Originariamente Scritto da Desy88
Visualizza Messaggio
Adoro il mio lavoro...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiosi bro e non sto riuscendo a trovare lavoro. la cosa preoccupante è che il cell non squilla nemmeno. Sai dici almeno facessi colloqui ma per ora solo 2 e non mi han fatto sapere piu nulla
Non disperare, se ricordo bene vivi anche tu a Torino che in questo momento sta passando davvero un brutto momento in termini lavorativi...
Ho tanti amici neo-laureati nella tua stessa situazione, purtroppo bisogna avere pazienza e perseverare. Vedrai che tra girare le agenzie e mandare curriculum qualcuno ti chiama!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza MessaggioIl concorso in magistratura a detta di tutti quelli che conosco è uno dei pochi rimasti puliti. poi che non sia alla portata di tutti è un altro discorso.
Commenta
-
-
Insegnante lingua inglese abilitata SSIS per scuola media e superiore, attualmente I in graduatoria per la scuola media nella mia provincia.
Insegno da 8 anni (+ 2 di tirocinio durante la specializzazione pre-esame di stato per entrare in grad, modalità che oggi non esiste più per abilitarsi all'insegnamento nella scuola secondaria) alle scuole medie e spero di entrare in ruolo a breve. L'anno prossimo verranno aggiornate le grad e ci sta che qualcuno da altre province migri e mi passi avanti.
Nonostante il poco rispetto dei ragazzi di oggi, anche se la fascia di età è 11-14 anni, nonostante debba fare minimo 200 km al giorno per andare e tornare al/dal posto di lavoro guidando da sola, mi sento privilegiata perché ho un lavoro e adoro il mio lavoro. Non mi vedrei in nessun altro mestiere oggi come oggi, mi sento totalmente rappresentata in quello che faccio ed è uno dei motivi per alzarmi al mattino.
Spero ogni giorno di dare qualcosa di buono ai miei alunni, in termini didattici e umani.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza MessaggioIl concorso in magistratura a detta di tutti quelli che conosco è uno dei pochi rimasti puliti. poi che non sia alla portata di tutti è un altro discorso.
---------- Post added at 03:01:41 ---------- Previous post was at 02:58:35 ----------
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioSpero ogni giorno di dare qualcosa di buono ai miei alunni, in termini didattici e umani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggioveramente a detta di tutti è l'esatto opposto!! qualche anno fa gli aspiranti magistrati hanno abbandonato le aule chiedendo l'annullamento del test per quello che si vedeva li dentro e per quello che facevano finta di non vedere gli addetti
sigpic
Commenta
-
-
Io sono violoncellista. Sto ancora studiando avendo solo 22 anni ma lavoro saltuariamente da quando mi sono diplomata 4 anni fa in Conservatorio. Amo il mio strumento e non mi vedo a fare altro nella vita. Da quando ero piccola mi sono immaginata sempre un futuro col violoncello in mano. La strada però è stata dura, ho fanto tantissimi sacrifici per conciliare scuola con concerti, lezioni, pomeriggi di prova, nottate per avere del tempo che non bastava mai. Oggi non mi pento di nulla, quando suono sono felice, esprimo me stessa e non desidero altro. Sono solo amareggiata per come viene trattata la musica e la cultura stessa qui in Italia. Ma non mi dilungo perchè ci sarebbe tanto da dire in merito. Io però vivo di musica, lavoro con la musica e sono felice!
Commenta
-
-
avvocato da circa un mese. Dire che la strada è in salita è dire poco, soprattutto per chi come me opera nel penale. Il problema è, però, che il mio lavoro mi piace e non poco. Nel frattempo valuterò anche l'ipotesi di qualche concorso.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioIo sono violoncellista. Sto ancora studiando avendo solo 22 anni ma lavoro saltuariamente da quando mi sono diplomata 4 anni fa in Conservatorio. Amo il mio strumento e non mi vedo a fare altro nella vita. Da quando ero piccola mi sono immaginata sempre un futuro col violoncello in mano. La strada però è stata dura, ho fanto tantissimi sacrifici per conciliare scuola con concerti, lezioni, pomeriggi di prova, nottate per avere del tempo che non bastava mai. Oggi non mi pento di nulla, quando suono sono felice, esprimo me stessa e non desidero altro. Sono solo amareggiata per come viene trattata la musica e la cultura stessa qui in Italia. Ma non mi dilungo perchè ci sarebbe tanto da dire in merito. Io però vivo di musica, lavoro con la musica e sono felice!E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Io ho terminato il contratto di 13 mesi proprio ai primi di Settembre.
ci tengo a precisare che ho ODIATO il mio mestiere di metalmeccanico specializzato per le condizioni nelle quali passavo le 8 ore "aziendali", la temperatura interna d'estate era di 35° gradi, mentre d'inverno nei mesi piu' gelidi era anche sottozero, l'azienda era sprovvista di condizionatore perchè mancavano i fondi...
stavo in piedi nella stessa posizione a satinare o lucidare i pezzi e mi si impietrivano le gambe, tanto da zoppicare, colpa del freddo.
Ma il problema piu' grande era l'alto rischio di infortuni, lavorando i cilindri da 20kg le possibilità erano alte, dopo una sessione finivo con le braccia in ipertrofia
ora son disoccupato e faccio colloqui qua e la, anche dopo ne ho uno ahhaha alla Prada
Commenta
-
-
Io sto finendo la specialistica in neuroscienze, ma la vedo molto grigia in ottica futura di lavoro.
Ciò che studio è molto interessante, ma mi sono già messo via che non sarà così difficile che finirò a fare tutt'altro per vivere.
Nel frattempo lavoro d'estate come comparsa.
Commenta
-
Commenta