scienze politiche alla luiss..tre anni fa circa
Adoro il mio lavoro...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza MessaggioSostenere una prova tecnica in lingua non è roba da poco, devi proprio essere abituato a parlarla assiduamente. Ricordo quando andai in vacanza in Spagna, lingua fattibilissima, ma parlarla da turista è una cosa e sostenerci una prova tecnica scritta/orale è altro livello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioma stai continuando con scienze politiche o hai troncato =?
essendo già dentro i militari, prospettive di avanzamento carriera ?
---------- Post added 19-11-2013 at 00:25:27 ---------- Previous post was 18-11-2013 at 23:52:30 ----------
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSi ma non pensare sia impossibile, è solo questione di metodo e pratica. Sostanzialmente devi sapere cosa scrivere e come scriverlo, niente di più. Ovviamente non è una cosa che si improvvisa ma si parla di inglese e poi di francese e spagnolo,due lingue che in quanto Italiani possiamo imparare agevolmente. Non è come imparare bene il tedesco, ecco
Commenta
-
-
leos lascia pure stare il tedescoOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Io conosco un paio di ragazzi che hanno passato il concorso diplomatico, in particolare uno è un mio caro amico.
Non ho mai neanche pensato di provarlo (pur essendo laureato in relazioni internazionali) perché presuppone una voglia di studiare e di puntare su se stessi enorme, che io sicuramente non ho.
Avendo in passato un po' frequentato l'ambiente di chi si prepara al corso (ISPI, etc), pur senza prepararlo, mi sono reso conto che ci sono decine di ragazzi che studiano tutta la vita per accedere al MAE, senza puntare su null'altro, e si ritrovano magari sopra i 30 anni con alle spalle titoli su titoli su titoli e nessuna esperienza lavorativa. E lì diventa difficile cambiare settore o reinventarsi.
Quindi se volete provarlo, mettete in conto un anno e mezzo minimo (se siete laureati in REL INT, se no di più credo) di studio matto e disperato, e soprattutto se potete tenetevi un paio di piani B.Last edited by Icarus; 19-11-2013, 13:18:51.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
gli individui che si annullano per studiare sono atrociOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioParli di lavorare per le istituzioni UE? Se consideri i centri di ricerca, le delegazioni, le agenzie e le rappresentanze
praricamente puoi lavorare in un qualsiasi paese del mondo: solo in Italia ci saranno almeno 5 o 6 realtà diverse.
Io ad esempio adesso lavoro in Lettonia
per riuscire ad entrate qui in italia, come funziona?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio16.000 euro al mese li prendono solo i direttori, cerchiamo di non sparare cifre a caso. Nella Commissione esistono tonnellate
di livelli diversi, così come esistono un sacco di figure a tempo determinato, ricercatori, esperti nazionali e chi più ne ha più ne metta.
Quelli con stipendi di un certo tipo sono solo per laureati, almeno per i concorsi che si fanno ora: in passato era più facile
e adesso becchi facilmente vecchi dinosauri senza arte ne parte che portano a casa delle signore cifre (5-6000 euro puliti).
In più gli stipendi sono proporzionati al costo della vita del paese dove lavori (il termine di paragone è BRX).
Per funzionario si intende semplicemente una persona che lavora per le istituzioni europee a tempo indeterminato (una figura simile
è l'agente contrattuale ma di solito sono precari): le mansioni possono andare dall'occuparsi dei bilanci a portare il pulmino.
Di sicuro ci sono un sacco di benefits (copertura sanitaria e rimborso spese mediche, assegni famigliari, copertura delle spese
scolastiche, esenzione dal pagamento delle tasse etc...). Il recruitment Epso (il sito linkato) è un incubo, soprattutto per come è organizzato
: due anni fa eravamo 5000 italiani per 35 posti e siamo arrivati allo step finale in 70. I test si basano su logica, matematica e un
sacco di roba assurda e abbastanza inutile per la quale tra l'altro è anche difficile trovare informazioni su come prepararsi.
Per la cronaca: io lavoro per la UE quindi mi ritengo una fonte attendibile
I laureati possono partecipare a concorsi da AD, amministratore ed arrivare ai livelli piu alti, dopo una lunga carriera, capo unità, segretario generale, ed in quel caso si, è vero si va dai 12/14 K e oltre, in base anche all'anzianità.
Dal 2004 con l'allargamento dell'Unione, è stato stilato un nuovo statuto, per cui quelli assunti da quella data, patono con un livello piu basso e quindi guadagnano qualcosa meno.
Dal 2014 pare che verrà il tutto ritoccato al ribasso causa un probabile aumento dell'aliquota imponibile attualmente al 20%.
Questo è uno dei motivi per cui gli stipendi sono buoni, perchè le tasse sono basse.
L'esenzione dalle tasse è solo su alcuni articoli, tipo mobili, auto, e non ricordo che altro e vale solo per i primi 2 anni dopo il trasferimento, se trasferimento c'è, un belga che lavora a Bruxelles non avrà diritto.
Ci sono ottimi assegni familiari, circa 400 euro a figlio, si ha il diritto di iscrivere i propri figli alla scuola europea, che è una scuola che parte dall'asilo ed arriva fino al Bac, ed è una scuola d'elite superefficiente, ma non è gratis, qui Ozn sbagli.
La copertura sanitaria è ottima perchè comprende tutti i membri della famiglia ma anche questa previo pagamento di un'assicurazione, poco piu di 100 euro al mese.
Il costo della vita a Bruxelles non è caro, io sono originario dell'Emilia Romagna, ho vissuto a Bologna e Ravenna ed entrambe le città in questione sono piu care di Bruxelles.
Mi ripeto c'è un tot di gnocca, evidentemente perchè le ragazze si impegneno di piu nello studio e passano il concorso in percentuali maggiori.
Lato dolente, siamo invasi dagli arabi, ma non si puo avere tutto.
---------- Post added at 13:44:39 ---------- Previous post was at 13:41:40 ----------
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza MessaggioIl master non è necessario, però certamente aiuta.
Cmq si devi avere la laurea magistrale + sapere bene 2 lingue straniere e se ne conosci una 3 meglio ancora
Le domande di diritto dove le hai trovate?
Anche li i stipendi sono ottimi, i funzionari con il livello più alto guadagnano 16000€ al mese + i benefit ovviamente
Te lavori lì Topscorer? sei un traduttore?
Commenta
-
-
Adoro il mio lavoro (programmatore), semplicemente perchè il 27 c'è lo stipendio. Io credo, che nel 90% dei casi, sono interessanti all'inizio, visto che sono la novità. Poi diventa routine. Questo risponde anche all'altra domanda.
Detto in parole povere, specialmente in questo periodo, il lavoro non ti deve piacere (forse estremizzando un pò), ma ti deve far "vivere"....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggiosi ha il diritto di iscrivere i propri figli alla scuola europea, che è una scuola che parte dall'asilo ed arriva fino al Bac, ed è una scuola d'elite superefficiente, ma non è gratis, qui Ozn sbagli
Per il discorso dell'indeterminato: esistono Contrattuali a indeterminato che restano contrattuali.
Io di arabi non ne ho mai visti, forse perché frequento poco Brx. In compenso confermo la forte presenza di belle figliuole.
Non ho capito se tu lavori per la EU o solo tua moglie
---------- Post added at 16:09:12 ---------- Previous post was at 16:03:59 ----------
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiowoow!
per riuscire ad entrate qui in italia, come funziona?
Ti serve come minimo il diploma, anni di esperienza nel ruolo richiesto e soprattutto delle vacancies aperte per il tuo profilo.
Se dai un'occhiata al sito il recruitment é spiegato abbastanza bene.Last edited by Ozn; 19-11-2013, 16:06:14.Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
anche perchè altrimenti si chiamerebbe hobbyOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioAdoro il mio lavoro (programmatore), semplicemente perchè il 27 c'è lo stipendio. Io credo, che nel 90% dei casi, sono interessanti all'inizio, visto che sono la novità. Poi diventa routine. Questo risponde anche all'altra domanda.
Detto in parole povere, specialmente in questo periodo, il lavoro non ti deve piacere (forse estremizzando un pò), ma ti deve far "vivere"....
beh come non quotare
Commenta
-
Commenta