Adoro il mio lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Boh, ad essere sincero io le domande di diritto le ho lette e mi sono sembrate tutte fattibilissime, il problema è prepararsi due anni con il grosso rischio di non passare il concorso e trovarsi a 30 e più anni senza un lavoro e con prospettive di impiego quasi nulle

le domande di diritto sono easy per un giurista..vatti però a studiare tutte le altre materie..

Commenta

• huntermaster
      GUFOGNA
      • Jun 2008
      • 5491
      • 705
      • 217
      • Genova
      • Send PM

Io c'avevo pensato di prepararlo il concorso,ma a parte che il tasso di randomness mi sembra troppo alto, come lavoro il diplomatico m'è sempre sembrato na palla assurda
      per 20 000, nel caso, con le palle ci gioco a ping pong
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
        un mio amico è diventato diplomatico
        eh ma per 20mila fleuri al mese ti fai passare qualunque cosa...oltre all'idennità poi continua a percepire lo stipendio di circa 3mila fleuri al mese che deposita in un conto corrente in italia del quale la moglie non conosce l'esistenza

---------- Post added at 15:27:21 ---------- Previous post was at 15:26:02 ----------

senza contare che fondalmente vive in un mondo parallelo rispetto ai poveracci dello srilanka..frequenta imprenditori, politici etc etc
        No seriamente , tutto ciò con la semplice triennale?
        Io c'avevo pensato di prepararlo il concorso,ma a parte che il tasso di randomness mi sembra troppo alto, come lavoro il diplomatico m'è sempre sembrato na palla assurda
        Scusate l'ignoranza. Serve un concorso per fare il diplomatico?

Commenta

• arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          No seriamente , tutto ciò con la semplice triennale?

Scusate l'ignoranza. Serve un concorso per fare il diplomatico?
          ci vuole la quinquiennale

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

ci vuole la quinquiennale
            Ok ma di base è triennale. Che master ha preso?

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11730
              • 404
              • 108
              • Send PM

Leos per la carriera diplomatica serve laurea quinquennale + master alla SIOI o all' ISPI + bucio de culo (tanto)

Considera che dei 2500 che tentano ogni anno circa 500 passano le prove psico-attitudinali e accedono agli scritti. Di questi, un decimo passano agli orali e diventano funzionai 35-50 all' anno. Insomma, per come la vedo io è tempo buttato

Commenta

• topscorer
                Banned
                • Oct 2012
                • 19047
                • 593
                • 1,393
                • Paradiso Scampia
                • Send PM

Avviso a tutti i laureati e laureandi, ed anche perchè no ai diplomati.

Se non vi spaventa venire a vivere a Bruxelles, fate un pensiero anche alla carriera da funzionario UE.
                Si guadagna bene, c'è tanta gnocca, ed una volta assunti il lavoro è sicuro e pieno di vantaggi.

Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• goldenboy978
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 2612
                  • 301
                  • 375
                  • Send PM

i diplomati possono fare il funzionario UE?

Commenta

• topscorer
                    Banned
                    • Oct 2012
                    • 19047
                    • 593
                    • 1,393
                    • Paradiso Scampia
                    • Send PM

Si i diplomati possono partecipare ai concorsi da ast, ovvero assistenti, quindi segretari, impiegati nello staff dei manager ecc...
                    guadagni meno ma fai lo stesso una bella carriera, specialmente se inizi da giovane.
                    L'ultimo stato a diventare membro è stato la Croazia, se siete o conoscete dei laureati in interpretazione e traduzione con il croato in arsenale è il momento buono per lanciarsi.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Lipidiman
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 2472
                      • 112
                      • 119
                      • Roma
                      • Send PM

Leos per la carriera diplomatica serve laurea quinquennale + master alla SIOI o all' ISPI + bucio de culo (tanto)

Considera che dei 2500 che tentano ogni anno circa 500 passano le prove psico-attitudinali e accedono agli scritti. Di questi, un decimo passano agli orali e diventano funzionai 35-50 all' anno. Insomma, per come la vedo io è tempo buttato
                      Il master non è necessario, però certamente aiuta.
                      Cmq si devi avere la laurea magistrale + sapere bene 2 lingue straniere e se ne conosci una 3 meglio ancora
                      Le domande di diritto dove le hai trovate?

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

Se non vi spaventa venire a vivere a Bruxelles, fate un pensiero anche alla carriera da funzionario UE.
                      Si guadagna bene, c'è tanta gnocca, ed una volta assunti il lavoro è sicuro e pieno di vantaggi.

http://europa.eu/epso/index_it.htm
                      Anche li i stipendi sono ottimi, i funzionari con il livello più alto guadagnano 16000€ al mese + i benefit ovviamente
                      Te lavori lì Topscorer? sei un traduttore?
                      You learn by your mistakes

Commenta

• huntermaster
                        GUFOGNA
                        • Jun 2008
                        • 5491
                        • 705
                        • 217
                        • Genova
                        • Send PM

16 000 al mese ? porca pupazza santissima, prenderli all'anno sarebbe già buono ahaha

ma che fa in concreto un funzionario UE ?
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11730
                          • 404
                          • 108
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                          Cmq si devi avere la laurea magistrale + sapere bene 2 lingue straniere e se ne conosci una 3 meglio ancora

Anche li i stipendi sono ottimi, i funzionari con il livello più alto guadagnano 16000€ al mese + i benefit ovviamente
                          Diciamo che i master SIOI/ISPI ti dicono 'come' studiare e di fanno fare anche prove di compiti. In una realtà in cui gli esami di scienze politiche e giurisprudenza sono tutti orali saper scrivere in maniera comprensibili e strutturata (introduzione - svolgimento - conclusione) è già meta dell' opera. Le domande,comunque, le trovi sul sito del MAE ( ministero affari esteri) alla voce concorso carriera diplomatica

Commenta

• arkon86
                            signore degli alcaloidi
                            • Oct 2004
                            • 6178
                            • 863
                            • 495
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio

il master conviene farlo perchè da punteggio per la graduatoria finale..ma nn sono sicuro che la SIOI valga come master

---------- Post added at 22:55:04 ---------- Previous post was at 22:52:57 ----------

io sono cmq del parere che è un concorso falsato ai blocchi di partenza..solitamente vincono le persone che hanno avuto l'opportunità di girare il mondo sin da piccoli e quindi parlano perfettamente 3/4 lingue..E' molto difficile che il figlio dell'operaio riesca in un concorso simile..

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

http://europa.eu/epso/index_it.htm
                              il master conviene farlo perchè da punteggio per la graduatoria finale..ma nn sono sicuro che la SIOI valga come master

---------- Post added at 22:55:04 ---------- Previous post was at 22:52:57 ----------

io sono cmq del parere che è un concorso falsato ai blocchi di partenza..solitamente vincono le persone che hanno avuto l'opportunità di girare il mondo sin da piccoli e quindi parlano perfettamente 3/4 lingue..E' molto difficile che il figlio dell'operaio riesca in un concorso simile..
                              Mi avete aperto un mondo nuovo

Commenta

• Ozn
                                Mod
                                • Feb 2010
                                • 36176
                                • 759
                                • 300
                                • La terra delle nocchie
                                • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                16 000 al mese ? porca pupazza santissima, prenderli all'anno sarebbe già buono ahaha

ma che fa in concreto un funzionario UE ?
                                16.000 euro al mese li prendono solo i direttori, cerchiamo di non sparare cifre a caso. Nella Commissione esistono tonnellate
                                di livelli diversi, così come esistono un sacco di figure a tempo determinato, ricercatori, esperti nazionali e chi più ne ha più ne metta.
                                Quelli con stipendi di un certo tipo sono solo per laureati, almeno per i concorsi che si fanno ora: in passato era più facile
                                e adesso becchi facilmente vecchi dinosauri senza arte ne parte che portano a casa delle signore cifre (5-6000 euro puliti).
                                In più gli stipendi sono proporzionati al costo della vita del paese dove lavori (il termine di paragone è BRX).
                                Per funzionario si intende semplicemente una persona che lavora per le istituzioni europee a tempo indeterminato (una figura simile
                                è l'agente contrattuale ma di solito sono precari): le mansioni possono andare dall'occuparsi dei bilanci a portare il pulmino.
                                Di sicuro ci sono un sacco di benefits (copertura sanitaria e rimborso spese mediche, assegni famigliari, copertura delle spese
                                scolastiche, esenzione dal pagamento delle tasse etc...). Il recruitment Epso (il sito linkato) è un incubo, soprattutto per come è organizzato
                                : due anni fa eravamo 5000 italiani per 35 posti e siamo arrivati allo step finale in 70. I test si basano su logica, matematica e un
                                sacco di roba assurda e abbastanza inutile per la quale tra l'altro è anche difficile trovare informazioni su come prepararsi.
                                Per la cronaca: io lavoro per la UE quindi mi ritengo una fonte attendibile
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
                                X