa in un mix (tutto ciò che ne viene fuori) aggiungendo succo di limone, olio ed un pizzichino di origano più pepe.
-mettere al centro del piatto la polpa a rondelle dell'astice e tutto intorno spicchi di limone, pomidorini tagliati a metà ed anelli di cipolla (cipolla rossa tenuta dopo averla fatta ad anelli 10 minuti in acqua tiepida ed aceto e poi sgocciolata)
-mettere come decorazione il guscio svuotato dellì'asitce sul piatto di fianco alla portata
-aggiungere un altro filino di olio ed un altro pò di pepe.
BBBona
---------- Post added at 12:01:37 ---------- Previous post was at 12:00:01 ----------
Nooo alla griglia noooo allora le tagli a metà e sopra spruzzi il limon e poi ci metti (dalla parte tagliata a proteggere la carne) un velo di pane grattato mixato con pepe e origano e le tieni in forno....astice gratinata
grande,mo' li scanno al volo e li preparo
più tardi foto
Originariamente Scritto da Steel77
Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
cacio e pepe meglio di quella di carletto..
SERVONO DUE PENTOLE!!
- In una (che chiameremo pentola 1) mettete a bollire l'acqua. Non appena bollirà salatela e buttate i vermicelli o spaghetti che avrete precedentemente spezzato in 3 parti.
- A questo punto la pasta comincerà a rilasciare l'amido. Aiutandovi con un mestolo o sgommarello cominciate a togliere l'acqua dalla pentola 1 e a versarla nella pentola 2, che nel frattempo avrete messo sul fuoco, fino a togliere quasi completamente tutta l'acqua.
-Ora continuate la cottura come se fosse un risotto: ciò significa che man mano che l'acqua si consumerà nella pentola 1, andrete ad aggiungere l'acqua presa dalla pentola 2.
-Mentre la pasta si cuoce, grattugiate al momento il pecorino e aggiungete pepe a volontà.
-FATE CUOCERE LA PASTA AL DENTE! Toglietela dal fuoco, lasciatela nella pentola, aggiungere il pecorino e il pepe e amalgamate il tutto.
- impiattare e spolverizzare di pecorino a scaglie e altro pepe...
a breve posterò foto...stasera magari quando sono a casa
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta