If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io studio Giurisprudenza, ho quasi finito in realtà, sto facendo la tesi. Ho sempre studiato con piacere, ma oggi, col senno di poi, farei una scelta diversa. Diciamo che sono un po' scoraggiata per quanto riguarda il mondo del lavoro.. vedo raccomandati ovunque. Quando ho iniziato questa facoltà sognavo di fare il magistrato, oggi è un'utopia.
Bhè , penso che come per te , per me e chiunque studi giurisprudenza fare il magistrato sia il sogno di tutti.Io che amo costituzionale nel mondo dei sogni mi piacerebbe diventare un giudice della suprema corte , ma bisogna stare con i piedi per terra.Di raccomandati ne trovi in qualunque facoltà , non per questo bisogna scegliere un corso in cui i raccomndati sono di meno.Io credo che giurisprudenza e medicina siano le facoltà più belle...e con il passare del tempo non rimpiango di non aver nemmeno provato a fare i test di medicina.Amo la giurisprudenza in tutte le sue forme
Bhè , penso che come per te , per me e chiunque studi giurisprudenza fare il magistrato sia il sogno di tutti.Io che amo costituzionale nel mondo dei sogni mi piacerebbe diventare un giudice della suprema corte , ma bisogna stare con i piedi per terra.Di raccomandati ne trovi in qualunque facoltà , non per questo bisogna scegliere un corso in cui i raccomndati sono di meno.Io credo che giurisprudenza e medicina siano le facoltà più belle...e con il passare del tempo non rimpiango di non aver nemmeno provato a fare i test di medicina.Amo la giurisprudenza in tutte le sue forme
Curiosità: qualche laureato in scienze politiche (ed eventuale master) che ha trovato lavoro? Oppure anche che abbia soltanto portato a termine "il periodo di studi?".
Curiosità: qualche laureato in scienze politiche (ed eventuale master) che ha trovato lavoro? Oppure anche che abbia soltanto portato a termine "il periodo di studi?".
eh ma per 20mila fleuri al mese ti fai passare qualunque cosa...oltre all'idennità poi continua a percepire lo stipendio di circa 3mila fleuri al mese che deposita in un conto corrente in italia del quale la moglie non conosce l'esistenza
---------- Post added at 15:27:21 ---------- Previous post was at 15:26:02 ----------
senza contare che fondalmente vive in un mondo parallelo rispetto ai poveracci dello srilanka..frequenta imprenditori, politici etc etc
Io c'avevo pensato di prepararlo il concorso,ma a parte che il tasso di randomness mi sembra troppo alto, come lavoro il diplomatico m'è sempre sembrato na palla assurda
di base fai rappresentanza..la fregatura del concorso è la terza lingua , oltre ad una preparazione eclettica che spazia dal diritto all'economia, dalla storia alle relazioni internazionali,
Boh, ad essere sincero io le domande di diritto le ho lette e mi sono sembrate tutte fattibilissime, il problema è prepararsi due anni con il grosso rischio di non passare il concorso e trovarsi a 30 e più anni senza un lavoro e con prospettive di impiego quasi nulle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta