If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma la bravura in facoltà tipo giurisprudenza, significa chi è disposto a studiare più ore al giorno non uscendo di casa ?
Si e no, perchè non per forza chi studia di più è effettivamente più preparato, non se parliamo di università. Studiare molto conta, ma conta capire anche come rendere ad un esame e che tipo di metodo di studio avere. La cosa che determina o meno la bravura è il capire di dover finire giurisprudenza in fretta.
C'è un sacco di gente, me compresa, che si è laureata molto tardi e sente le lame del tritacarne sempre più vicine
Economia e Commercio, Master in finanza e bilancio, lavoro nel settore bancario come responsabile analisi di bilancio e adeguamenti IAS.
Credo FERMAMENTE nell'esistenza di lavori dove non sia possibile "adorare" cio che si fa MA sia plausibile "adorare" cio che se ne ricava. (in termini economici/stima ALTRUI).
Per quanto riguarda il discorso "in Italia tutta teoria e nada pratica", con la legge Fornero in cui sarà necessario pagare i tirocinanti LAUREATI vedrete che le aziende ricorrerano ai LAUREANDI e da qui 2 piccioni con una fava (peccato che la fava, bella grossa, la prendano sempre gli studenti/laureati/lavoratori italiani).
Il problema è che una buona percentuale degli studenti crede che Giurisprudenza significhi solo ed esclusivamente carriera forense, come se fosse una scelta obbligata.
E' normale poi che il mercato degli avvocati sia saturo e nessuno - salvo pochi eletti - riesca a realizzarsi.
Dopo tanti lavori, alcuni che mi piacevano altri orrendi, ma emtrambe le categorie mal pagati e quasi sempre in nero, son riuscito a far ciò che amo...lavoro come istruttore full time
Laureato in economia aziendale, il mio primo lavoro e stato commesso in un negozio di elettrodomestici...buona paga, negozio con gente in gamba ma direttrice da omicidio...ho fatto di tutto per non farmi rinnovare il contratto
Adesso è da 2 anni che sono dipendente in un agenzia assicurativa (reale mutua) con un bel contrattino indeterminato. Il mio lavoro mi piace tantissimo soprattutto per il fatto che il mio agente, anche se ho poca esperienza, crede fortissimamente in me.
P.s.: faccio parte del 10% della mia zona che alla mia età ha un contratto indeterminato.
Lavoro come programmatore per una società che opera nel settore dell'Energia&Gas. Sono in realtà il responsabile ricerca e sviluppo informatico dell'azienda in quanto l'intero sistema di gestione clienti, fatturazione ecc.. è basato su un software ideato ed implementato da me. Sì mi piace molto come lavoro perchè sono un perito informatico (no laurea) e nonostante purtroppo la situazione nelle scuole è penosa (perchè i programmi ministeriali non formano adeguatamente i diplomandi ecc..) son riuscito a fare esperienza in maniera autonoma e ad acquisire le competenze necessarie per lavorare nell'ambito del mio percorso di studi.
Lavoro come programmatore per una società che opera nel settore dell'Energia&Gas. Sono in realtà il responsabile ricerca e sviluppo informatico dell'azienda in quanto l'intero sistema di gestione clienti, fatturazione ecc.. è basato su un software ideato ed implementato da me. Sì mi piace molto come lavoro perchè sono un perito informatico (no laurea) e nonostante purtroppo la situazione nelle scuole è penosa (perchè i programmi ministeriali non formano adeguatamente i diplomandi ecc..) son riuscito a fare esperienza in maniera autonoma e ad acquisire le competenze necessarie per lavorare nell'ambito del mio percorso di studi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta