lavorare in Norvegia. Eagle inside ma chiunque abbia qualche tips in merito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

Vai e fai esperienza non è cosi facile d sto tempi se hai un lavoro fisso...vabbé l'Italia è un caso a parte purtroppo...bisogna vedere se dp 2 anni là lui possa tranquillamente trovare altrove e in fretta, vuoi x il curriculum o altro...insomma non è da prendere cosi alla leggera..credo vada molto a carattere come diceva eagle il vivere là.. E penso sia IL PROBLEMA se non ho frainteso

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Raffi, le valutazioni specifiche le farà da solo. Qui parliamo per quello che è sul piatto.
      E poi chi se ne frega del curriculum, se il posto in cui è gli ha già dato quello che poteva dare, è meglio cambiare e fare nuove esperienze. Bisogna anche avere il coraggio di rischiare.

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ora che San Marino entrerà nell'UE ed aderirà all'area Schenghen credo che 3/4 dei nostri compatrioti che si interessano ai paesi nordici (non parlo di Green, beninteso) improvvisamente cambieranno direzione
        Per non parlare dei frontalieri.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
          In pratica è una merda

E per di più non c'è nemmeno il sole e le belle giornate...........
          Non e' proprio cosi,
          il sole e le belle giornate ci sono, ma sono piu' un'eccezione che la regola. E sono proprio belle devo dire.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• s1ck
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 369
            • 92
            • 118
            • Bexleyheath
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Ora che San Marino entrerà nell'UE ed aderirà all'area Schenghen credo che 3/4 dei nostri compatrioti che si interessano ai paesi nordici (non parlo di Green, beninteso) improvvisamente cambieranno direzione
            Beh non farebbero uno brutta scelta...

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Mi puoi chiarire questo tuo commento (nel senso che non ho proprio capito che implicazioni potrebbe avere questa cosa, ad esempio per me...)

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Non c'è nulla da chiarire: chi espatria per la prima volta potrebbe optare per questa scelta.
                Non mi pare di aver fatto il tuo nome, visto che sei radicato (e bene) fuori già da anni.
                Peraltro anche ipoteticamente parlando, non saprei nemmeno come funzionerebbe il sistema sanitario sanmarinese.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Non c'è nulla da chiarire: chi espatria per la prima volta potrebbe optare per questa scelta.
                  Non mi pare di aver fatto il tuo nome, visto che sei radicato (e bene) fuori già da anni.
                  Peraltro anche ipoteticamente parlando, non saprei nemmeno come funzionerebbe il sistema sanitario sanmarinese.

Mi chiedevo che implicazioni fiscali ed economiche avrebbe questa entrata di San Marino nell'area Shengen. Rispetto alla situazione attuale intendo.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

L'area Schengen se non erro permette la libera circolazione e residenza di cittadini sul suolo.
                    Ora, il mio dubbio è: saranno così sprovveduti da ricevere (come abbiamo fatto noi), appena avuta l'applicazione, orde di slavi (e molto probabilmente di italiani) che approfitteranno della situazione fisco-economica peculiare della Repubblica del Titano per trarne vantaggi rispetto a chesso, andare a Londra o Milano, o (come credo) i romagnol-titanini metteranno un numero limitatissimo di ingressi dall'area UE, con richieste di curriculum stratosferici?

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12452
                      • 398
                      • 5
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

L'area Schengen se non erro permette la libera circolazione e residenza di cittadini sul suolo.
                      Ora, il mio dubbio è: saranno così sprovveduti da ricevere (come abbiamo fatto noi), appena avuta l'applicazione, orde di slavi (e molto probabilmente di italiani) che approfitteranno della situazione fisco-economica peculiare della Repubblica del Titano per trarne vantaggi rispetto a chesso, andare a Londra o Milano, o (come credo) i romagnol-titanini metteranno un numero limitatissimo di ingressi dall'area UE, con richieste di curriculum stratosferici?
                      si può fare?

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        si può fare?
                        Beh, la Norvegia e' area Shengen, fuori dalla UE, e gli ingressi sono regolati, non e' che entra chi vuole.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          si può fare?
                          Se non erro l'UK anni fa estromise Romania e Bulgaria (nonostante siano paesi UE) dalle sue fonti di immigrati.

Conta poi che a San Marino sono 35,000...non possono assorbire milioni di persone...

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

Ma a San Marino non andrà nessuno. Giravano capitali in altri tempi, con altre regole, con altre economie (e comunque non ha mai creato gran posti di lavoro). L'ingresso nella UE credo serva principalmente per ottenere benefici dal punto di vista istituzionale; di contro pagano una maggior regolamentazione e trasparenza. Poi ora che l'IVA è pagata con l'aliquota del Paese di destinazione, non sarà nemmeno più base commerciale.

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

la verita' e' che girando in europa puoi migliorarti la situazione, ma non e' che ti cambia radicalmente la vita. e' cambiare continente che puo' farlo. ma e' piu' difficile, ovviamente. infine, concedetemi questa perla da vecchio saggio: non conta tanto dove vivi, ma come vivi. a ny puoi vivere di merda e a reggio Calabria da re, dipende dale tue condizioni in loco alla fine

Commenta

• diavolettoroma81
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 2785
                                • 1,225
                                • 2,131
                                • Vicino Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                la verita' e' che girando in europa puoi migliorarti la situazione, ma non e' che ti cambia radicalmente la vita. e' cambiare continente che puo' farlo. ma e' piu' difficile, ovviamente. infine, concedetemi questa perla da vecchio saggio: non conta tanto dove vivi, ma come vivi. a ny puoi vivere di merda e a reggio Calabria da re, dipende dale tue condizioni in loco alla fine
                                Questa cosa secondo me è vera...........

Cioè mi spiego meglio secondo me la situazione migliore viene dal giusto connubio tra posto/cash
                                Come dice thetongue se vivi a Reggio Calabria ma guadagni 100mila stai da re anche in un posto molto vicino alla merda
                                Un mio amico ingegnere civile sta partecipando ad un progetto in brasile per la costruzione di una mega autostrada e di un ponte in un posto del ***** dell'amazzonia, lavoro fighissimo un equipe di professionisti a livello mondiale esperienza e stimoli a mille e una vagonata di cash ( è sui 6000netti al mese) solo che vive in cantiere h24 e la prima città non aborigena e superiore a 5000abitanti sta a tipo 100km quindi sta una merda e mi diceva su skype che non vede l'ora di ritornare a roma a 2000 al mese
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X