lavorare in Norvegia. Eagle inside ma chiunque abbia qualche tips in merito
Collapse
X
-
in norvegia non dovrebbero avere una tassazione alta, perche' sono pochi e pieni di petrolio. ho pensato per un po' di andare a lavorare li', anni fa (sia per opportunita' lavorative, sia perche' ero fidanzato con una di oslo che lavorava in uk). sono stato li' per una visiting fellowship. sono cosi' pieni di soldi che i cugini cardiochirughi svedesi venivano nel loro ospedale privato a prendere la vena (cosa che di solito fa un non medico) per loro quando vacevano bypass coronarico. gli svedesi stanno invece male, li pagano una merda...hanno sto welfare fantastico ma stipendi non buoni. a febbraio stavo a -25 C credo, pero' la viabilita' era ottima perche' li' e' routine (in UK quando nevica sembra l'apocalisse, sono disorganizzatissimi perche' si beccano solo la pioggia perolpiu'). detto questo, meno male che cmq poi ho preso un'altra strada
Commenta
-
-
boh tongue, io ho un carissimo amico che ha vissuto fino a poco tempo fa a trondheim (che non è oslo, ma non c'è tutta sta differenza, a sua detta) e tra un po' si sparava, nonostante sia un tranquillo ingegnere del nord italia e fosse lì con la compagna.
poi questo non significa che un'esperienza di un annetto o qualcosa in più non valga la pena, anzi...
Commenta
-
-
prince, la differenza c'e' eccome tra le due. cmq, io ho detto du cagate su una mia esperienza molto limitata solo ad una visiting fellowship e le volte che sono andato dalla famiglia della mia ex. my 2 cents de merda insomma. gente come eagle ci ha vissuto e lavorato, e puo' sicuramente dare opionioni piu' legittime
Commenta
-
-
sicuramente eagle è l'unico tra di noi ad avere una visione della questione.
cmq io andrei domani e senza bisogno di tanti pareri (che pur servono, ma per altro). è giovane, senza figli, apparentemente senza grandi vincoli... io fossi in lui andrei anche se si trattasse del ghana.
e poi potrebbero fare un raduno col povero claud a stoccolma e ricordare i vecchi tempi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioMettiam caso che abbiano offerto una job position a circa 6k al mese, per arrivare a circa 8k, bonus esclusi nel giro di 18 mesi (contratto tempo indeterminato ovviamente)...Eagle tu che hai vissuto li, com'è la vita standoci per un periodo indefinito?
Io ci son stato spesso negli ultimi mesi e mi ha piacevolmente stupito, ma ovviamente viverci è un altra cosa.
LA posizione sarebbe ad Oslo
In Norvegia tutto o quasi e' regolato, la gente in genere segue le regole, tutto piu' o meno funziona.
Se qualche cosa non funziona e' probabile che a breve funzionera'.
Ti pagano bene, almeno nel mio campo, anche se paragonato al costo della vita, i prezzi delle case e della macchina, alla fine non cambia moltissimo rispetto alla vecchia Italia.
Pero' e' tutto grigio: le gente, anche se non sembra ma lo e', il clima, il cibo, i divertimenti (?).
Tutti gli italiani che ho conosciuto rimpiangono l'italia. Se trovano altri italiano fanno subito gruppo, parlando poi ti dicono "mi trovo bene qui, certo non e' come essere in Italia ... pero'... etc etc etc" e tirano fuori tutti i motivi, razionali e giustissimi, per cui conviene essere li e non e' possibile tornare in Italy.
Ad Oslo comunque non ho mai vissuto, ci sono stato per dei brevi periodi. E' una grande citta', direi simile a tante altre grandi citta' del nord europa. Puoi fare tante cose, incontri certamente tanta gente, ma sei sempre in Norvegia...
Ogni caso fa comunque a se, conosco un paio di ragazze che si sono fidanzate e poi sposate con dei norvegesi, una vive in mezzo ad un bosco (era il suo sogno) e va a lavorare in bicicletta o di corsa anche con la neve, e sta benissimo qui'.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Ti pagano bene, almeno nel mio campo, anche se paragonato al costo della vita, i prezzi delle case e della macchina, alla fine non cambia moltissimo rispetto alla vecchia Italia.
questa frase...parliamo 6000/8000euro per dio...se il prezzo della case- macchine ecc ecc è proporzionale...siamo alla follia...quello intendevo...
almeno io l'ho letta e intesa cosi...
Commenta
-
Commenta